Per quanto il saturn sia un ottimo rullo, rapportato al prezzo che costa, il tribal dovrebbe essere una serie limitata, e di prezzo di acquisto (iniziale almeno) decisamente superiore. Ergo, con uno scambio alla pari ti inculerebbe.
Detto questo, da possessore di BP in acciaio (il mio è il babylonian) ti posso dire che, seppur con un fusto di 1.2 mm e i Die cast, è tutto tranne che stoppato, spande volume e armonici alla grande, ma sempre e comunque con un bel suono, parere mio.
Io lo sto usando con una CS, che non è male decisamente, ho dovuto prenderla perchè mi serviva un cambio al volo e dalle mie parti Evans è come un frigorifero nel deserto, però ha tutti i limiti/caratteristiche ben noti ormai delle remo.
Per me, una bella G1 come dice il potter (ma se non ami gli armonici galoppanti potresti dover ricorrere al moongel), oppure una Genera che te lo controlla un po' di più senza togliere suono.
Io ho usato il mio per più di un anno con la Genera Dry (e credo che, finita la CS, la rimetterò) e mi piaceva moltissimo, super controllato ma sempre sonoro, con pacca, ciccia e tanta ma tanta punta di attacco. Rullo decisamente "cattivo". Il rimshot lo fa diventare poi quasi "violento"