Paul Valium ha scritto:Si, ma a me intanto è sorto un dubbio:
Cosa differenzia -realmente- una DW Performance da una Pdp Concept?
Sbaglio o i due marchi si stanno pian-piano fondendo?
Flavioooo!... Attendo lumi.

Ho preso il rullo dw da 6 1/2 Su consiglio di edmondo e non finirò mai di ringraziarlo:
Ho una pdp x7
Prima di prendere il rullo al negozio ho provato e visto bene una performance .....
Pdp e dw non sono paragonabili costruttivamente in quanto a cura direi 2 ditte diverse la dw e' precisa al millimetro con viti perfettamente perpendicolari e tripla flangia bello pesante vene dell'acero più regolari In x7 l'acero è cinese in dw americano probabilmente molto stagionato (legno meno profumato rispetto pdp)
Nonostante le differenze suddette come suono se accordata a dovere pdp x7 assomiglia in modo impresionante a perforformance ma con un volume più basso tipo al 70% cioè la dw in confronto è un cannone sviluppa più decibel, pdp ha un po meno meno punta, inoltre mi son divertito con una chiavetta e ha visto che rispetto dw il punto di accordatura della pdp molto più ristretto negli altri punti ci sono svariate armonica fastidiose in più, e non suona bene.
la perforformance ragazzi suona da paura ha piu note possibili secondo me cioè mentre con x7 si deve andare per forza verso un certo range di tensioni ben definito e ristretto, allora è impressionante pure lei ma mi aiuto a rinire con un tama tension watch.
Su dw con la chiavetta si hanno molti piu intervalli possibili di accordatura prima che suoni male anche scordandola, probabilmente per via de legno piu rigido per via della stagionatura per il costo che ha e una boma Provatela se potete e veramente aggressiva
Una nota: col ply eno il suono cambia quelle ricoperte vibrano meno e me sustain io preferisco le verniciate
messaggio editato e corretto nella forma