labatteria.it • Leggi argomento - Rullanti Pearl MCX

Rullanti Pearl MCX

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Viking Revenge il mar giu 16, 2009 12:02 pm

Marco Aquila ha scritto:Ah ah...comunque Potter c'è molta differenza tra la powerstroke e la controlled sound.
La CS vibra molto di più a parità di accordatura, l'anello della ps smorza di più del patch centrale.

:wink:

propio per restare in tema: la CS sarebbe na ambassador sabbiata con il dot centrale che stoppa, ma sostanzialmente conserva molti armonici no?
Viking Revenge
battipentole

Messaggioda Marco Aquila il mar giu 16, 2009 12:07 pm

Esattamente.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar giu 16, 2009 1:21 pm

Marco Aquila ha scritto:Ah ah...comunque Potter c'è molta differenza tra la powerstroke e la controlled sound.
La CS vibra molto di più a parità di accordatura, l'anello della ps smorza di più del patch centrale.

Si Marco, I Know, hai ragione e te ne dò pure la conferma .. :wink:
Novità: L'ho domato! Ho trovato il "mio" suono per questo MCX.
Lasciando tutto invariato alla risonante [ ambassador snare - medio grave - cordiera media ] ... ho tolto la powerstroke battente [ di cui ho scritto nell'altra pagina per chi volesse approfondire ] ed ho messo la Evans Power Center Reverse Dot Coated .... Perchè? Come pelle è tecnicamente identica alla Remo CS Coated che come già detto può essere considerata una via di mezzo tra l'ambassador e la powerstroke! Ho optato per Evans e non per Remo CS, perchè reputo le Evans delle pelli più "tranquille" rispetto alle Remo che reputo più "cattive" ... e credo di aver fatto bene!
Con questa pelle sono riuscito ad accordare il rullante in molte maniere, rendendolo veramente versatile adesso, smorzando un pò l'enorme volume che comunque rimane in quantità perfetta .... smorzando un pò gli enormi armonici che comunque rimangono in quantità perfetta .... smorzando anche quella fastidiosa e lunghissima coda metallica che diceva anche Marco, anche se rimane un pò, ma adesso gradevole e soprattutto anche necessaria. E questo ripeto, reggendo benissimo alla tre accordature più usate e comuni:
1 - Battente Medio Grave: Grande corpo, punch e armonici se vi garba il symphonic sound! Molto sensibile alle ghost panciute ....

2 - Battente Media un pelino acuta: La mia preferita. Adesso regge alla grande! Acquista volume, mantiene gli armonici e il corpo, colpo definito, suono LOUD ma che acquista chiarezza col rismshot, ottimo rimbalzo, ottimo volume! S_T_U_P_E_N_D_O_ ... Io lo lascio così, anche perchè sono le sue caratteristiche ...

3 - Battente Medio acuta: probabilmente la migliore accordatura per questo rullante ... Grande volume, ottimi gli armonici e il corpo, colpo definito. Molto bello ... Ma a me piace più come al punto 2 ... :mrgreen:

Il tutto Imho soggettivo e opinabile!
Ciao!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Viking Revenge il mar giu 16, 2009 1:25 pm

potter guarda cosa hai fatto! :D adesso sono di nuovo indeciso se prendere la CS o la powerstroke :(
Viking Revenge
battipentole

Messaggioda Jelko il mar giu 16, 2009 1:28 pm

Idem!! Potteri non dire più nulla che se no va a finire che compro l'intero catalogo di Aquarian, Remo e Evans!! :D :D

Complimenti per la recensione!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar giu 16, 2009 1:33 pm

ah ... che bello NON esservi utile e confondendovi ancor di più ... :D

grazie Jelko, ma a perte scherzi questa Evans Power Center è bellissima eppoi le sabbiature Evans sono superiori a quelle remo, su questo non c'è dubbio!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar giu 16, 2009 1:54 pm

potter ha scritto:ah ... che bello NON esservi utile e confondendovi ancor di più ... :D

Beh, aggiungo che potrebbe avere un ottimo suono anche con una pelle tipo l'emperor X (mai provata) solo per confondere le idee anche io.
:mrgreen:

Oh, scherzo, non confondetevi!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar giu 16, 2009 1:58 pm

Io ora sto usando l'MMP con una Emperor Coated e la preferisco alla Ambassador. Sopporta meglio un'accordatura media mentre la Ambassador era meglio se tenuta un pò più tesa!!

Proverò la Powerstroke (quando gli arriverà al negoziante) perchè stoppa leggermente di più della CS a quanto pare e avendo l'MMP maggiori risonanze e armonici del MCX qua reccensito da Potter penso che arriverò ad avere un risultato simile al suo con la CS!!

Mamma mia che discorso intricato.... spero abbiate capito! :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar giu 16, 2009 2:05 pm

Matteo ti ripeto che IO mi sono trovato strabene con la powerstroke 3.
Costa un bel pò quella pelle però il suo lavoro lo fa.
Se puoi fatti prestare da qualche amico una CS sabbiata giusto per provarla, anche molto usata, giusto per capire a che genere di controllo si arriva, così sei sicuro se vuoi fermarti lì o passare alla PS3.

Non vorrei influenzarti in una maniera che poi magari non ti soddisfa.
Ripeto IO mi sono trovato benissimo, si adatta ai miei gusti in fatto di suoni del rullo, per questo la consiglio per questo rullante.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Odd_Time il mar giu 16, 2009 2:05 pm

Raga' scusate ma una prova con la evans genera dry ..???.. . io la butto lì. :D :tru
Odd_Time
martellatore
martellatore

Messaggioda Jelko il mar giu 16, 2009 2:14 pm

Se me la regali ben volentieri Odd!! :D :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar giu 16, 2009 2:16 pm

:D
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Odd_Time il mar giu 16, 2009 2:33 pm

Jelko ne ho solo una... facciamo così: tu spediscimi l'mmp che te la provo io e ti dico com'è :D
Odd_Time
martellatore
martellatore

Messaggioda Jelko il mar giu 16, 2009 2:37 pm

Ok va bene! Indirizzo?? (naturalmente a mie spese)

:suk :suk :suk :suk :suk
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar giu 16, 2009 4:16 pm

Appena lo prendo monto la genera dry che ho a casa, che per me dopo prove è la pelle che userò nella vita sui rullanti! :tru
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar giu 16, 2009 4:26 pm

Sono stato all'Esse solo per questo rullante.......

Allora che dire.... il 14x5.5 mi ha stregato...... molto bello. Ha quella coda metallica di cui parlava Marco, ma molto musicale, ci sta da dio.

Ma io cercavo un 6.5 quindi mi son concentrato su quello. L'ho rigirato in tutte le salse. 1h a smanettare di accordature diverse.
E qui vi do le considerazioni che ho raggiunto (secondo il mio gusto personale):

è un rullante molto "ignorante" pacca si, da vendere. Credo di aver ucciso un passante con un rimshot da kilo a tradimento :mrgreen:
Ma risposta scarsa alle basse dinamiche. O pesti o non te lo godi per bene.
E una coda metallica forte, anche troppo per i miei gusti. Non è musicale come quella del 5.5 ma quasi fastidiosa. Probabilmente con una bella cs le cose cambierebbero un po', ma non mi era concesso sperimentare.

Poi accanto all'mcx 14x6.5 c'è sempre lo Ian Paice che è il mio rullo per eccellenza. So benissimo che sian 2 cose completamente diverse, ma per ma lo Ian è di fascia assolutamente superiore senza essere eccessivo nel prezzo. Ergo ne voglio 1!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Viking Revenge il mar giu 16, 2009 7:31 pm

Marco Aquila ha scritto:
potter ha scritto:ah ... che bello NON esservi utile e confondendovi ancor di più ... :D

Beh, aggiungo che potrebbe avere un ottimo suono anche con una pelle tipo l'emperor X (mai provata) solo per confondere le idee anche io.
:mrgreen:

Oh, scherzo, non confondetevi!

basta ho deciso che prendo la powerstroke e via :D e al rogo gli armonici :evil:
Viking Revenge
battipentole

Messaggioda drummer3 il ven giu 19, 2009 10:33 am

E alla fine.............. l'ho preso anche io :D
MCX 14x6,5 finitura chestnut fade! :tru Sono molto soddisfatto! C'ho appena suonato una decina di minuti smanettando sulle accordature (con le pelli in dotazione) e già ho trovato il suono che mi aggrada!
Ho provato anche quello da 5,5 ma non mi convinceva, lo trovavo troppo simile al rullante che già avevo e poi non aveva il suono un pelo cicciotto che cerco.
Ho provato anche altri rullanti per vedere se riuscivo a cambiare idea ma niente...
c'era un black panther che era da prendere solo per la finitura che aveva :mrgreen:
Nemmeno lo Ian Paice che mi piaceva molto mi ha fatto cambiare idea, l'ho provato e riprovato ma niente, quel suono non mi paiceva più!

proverò a metterci una hazy 300 per provare ad aumentare un pelo la sensibilità e proverò la mia amata genera dry anche se già così il suono mi piace da morire!
Sta sera ammazzo tutti a prove ahahahah
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven giu 19, 2009 10:46 am

quell'mcx l'ho stuprato io qualche giorno fa :mrgreen:
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven giu 19, 2009 10:53 am

No caro! :B Il mio era ancora vergine ed inscatolato! :D
Sono veramente contento, vederlo lì insieme alla mia batteria mi ringioisce il cuore!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven giu 19, 2009 11:29 am

quello in esposizione intendevo....

Comunque sia, io ho espresso i miei dubbi su quel rullo qualche post sopra.... mi dai le tue impressioni sulle mie obiezioni?

sai, ci sto ancora facendo un pensiero....
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven giu 19, 2009 12:12 pm

hai fatto bene a prendere il 6.5 :tru ...
Aho, gl'abbiamo bruciato le scorte all'esse di questi MCX ... :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven giu 19, 2009 12:50 pm

Thunder ha scritto:quello in esposizione intendevo....

Comunque sia, io ho espresso i miei dubbi su quel rullo qualche post sopra.... mi dai le tue impressioni sulle mie obiezioni?

sai, ci sto ancora facendo un pensiero....

Avevo capito il mio :D

Ti dico che io partendo da casa avevo in testa due opzioni:
-Pearl Mcx 6,5
-Pearl Ian Paice
Erano i due rullanti che cercando in rete e sentendo i sample mi piacevano e che avevano rapporto qualità prezzo molto alto.
Alla fine ho provato e riprovato soprattuto questi due. Un pò anche il 5,5 ma lo ho scartato quasi subito perchè lo sentivo troppo asciutto e poi un rullante con quella misura lo ho già.

Lo ian paice mi è sembrato troppo asciutto, ho smanettato un bel pò con accordatura e sordina ma niente, l'MCX invece mi è sembrato più pieno come suono, che era quello che cercavo.
Come sensibilità non dico ancora niente perchè l'ho provato solo su pezzi a dinamiche alte, questo pomeriggio e questa sera che ho prove vedo cme risponde a dimaniche basse ma credo non abbia molti problemi, mal che vada come dicevo sopra provo a metterci una hazy 300.

Come armonici, a me già con quelle pelli sembrano giusti! Accordandolo un pò la coda metallica che tanto mi spaventava è "giusta" e gradevole.
Penso che mettendo una genera dry si riesca a controllarla meglio e più facilmente...

Poi 195 euro! :tru Il tipo la al reparto batterie ha detto che gli era arrivata una mail perfino dalla Svezia per ordinarlo :mrgreen:
la finitura chestnut fade ha detto che è quella che è stata più gradita, mi ha fatto vedere una tabella dove segnavano le vendite e praticamente l'80% dei rulli venduti aveva quella finitura!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar giu 23, 2009 3:55 pm

Eh eh eh infine l'ho preso pure io :D 14X6,5 chestnut fade :mrgreen:
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar giu 23, 2009 4:10 pm

Non finiscono più quei rullanti! :D Sarebbe quasi da fare il club del MCX! :D
Io dopo giorni che ci suono sono sempre più felice di averlo comprato!

Ho ancora le pelli originali (con un piccolo pezzettino 1,5 x 5 o 6 cm di scotch americano sull'ambassador) e il suono che ho tirato fuori mi piace, è uguale al rullante del disco Reise reise dei Rammstein! Pacca con armonici ma non esuberanti.
La genera dry devo ancora provarla perchè sono già contento così!
Come sensibilità io non ho avuto alcun problema, anzi abituato a profondità minori più "sensibili" con questo mi sto trovando bene anche con dinamiche basse!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar giu 23, 2009 4:43 pm

io sono tentato dall'idea della cordiera a 42 fili.... qualcuno ha tentato?
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar giu 23, 2009 4:44 pm

Aspetta Marco Aquila che è l'esperto delle cordiere da 40 fili!! :D :D

A me deve arrivare domani!! :tru
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar giu 23, 2009 5:18 pm

a sto punto facciamo il club degli MCX user - benvenuto :tru
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar giu 23, 2009 5:20 pm

uff possono entrare nel club anche gli MMP/MMX user?? :( :(
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar giu 23, 2009 7:09 pm

No ... per niente! Tu sei una categoria superiore, quindi fatti gli affari tuoi!!! :lol:

Ma si, dai, puoi entrare anche te!!! :tru

:mrgreen: :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie