Marco Aquila ha scritto:Ah ah...comunque Potter c'è molta differenza tra la powerstroke e la controlled sound.
La CS vibra molto di più a parità di accordatura, l'anello della ps smorza di più del patch centrale.

Si Marco, I Know, hai ragione e te ne dò pure la conferma ..
Novità: L'ho domato! Ho trovato il "mio" suono per questo MCX.
Lasciando tutto invariato alla risonante [ ambassador snare - medio grave - cordiera media ] ... ho tolto la powerstroke battente [ di cui ho scritto nell'altra pagina per chi volesse approfondire ] ed ho messo la Evans Power Center Reverse Dot Coated .... Perchè? Come pelle è tecnicamente identica alla Remo CS Coated che come già detto può essere considerata una via di mezzo tra l'ambassador e la powerstroke! Ho optato per Evans e non per Remo CS, perchè reputo le Evans delle pelli più "tranquille" rispetto alle Remo che reputo più "cattive" ... e credo di aver fatto bene!
Con questa pelle sono riuscito ad accordare il rullante in molte maniere, rendendolo veramente versatile adesso, smorzando un pò l'enorme volume che comunque rimane in quantità perfetta .... smorzando un pò gli enormi armonici che comunque rimangono in quantità perfetta .... smorzando anche quella fastidiosa e lunghissima coda metallica che diceva anche Marco, anche se rimane un pò, ma adesso gradevole e soprattutto anche necessaria. E questo ripeto, reggendo benissimo alla tre accordature più usate e comuni:
1 - Battente Medio Grave: Grande corpo, punch e armonici se vi garba il symphonic sound! Molto sensibile alle ghost panciute ....
2 - Battente Media un pelino acuta: La mia preferita. Adesso regge alla grande! Acquista volume, mantiene gli armonici e il corpo, colpo definito, suono LOUD ma che acquista chiarezza col rismshot, ottimo rimbalzo, ottimo volume! S_T_U_P_E_N_D_O_ ... Io lo lascio così, anche perchè sono le sue caratteristiche ...
3 - Battente Medio acuta: probabilmente la migliore accordatura per questo rullante ... Grande volume, ottimi gli armonici e il corpo, colpo definito. Molto bello ... Ma a me piace più come al punto 2 ...
Il tutto Imho soggettivo e opinabile!
Ciao!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5