labatteria.it • Leggi argomento - TAMA Starclassic Bubinga

TAMA Starclassic Bubinga

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drummer89 il gio ago 10, 2006 10:05 am

dio poi dev'esser stupenda,ma fin che non la sento,almeno una volta,non posso fidarmi.Certo che ora ha soppiantato il primo posto della maple.deve suonar da paura...paura negra baby
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il gio ago 10, 2006 12:37 pm

Per suonare suona, io ho una performer B/B e credimi che ha davvero tantissimo volume...non oso immaginare quella tutta in bubinga :o
da orgasmo :P
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer89 il gio ago 10, 2006 1:11 pm

Vorrei comunque che fosse abbastanza versatile,non troppo cupa e nemmeno troppo troppo invadente...Non mi interessa assolutamente il jazz(per il momento) ma non suono nemmeno solo metal!
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il gio ago 10, 2006 1:39 pm

allora prendi un kit con cassa da 22" (il mio ? da 24") con tom 10-12-14, suona bene, molto bilanciata xk? i tom sono piccoli come diametro :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumhead il gio ago 10, 2006 1:44 pm

ma quindi tra la maple e la bubinga nn c? quasi differenza di prezzo!!! beh in questo caso dovro' provarle x capire quale mi piace di piu'.... :)
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marcaccio il gio ago 10, 2006 3:41 pm

Una Bubinga 4 pezzi, senza rullante, costa intorno ai 2.100 euro. Almeno, questo ? il mio prezzo.

2-300 euro in pi? rispetto alla Maple edizione 2600 a parit? di misure.

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il gio ago 10, 2006 7:07 pm

Tutti a comprare da marcaccioooo! :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer89 il gio ago 10, 2006 8:11 pm

io l'ho trovata a 2000 euro con il timpano da 16 :a:

Marcaccio,tu che le vendi l'hai provata?che sai dirci in termini oggettivi di come suona rispetto alla maple?
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il gio ago 10, 2006 10:42 pm

Ti ho scritto quello che c'era scritto sul catalogo Starclassic 2006...chi pu? saperlo meglio di chi le costruisce :o :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio ago 10, 2006 10:55 pm

drummer89 ha scritto:io l'ho trovata a 2000 euro con il timpano da 16 :a:

Marcaccio,tu che le vendi l'hai provata?che sai dirci in termini oggettivi di come suona rispetto alla maple?

Mah, a me le Tama non piacciono proprio per niente. Ma niente di niente di quello che hanno in catalogo (manco mezza meccanica)... quindi quando devo vendere, non le spingo nemmeno pi? di tanto, sono sincero.

La batteria ? bella, suona bene e ha un timbro ben definito. Per? non mi piace!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer89 il gio ago 10, 2006 11:08 pm

Mikedream ha scritto:Ti ho scritto quello che c'era scritto sul catalogo Starclassic 2006...chi pu? saperlo meglio di chi le costruisce :o :D

Eh see...Non basta leggere un catalogo,a sentir loro dovremmo buttar tutto e comprare solo Bubinga...Bubinga Bubinga! :D
Non credo che l'acero abbia da invidiarle il mondo per? nel confronto vorrei sentire pi? pareri possibile!
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il gio ago 10, 2006 11:09 pm

Non capisco il perch? di questo atteggiamento.. Tama pu? non piacerti, ma non puoi certo dire che si tratta di strumenti scadenti.. quindi perch? privarti di una fetta di compratori? E non dirmi "lo faccio per il loro bene"..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio ago 10, 2006 11:24 pm

Cesko ha scritto:Non capisco il perch? di questo atteggiamento.. Tama pu? non piacerti, ma non puoi certo dire che si tratta di strumenti scadenti.. quindi perch? privarti di una fetta di compratori? E non dirmi "lo faccio per il loro bene"..

Dimmi dove ho scritto che sono scadenti.

Insomma, se tu prendessi un po' di tempo per leggere quello che scrivo, magari riusciresti anche a capirlo, perch? non ? cos? difficile.

Io sono un BATTERISTA esattamente COME TE e come tutti qui dentro e questo viene prima dei soldi e del commercio: non mi piace vendere uno strumento a tutti i costi, se questo strumento non mi convince. Punto. E gli strumenti che vendo cerco sempre di provarli tutti.

E' la passione, nient'altro. Una batteria che non mi da' emozioni non riesco nemmeno a proporla bene perch? non sono un piazzista da festa paesana.

Poi, ovvio, se un cliente mi chiede una Tama mica gli faccio il lavaggio del cervello: faccio il prezzo e se gli va bene la compra, senn? pace. Per fortuna esiste anche la figura del cliente che chiede consigli e in quel caso esprimo il mio punto di vista, opinabilissimo.

Comunque credo che tutti quelli che abbiano comprato da me o che mi abbiano anche solo contattato, possano confermare quello che dico: vedi l'esempio pochi minuti fa del DRUM DIAL nella sezione "Cerco". Avrei potuto scrivere che ? lo strumento rivoluzionario e domattina ne avrei venduti dieci. Invece ho scritto che ? una stronzata e hanno chiuso il topic.

Buonanotte!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven ago 11, 2006 9:42 am

Non ho nulla da dire sulla tua "onest? batteristica".. credo tutti apprezzino la tua schiettezza. I tuoi post li leggo, e non serve scaldarsi.

La mia opinione ? questa: il discorso Tama - Drum Dial ? ben diverso.
Nel secondo caso tu dici "ragazzi, guardate, da batterista vi dico che il Drum Dial ha un'utilit? molto bassa. Per? se lo volete, nulla vi vieta di compralo!".
Nel caso Tama invece tu affermi che il marchio non ti piace. Capita per carit?, anch'io odiavo il marchio Yamaha prima di conoscerlo bene perch? giudicavo male una casa che produce di tutto, dalla moto al masterizzatore al tamburo. Si trattava di uno stupido pregiudizio, di fatto Yamaha Drums ? una realt? molto felice tra le aziende non custom. Tu invece hai provato molti prodotti Tama e hai capito comunque che non ti piacciono. Bene. Pace. Non ti piacciono, non sono scarsi. E' questo il punto. Perch? offrire ai tuoi clienti solo hardware DW ad esempio, perch? adori quella marca e snobbi Tama? Non si tratta di fare il piazzista, si tratta di offrire pi? scelta ai tuoi clienti. Ed ? chiaro che tu puoi dare consigli all'utente meno smaliziato, ma ad uno che conosce quello che vuole non puoi dire "no guarda, quel marchio non lo tratto perch? non piace".

E' solo il mio parere, sei liberissimo di svolgere come vuoi la tua attivit? e lungi da me darti consigli.

Saluti :)
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven ago 11, 2006 9:55 am

Non mi sono scaldato, tranquillo!

Ti ripeto: i miei sono giudizi personali e non pretendo di essere il depositario del Verbo. Ma non ho detto che siano prodotti scarsi.

Magari se chiami un altro negoziante ti dir? che sono le batterie migliori al mondo, col suono pi? bello e le meccaniche pi? robuste: a questo punto, chi ha ragione? La ragione ce l'hai tu, che scegli e ti porti a casa lo strumento che pi? ti piace, indipendentemente da quello che un commerciante pu? dirti.

L'alternativa io la offro, infatti tratto regolarmente i prodotti Tama. Se un ragazzo viene da me e vuole il pedale X, si compra il pedale X. Se invece mi chiede un'alternativa al pedale X, gli spiego perch? a mio parere Y ? meglio.

Inoltre, alla lunga, ? impossibile trattare ogni marchio: basta guardare gli altri negozi... c'? chi non ha Ludwig, c'? chi non ha Paiste, chi non tratta DW, chi non ha pi? Zildjian. Insomma, ? questione di scelte e al momento se dovessi "tagliare una testa", rinuncerei sicuramente a Tama piuttosto che ad altri marchi.

Per tornare al discorso "prodotti scadenti", ormai gli standard sono molto alti: scegliere una professionale di una marca piuttosto che di un'altra ? davvero una questione di lana caprina perch? i livelli sono gli stessi. Una Tama suona bene come una Sonor che suona bene come una Mapex che suona bene come una Premier che suona bene come una Gretsch, etc.
Almeno sulle professionali, la mia opinione ? che qualunque cosa uno scelga, casca sempre in piedi.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven ago 11, 2006 10:00 am

Certo, capisco il tuo di vista e mi rendo conto che non essendo "nel giro" non posso rendermi conto delle difficolt? a star dietro a mille distributori..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven ago 11, 2006 10:03 am

Dal punto di vista economico rinunciare ad un marchio comunque forte come Tama pu? non essere una mossa furbissima.

Per?, se pensate che un COLOSSO come Merula non la tratta pi?, molti buoni motivi alla base ci saranno pure, no?
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven ago 11, 2006 10:06 am

Evidentemente s? ma ? un peccato.. parlo ovviamente da aficionado al marchio!
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven ago 11, 2006 10:12 am

Ma s?... divorziano le coppie, vuoi che un musicista non possa cambiare strumento? :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven ago 11, 2006 10:23 am

Naturalmente s?, io sono per la promiscuit? degli strumenti! :D (= voglio provarli tutti :D)
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer89 il ven ago 11, 2006 11:15 am

:D

ieri ho trovato ben due video del namm dove alcuni professionisti suonavano la scb...uno l'avevo gi? visto,era quello di tempesta(veramente figo,che botta!)....l'altro era ripreso da lontano e il suono era orribile...colpa della camera ovviamente! :(
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer89 il ven ago 11, 2006 2:04 pm

http://www.youtube.com/watch?v=HmfZ42bIqPY

qui il suono si sente bene 8) che dite?
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stojko il ven ago 11, 2006 3:32 pm

Esteticamente bellissima!

Suono stupendo! Anche se forse non troppo versatile..

Prezzo fuori portata per gente normale come noi...
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer89 il ven ago 11, 2006 4:28 pm

sono stupito da come il suono corrisponda alle descrizioni del sito(ripeto...secondo me non ? scontato)...Nel video chiaramente la batteria ? amplificata..ma non credo abbia influito molto sulla resa sonora...Il suono appare davvero grosso e scuro(per quanto i tom siano 10 e 12 accel)ma al contempo risonante e squillante...
Guardatevi anche questa parte dell'assolo,si possono sentire benissimo i vari suoni uno per uno di ogni tamburo.. :D :o :o
http://www.youtube.com/watch?v=d01EPpaF ... ed&search=
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il ven ago 11, 2006 5:27 pm

Se suona realmente cos? (come timbrica) a me mi lascia un p? l'amaro in bocca. Troppo carico di medi il suono non apre tantissimo e tende ad essere un p? slabbrato (soprattutto sulla cassa che mi sembra abbia molta punta, ma poco corpo totale).
Sarebbe da provare prima di dare un parere, per? in questo video i tamburi non mi convincono molto come suono. Il rullo suona benissimo. :P
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven ago 11, 2006 5:32 pm

Midget, ho avuto la tua stessa impressione.

Comunque ? un clip, posso garantirvi che la batteria suona molto meglio dal vivo. Ma, anche qui, il suono dipende da mille diversi fattori.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven ago 11, 2006 5:54 pm

Vabb? c'? una qualit? audio pari a un mp3 encodato a 32kbps.. :x
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer89 il ven ago 11, 2006 8:20 pm

theMidget ha scritto:Se suona realmente cos? (come timbrica) a me mi lascia un p? l'amaro in bocca. Troppo carico di medi il suono non apre tantissimo e tende ad essere un p? slabbrato (soprattutto sulla cassa che mi sembra abbia molta punta, ma poco corpo totale).
Sarebbe da provare prima di dare un parere, per? in questo video i tamburi non mi convincono molto come suono. Il rullo suona benissimo. :P

In effetti i tamburi semprano aprire meno di una maple e (almeno ad ascoltare il clip)sono pi? controllati...Per? la cassa c'ha la botta(sar? il subwoofer del pc! :D ?) e i tom non sono per nulla slambrati,al massimo il secondo timpano ma secondo me l'ha accordato troppo mollo! :)

Ah si, A ME MI non si dice!Te l'ha detto anche la mamma! :lol: :mrgreen:
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il ven ago 11, 2006 9:42 pm

Io parlo come mi pare a me! :lol:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven ago 11, 2006 10:22 pm

Certo che sto Rodney Holmes fa amaramente paura :o
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo