Invendibile a quella cifra. Attenzione, non che non sia uno strumento splendido. Però il problema soprattutto sulle pro d'annata (e parliamo di pro a tutti gli effetti) è che non avrai mai una quotazione paragonabile alla fascia di mercato che rappresentavano al momento della produzione.
Per capirci, una tamburo opera come quella che presi io, pur essendo uno strumento più che degno (e parliamo anche di produzione pre proel, con la firma di granatiello in tutti i fusti etc etc), la porti via ormai a prezzi che non ci prendi nemmeno una superstar. E lo stesso discorso può valere per mille altri casi, tra cui sicuramente anche la Signia.
Per quanto sicuramente moltissime innovazioni introdotte suonino decisamente bene o siano funzionali al suonare, ormai se hai strumenti con fusti power (per fare un esempio), te li premi li dove non batte il sole a meno che tu non riesca a trovare un amatore, e anche in quel caso probabilmente ti tocca svendere di brutto.
Morale, se vuoi venditi la superstar, ma tieni assolutamente la signia perchè sarà molto difficile spuntare un'offerta che nemmeno si avvicini al reale valore dello strumento che nessuno mette in dubbio. E perchè rimane appunto un muletto (anche se ho difficoltà a ritenere tale uno strumento di quel livello..

) da portarsi in giro con gran vanto!
Poi un po alla volta risparmi così hai anche tempo di girare e provare cose diverse prima di investire cifre importanti così.
Considera che al momento ci sono in giro strumenti di eccellenza anche a cifre decisamente più abbordabili, e va secondo orecchio personale.
Personalmente son stato all'essemusic non più tardi di mercoledì scorso, di dw ne ho provate 3 (2 satin e 1 exotic). molto belle, strumenti di assoluta eccellenza nel suono e nella qualità costruttiva.
Poi mi son provato la pearl in mogano... e un paio di reference.. solo per citarne alcune.
Nulla da dire, è ovvio che se sei un innamorato dw, anche il tuo cuore ha il suo peso nella scelta d'acquisto.
Ma secondo il mio modestissimo orecchio, la pearl in mogano mi ha stupito molto di più spendendo quasi la metà.
Questo per dire semplicemente prova, prova, e quando hai finito di provare poi prova ancora un po!
Su queste cifre è d'obbligo, soprattutto se come mi sembra di capire tu come buona parte di noi (me compreso) non è che ti puoi accollare spese simili così a cuor leggero...