labatteria.it • Leggi argomento - ...cassa Yamaha

...cassa Yamaha

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda alessandrum il ven mag 13, 2005 11:30 am

Ieri pomeriggio, ho suonato per la prima volta (davanti al pubblico) la mia nuova Yamaha Recording Custom.
La batteria l'avevo accordata in novembre nella sala dove proviamo (e dove suono una Tamburo Opera)cambiando prima le pelli (Ambassador coated al posto delle Pinstripe fornite dalla Yamaha). Per la cassa da 22" ho lasciato la Pinstripe originale.
Accordandola in sala, con la pedana, la moquette e qualche pannello fono-assorbente la cassa mi sembrava avesse un bel suono.
Ieri invece, (salone con linoleum, senza pedana) il suono della cassa era veramente "lassativo".
Non so se era l'ambiente, la pelle, o il fatto che la stessa era poco tirata e che forse, da novembre a adesso, pur rimanendo nella custodia, la tensione della pelle (gi? blanda) era ai minimi termini...non lo so.
Voi come la accordate la cassa?

:)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il ven mag 13, 2005 11:39 am

Io la mia pelle PWStroke3 la tengo normale cio? ne tesa da paura ma ne anke blanda insomma una via di mezzo, tenendo la kos? riesco a far risaltare la potenza della kassa (22x20 DS) questo ? stato anke un konsiglio del grande LUCA
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven mag 13, 2005 11:46 am

Cio? quello di tenere una tensione media?

monte ha scritto: questo ? stato anke un konsiglio del grande LUCA
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie