labatteria.it • Leggi argomento - Le batterie che vi piacciono di meno?

Le batterie che vi piacciono di meno?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Alessio_Sabian il sab gen 30, 2016 3:54 am

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahhahaha
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda carlocifero il ven feb 05, 2016 11:13 am

Eccomi...
Non amo troppo le Ludwig e le Gretsch perchè pur riconoscendo il buon suono che scaturisce dalle loro linee top, le meccaniche (esempio blocchetti) l'ardware in generale sembra posticcio, di bassa qualità (in relazione al prezzo)

Non amo molto Tama perchè la associo al metal/death/mostrosauro teppa/maranza...

Non amo DW perchè fin da ragazzo mi hanno fatto una testa così, poi quando è passata tra le mie mani ho detto " tutto qui?.. A quel prezzo lì?" :(

Non amo i fusti square, i reggitom su cassa e mi unisco a chi non ama i timpani sospesi (e ne ho avuti...)

Non amo le finiture in legno o meglio, alcune le trovo molto belle ma alla lunga mi stufano... Per quanto esotiche e preziose dopo un pò mi annoiano. Non amo i fade... Per questo preferisco i colori solidi, o gli sparkle.

Non amo le meccaniche brunite, dorate, verdi, gialle... Cromato tutta la vita.

Pure me non nutro amore verso la leggendaria Recording Custom di mamma Yamaha, tanto equalizzata da non lasciarmi nulla...

Rullanti e piatti non ne parlo per stringere :)))
carlocifero
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rettile il ven feb 12, 2016 12:09 am

non amo le finiture che coprono le venature del legno, e capirete che di conseguenza i wrap mi disgustano letteralmente :D
Detesto anche le finiture troppo azzardate, con alcune eccezioni, e non posso vedere i fusti di dimensioni dispari. Non amo le casse superiori alla 22" (e sono comunque sempre più convinto che 20" sia la mia misura ideale) e odio profondamente i fusti power, con i quali ho convissuto per fin troppo tempo col mio set economico (ecco, odio anche i set economici!). I timpani sospesi mi scoraggiano profondamente e non amo particolarmente Pearl, Tama e DW (per quello che ho sentito e provato). I cocktail set: di sicuro divertenti da suonare, ma orrendi a vedersi. I monster set: due tom e due timpani sono sufficienti, e anche troppo in alcuni casi. I set TROPPO minimali. L'acrilico: mi ha incuriosito in passato, ma passo. Il tom da 13" usato come "cassa" perchè "il locale è piccolo".
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda oscar il ven feb 12, 2016 9:32 am

non amo i timpani sospesi anche se li ho avuto fin poco tempo fa.
non amo le casse forate con i reggitom.
anche a me non piacciono i set enormi e non so perché non mi piacciono i blocchetti ds.
non voglio più sentir parlare di set economici!!! :wink:
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il ven feb 12, 2016 10:04 am

Mapex, ludwig, Sonor. Pur riconoscendo che questi marchi sono in grado di fare batterie di ottima fattura, esteticamente sono quelle che mi aggradano di meno. C'è da dire che spesso ci sono batterie che vengono fuori dallo stesso stabilimento ma con marchio e blocchetti differenti.

Quando acquistai la Pearl MMP arrivò totalmente sigillata con nastro Pearl e graffe metalliche su ogni cartone. All'apertura di uno dei tom la carta interna non era Pearl ma bensì Mapex.
*Davide*
moderatore

Messaggioda ElVeronez il gio mar 10, 2016 4:41 pm

Ciao a tutti,

A me non piacciono i power tom, i fade e i tom sui rack (sembrano delle trincee)
Io penso che i gusti dipendano molto dal genere/i che si suonano.
Non credo di poter mai andare d'accordo con chi suona Metal ma mai dire mai!

Suonando Jazz ho un gusto classico, anche se difficilmente acquisterei un set vintage, ma per altre ragioni (un rullante sì).

Poi credo di essere il batterista più fedele di questo forum!
La mia prima ed unica batteria è del 2001, una Tamburo Opera finitura Natural Brown (tipo mogano).
Ho acquistato una Tamburo Opera Master l'anno scorso stessa finitura! Sono recidivo ahahah
L'ho acquistata per integrare i pezzi alla mia in modo da avere set variabili con cassa da 16, 18, e 22.

Questo credo basti a difesa della Tamburo di cui mi associo negli elogi. :)
ElVeronez
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mar 10, 2016 5:38 pm

Bè, io la Ludwig l'ho comprata usata nel 1983 e venduta nel 2013, mentre la Le Soprano l'ho comprata nel 2011 e non la venderò probabilmente mai. Come fedeltà non mi si batte :a:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda nikman il gio mar 10, 2016 9:26 pm

io la mia Cabria ce l'ho dal 1999 o 1998, comprata nuova e mai venduta e penso che, se Dio vuole, nemmeno la vendo! :D

La Yamaha DT-XTreme lo stesso, presa nuova e mai venduta, ma ci è andata vicino :D

La Basix nemmeno ci penso lontanamente!! La verità è che sono un accumulatore, acquisto e non vendo mai nulla, mi dispiace, vado in paranoia, inizio a pensare che poi possa servirmi anche se magari non è così! :lol:
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie