Idea archiviata, al momento, dati i costi...

da un punto di vista prettamente scientifico sei definibile come personalità patologica.matteo t ha scritto:Mattiadrummer ha scritto:...poi chiudiamo sto inglorioso OT...ma Matteo...cazzo...partendo dal presupposto che tutti dovrebbero avere cura delle proprie cose, qualsiasi esse siano...voglio dire...che palle con sta storia...io non posso aver paura di usare il mio strumento...e me ne fotto di come lo tocco...la mia yamaha avrà 15 anni, ha dei segnetti qua e la, ma è perfetta...Christian tiene la Yamaha Svizzera (nota bene unico modello al mondo aspettato 2 anni, la prima ed unica Yamaha veramente Custom pezzo unico AL MONDO) smontata senza custodie di fianco le moto da trial infangate...e la batteria è perfetta...tu non sei un collezionista, hai 4 pezzi messi in croce, i colezionisti, tipo Mauro Gatto del forum, che hanno 1231203 pezzi diversi, alle volte manco li toccano per non alterare nulla...
...rispetto la tua cura per le batterie, e vedo che anche tu sai di essere esagerato...anche io imbusto le meccaniche dentro l'Hardcase grosso...mi sta sulle palle che trasportandole striscino fra di loro, sopratutto visti i soldi che ci ho appena speso...però un conto è usarle...un conto tenerle ferme in un armadio su...
...vorrei sapere poi tutta sta manutenzione dove la vedi...io pulisco i pedali e ci do olio una volta ogni tanto nel giunto che collega il doppio...la batteria spolverata prima del concerto con un panno swiffer o come si dice...punto...tutto perfetto...fra l'altro la tua Yamaha dovrebbe stare alla luce per avere l'effetto invecchiamento, unico di quella finitura, ti sarai accorto che cambia colore...invece la tieni al buio completo...e poi, i guanti...ma pensi che le ditate scrostino le meccaniche cromate a regola d'arte?...cioè...vivi sereno cazzo...lo dico per te!!...
Allora:
la yamaha, è stata alla luce dal 2 febbraio 2005 al marzo 2006, e dai primi del 2008 alla settimana scorsa.
Infatti la cassa, tom 12 e timp 14 hanno delle venature spettacolari.
Sai cosa ho fatto con gli altri pezzi?
Quando mi arrivavano, (i tom piccoli) li aprivo, e li mettevo in una busta di plastica trasparente su un tavolo che ho davanti alla finestra, con luce semidiretta, per 3-4 settimane, e da rosini son divenuti anch'essi bellissimi, il problema è stato il timpano 16, che ha ingombrato non poco, ma cmq era già fatto come colore, l'ho tenuto solo 2 settimane.
Tocca, tocca le cromature con il sudore, e vedi tra 3-4 anni che belle cose che ti ritrovi sui cerchi e blocchetti, poi ad andare giù di lana d'acciaio o tutti a chiamare il buon broadkaster, perchè a tutti piacciono le cose perfettine.
Dici perfetto ehhh, ma cosa intendi per perfetto?
da lontano tutti i blocchetti son perfetti e lucidi, ma i micrograffi?O quelle scalfiture che vedi solo da 1 metro di distanza in giù?sai quante batterie mi sembravan perfette e da vicino eran tutti sciupate??!!Mi sa che abbiamo 2 diversi standard.
Per me un blocchetto è perfetto quando è appena uscito dalla scatola. E così deve rimanere.
Certo, è perfetta anche il set X giù in cantina..ovvio...ma guardala bene...si fa presto a dire perfetto.
La mia Yamaha l'ho rimessa al "buio" per certe ragioni, non mi fidavo di certe cose, è stata quasi 5 anni all'"aperto", ed appena troverò il mio fondo, la rimetterò fuori, ripellata su e giù.
MECCANICHE:
ognuna ha il suo sacchetto e carta scoppiettina, e ci ho fatto delle "mummie" per tipologia, ma bada bene, è per catalogazione mia, un vezzo in caso di ricerca "frettolosa".
le meccaniche che uso e userei live sono ben altre, con altro trolley e altri sacchetti di + veloce trasporto.
Ma montare un set con le mani nude, o coi guanti, alla fine CHE CAMBIA???
Nulla,solo che preveniamo fastidiose opere di manutenzione dei cerchi e blocchetti (cromature) ogni 5 anni circa.
La ruggine come saprai non viene da sola.
Christian Meyer???
Beh con tutto il rispetto, è un mito, in gamba, gentilissimo e disponibilissimo, nonchè un grande, ma ME NE FOTTO. cazzo, ha l'endorsement, ha tutto quel che vuole e non sgancia una lira...sì ho ben presente la Yamaha con la croce svizzera, fa male a tenerla così secondo me, e poi vorrei vederla da vicino se è così perfetta, beh perfetta per QUALE STANDARD.
Io le uso le mie cose, eccome, sempre usate, ma non in certe situazioni ne in certi posti.
NON SONO UN COLLEZIONISTA????
Ora no certo, ho 2 cose in croce, 5 set di piatti, 3 batterie, 3 set di meccaniche, e altre cosuccie, che mi son sudato per 12 anni, e 15000 euro circa... ogni pezzo è stato agognato e cercato, nulla è a caso, e dammi tempo, dammi altri anni (e soldi) e vedrai se non sarò un collezionista...e guarda che tengo le cose come i collezionisti (sto progettando una bacheca in vetro per i rulli) solo che le suono come voialtri, ma non live.(Almeno nonn tutto).
Dammi tempo mattia, solo quello mi serve e vediamo se Gatto mi farà una sega...
Altra cosa: conosco la MC benissimo, non c'è cosa che non sappia a livello costruttivo, se ti dico che il sudore alle cromature fa male, credimi.
Poi la sbatta suona allo stesso modo ehhh...ma esteticamente è un altra cosa.
é faticoso a volte fare come faccio io, ma non potrei fare altrimenti.
Tu dici di "vivere sereno", ma facendo diversamente da come faccio non vivrei sereno. Se sapessi di avere un set impilato in garage accanto a moto, oggetti polverosi etc mi verrebbero le palpitazioni, non sarei sereno. Così lo sono.
Sinceramente ci sonn rimasto male dalle tue parole...non ci conosciamo personalmente, ti stimo ma non sai nulla di me ne di come tengo la mia roba REALMENTE ne di cosa ho REALMENTE.
Voglio solo dare dei consigli a qualche amico che come me AMA GLI STRUMENTI.
Se qualcuno mi sta a sentire bene, agli altri, fanculo, ma non contattatemi tra 5 anni perchè avete le cromature e i blocchetti in pappa, o la muffa e l'umidità vi sta mangiando il vostro bel fusto da 1000 euro.
Mi sento molto vicino (francamente) a persone come il buon Gamberini, anche se sono solo una sua unghia del piede in fatto di cultura batteristica.
E sono anche un'unghia del tuo piede Mattia, in fatto tecnico e di preparazione.
Ma se dico una cosa, per favore, credimi, ho i miei buoni motivi per dirla.
Io amo la musica e amo i miei strumenti, e ne ho pieno rispetto e consapevolezza.
Chi non fa altrettanto, chi crede siano solo legni da suonare o ardere, beh.....diamogli una Ryden??![]()
Detto questo, Mattia, quando ci conosceremo di persona capirai il mio "metodo"...
D'ora in poi evaderò consigli solo se richiesto...ma per favore non venite a piangere che volete la bimba bella lustrata eh, ho memoria d'elefante.
Siate coerenti con quello che professate.

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti