labatteria.it • Leggi argomento - 2? Trucco per pelli....

2? Trucco per pelli....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bonzopat il dom mag 15, 2005 7:39 am

Questa volta non l'ho scoperto io e non l'ho ancora sperimentato...
Parlando con un rappresentante e batterista della "remo", mi ha assicurato che montando una pelle accuratamente rovesciata e assestata al fusto, la potenza della cassa aumenta notevolmente e sul rullante si ha un suono stupendo. Al momento non ho pelli usate ma appena posso verificher?.
Ne sapete niente voi ??? Se avete pelli vecchie magari provate e fate sapere :wink:
bonzopat
battipentole

Messaggioda Drum n Girls il dom mag 15, 2005 11:05 am

Fai search e digita "suoni eccezionali" c'? un topic che si chiama cos? e parla proprio di questo. Ciao
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom mag 15, 2005 12:14 pm

ma intendi appoggiare una pelle a rovescio su un'altra o proprio montare una pelle a rovescio al posto della precedente??
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il dom mag 15, 2005 12:25 pm

esatto? rovesciata come?

Prendi una rovesciata e la metti sopra un'altra?
(io l'ho provato e non mi sembra chiss? cosa..)

o Metti una rovesciata e basta?..
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda KAMA il dom mag 15, 2005 2:00 pm

Io ho appena provato con la vecchia sabbiata tamburo....
L'ho proprio rovesciata fisicamente dalla parte opposta del cerchio metallico e poi ho tentato di metterla sul rullo senza riuscirci, perch? comunque lo strato di pelle ripiegata fa spessore ed un paio di tiranti non si riesce ad avvitarli. Facendo un po' di forza probabilmente sarei riuscito a metterla, ma avevo paura di spanare i tiranti o addirittura di rovinare il fusto.
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il dom mag 15, 2005 2:45 pm

detto con amore, mi sembra un po' una cazzata!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuliame il dom mag 15, 2005 4:47 pm

Anche a me
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il dom mag 15, 2005 4:51 pm

a me il rullo della YD suona gi? strano, nn vorrei peggiorare la situazione ^__^
ci
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il dom mag 15, 2005 5:23 pm

KAMA ha scritto:Io ho appena provato con la vecchia sabbiata tamburo....
L'ho proprio rovesciata fisicamente dalla parte opposta del cerchio metallico e poi ho tentato di metterla sul rullo senza riuscirci, perch? comunque lo strato di pelle ripiegata fa spessore ed un paio di tiranti non si riesce ad avvitarli. Facendo un po' di forza probabilmente sarei riuscito a metterla, ma avevo paura di spanare i tiranti o addirittura di rovinare il fusto.

Ma che stai a f?????? Se non ho capito male hai provato a mettere una pelle alla rovescia e a stringerla sul rullo come se fosse dal verso giusto??? NON C'HAI CAPITO UNA RICCA SEGA!!! Devi semplicemente APPOGGIARE sopra alla pelle del rullo una pelle alla rovescia!!! Ti esce un suono tipo batterie anni '80. Te l'ho detto, fatti un search e cerca "suoni eccezionali" c'? un topic e mi pare spiegato molto meglio. Ciao
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il dom mag 15, 2005 5:40 pm

a me sembra un suono stoppato tipo con gli o-ring!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom mag 15, 2005 6:39 pm

Drum n Girls ha scritto:Ma che stai a f?????? Se non ho capito male hai provato a mettere una pelle alla rovescia e a stringerla sul rullo come se fosse dal verso giusto??? NON C'HAI CAPITO UNA RICCA SEGA!!! ecc

scusa, non vorrei offendere sua signoria, ma "montando una pelle accuratamente rovesciata e assestata al fusto" secondo me vuol dire proprio quello, cioe': monta una pelle al contrario e stringila
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il dom mag 15, 2005 8:16 pm

Drum n Girls ha scritto:
KAMA ha scritto:
Io ho appena provato con la vecchia sabbiata tamburo....

Ma che stai a f?????? Se non ho capito male hai provato a mettere una pelle alla rovescia e a stringerla sul rullo come se fosse dal verso giusto??? NON C'HAI CAPITO UNA RICCA SEGA!!! Devi semplicemente APPOGGIARE sopra alla pelle del rullo una pelle alla rovescia!!! Ti esce un suono tipo batterie anni '80. Te l'ho detto, fatti un search e cerca "suoni eccezionali" c'? un topic e mi pare spiegato molto meglio. Ciao

qualcuno ha scritto:bonzopat Posted - 15 May 2005 : 08:39:50
--------------------------------------------------------------------------------
Questa volta non l'ho scoperto io e non l'ho ancora sperimentato...
Parlando con un rappresentante e batterista della "remo", mi ha assicurato che <font color="red">montando una pelle accuratamente rovesciata e assestata al fusto</font id="red">, la potenza della cassa aumenta notevolmente e sul rullante si ha un suono stupendo. Al momento non ho pelli usate ma appena posso verificher?.
Ne sapete niente voi ??? Se avete pelli vecchie magari provate e fate sapere

Io leggendo ho capito esattamente quello che ho provato a fare, non ? detto che quello che dice bonzopat sia la stessa cosa da te riportata nell'altro topic...

P.S. Comunque pu? anche darsi che non abbia capito una mazza, ma ci sono modi e modi di dirlo, e la tua risposta mi ha decisamente alterato :twisted: ...
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roketman il dom mag 15, 2005 9:30 pm

mah , qui c'? bisogno che l'autore del topic ci spieghi !!!
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonzopat il dom mag 15, 2005 10:29 pm

Non ? appoggiare una pelle sopra un altra ma proprio rovesciarla.Ho provato a spiegare le difficolt? di questa operazione ma quel rappresentante ha insistito ed essendo anche batterista ho le mie perplessit?.
BOH!!!!!!
bonzopat
battipentole

Messaggioda erikc il dom mag 15, 2005 10:32 pm

cio? ma in pratica cosa cambia..???
ma se si rompe dopo ti da una nuova gratis, oppure no?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonzopat il dom mag 15, 2005 10:39 pm

Sai che faccio?? Prima lo busso come un tamburo poi passo alla concorrenza. :D :D :D
bonzopat
battipentole

Messaggioda Drum n Girls il dom mag 15, 2005 10:42 pm

bonzopat ha scritto:Non ? appoggiare una pelle sopra un altra ma proprio rovesciarla.Ho provato a spiegare le difficolt? di questa operazione ma quel rappresentante ha insistito ed essendo anche batterista ho le mie perplessit?.
BOH!!!!!!

B? se ? proprio cos? (ma mi sembra strano) ti chiedo umilmente scusa, anche se il mio intervento non voleva essere per nulla offensivo, ? solamente che ? un p? troppo strana sta cosa.
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il dom mag 15, 2005 10:49 pm

KAMA ha scritto:P.S. Comunque pu? anche darsi che non abbia capito una mazza, ma ci sono modi e modi di dirlo, e la tua risposta mi ha decisamente alterato :twisted: ...

Mi dispiace se ti ha alterato :oops: ma con il "non c'hai capito una sega" intendevo semplicemente esprimere un concetto non di merito ma di fatto, non gli ho mica detto che ? un testa di, o un figlio di...ci mancherebbe, ho semplicemente detto che secondo me non aveva capito, e il dirlo in maniera colorita per me significava solo enfatizzare quel fatto, non che lui ? un imbecille, non mi sarei mai permesso. Capito mi hai??
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie