Drum n Girls ha scritto:Dipende molto dal genere che suoni. Sinceramente non ho mai capito molto cosa significhi un "attacco veloce" nel senso che a me i piatti sembra che suonino esattamente quando vengono picchiati...comunque probabilmente il problema ? il mio. In generale a me piacciono molto di pi? i piatti con un certo sustain, con un bel suono di coda; quelli pi? esplosivi che terminano subito mi danno l'impressione di essere quasi "estranei" dal groove, come un arto estraneo al corpo, non s? se mi sono spiegato. Comunque non necessariamente i piatti con un sustain maggiore non sono esplosivi gi? d? subito. Ciao

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Jackleo ha scritto:GRAN TOPIC!!!io preferisco sempre un gran volume, con molto attacco e decadimento medio-veloce...per questo sono molto soddisfatto dei miei Ufip Class Series: uso tre Thin crashes da 16",18" e 20". Davvero ottimi. (non sembra la pubblicit? di un endorser?)

drhyde ha scritto:Jackleo ha scritto:
GRAN TOPIC!!!io preferisco sempre un gran volume, con molto attacco e decadimento medio-veloce...per questo sono molto soddisfatto dei miei Ufip Class Series: uso tre Thin crashes da 16",18" e 20". Davvero ottimi. (non sembra la pubblicit? di un endorser?)
Per fare metal sulla mia starclassic cosa mi consigli i class o i bionic?Ora o gli original 14 16 ride 20![]()

flip ha scritto:Nei piatti , parlo specialmente di crash, apprezzate pi? o meno la tendenza ad un decadimento veloce??
ho notato che in linea di massima i nostri amati piatti italiani (per chi si fosse sintonizzato solo ora :gli ufip) hanno la tendenza ad un sustain maggiore.
prendo come riferimento le due serie pi? toste di casa zildjian e casa ufip:
-z custom con attacco violento e decadimento tutto sommato veloce (insomma li devi picchiare per farli suonare, ma poi quando esplodono sono un botto!)
-ufip bionic con andamento del suono pi? "regolare" se cos? possiamo dire, con un attacco che porta fino all'apice del volume per poi terminare con un decadimento pi? lento....(anche appena toccati suonano)
chiaramente dipende molto dal piatto in particolare e dalla diversa dimensione, ma mi sembra un discorso generale piuttosto fondato.
voi cosa ne pensate?? quale genere di caratteristiche apprezzate di pi??

Sdrummer ha scritto:drhyde ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Jackleo</i>
GRAN TOPIC!!!io preferisco sempre un gran volume, con molto attacco e decadimento medio-veloce...per questo sono molto soddisfatto dei miei Ufip Class Series: uso tre Thin crashes da 16",18" e 20". Davvero ottimi. (non sembra la pubblicit? di un endorser?)
Per fare metal sulla mia starclassic cosa mi consigli i class o i bionic?Ora o gli original 14 16 ride 20![]()
Ti ringrazio![]()
Sono entrambi ottimi piatti, entrambi adatti per fare metal! Ti consiglio (anche se non l'avevi chiesto a me) di lasciar giudicare al tuo orecchio!
![]()

monte ha scritto:anke io ho il 19 projection crash e konfermo ke spakka di brutto davvero un ottimo piatto!!
Per Cyrus ho komprato l'oriental Trash e ti konfermo ke spakka di peso pekkato per il tuo problema ihhih skerzocmq kome ti sembra il tuo sostituto di china??

monte ha scritto:si ? un 18 ti posso dire ke kome suono ? uguale a quello messo nel sito zildjian quindi vai pure nel sito perk? non ti riesco a mandare il suono ma kome ti ho detto ? uguale.
In pi? ti posso dire ke ? spettacolare ha un suono forte ma brilante non saprei spiegarti bene per? ? OTTIMO devi assolutamente averlo!!!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti