labatteria.it • Leggi argomento - Esperienza orribileeee!

Esperienza orribileeee!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Salva il ven mag 27, 2005 2:27 pm

Ok premessa: il mio orecchio si era un po' viziato perch? ? da una settimana che vado a suonare da un mio amico che si ? preso la MMX :razz: e monta pelli " rock standard" coated emperor + clear ambassador sui tom, coated ambassador + ambassador snare sul rullo, PW3 sulla cassa.

Vado a provare col gruppo in sala prove affittata (mr.Muzik a Modena, sala 1) e cosa trovo? Una mapex di cui non mi ricordo la serie... ma non ? questo il punto, nulla contro le mapex! Ma le pelli...

Tom: Pinstripe + risonanti mapex abbastanza spesse: ok qui il suono andava quasi bene, un po' stoppato forse, ma comunque sembravano ancora tom!
Cassa: PW3, cuscino e... NIENTE RISONANTE! Macello, il suono era tutto attacco e niente fusto, sembrava di suonare su un pezzo di legno pieno.
Rullante: preparatevi a vomitare.... COATED PINSTRIPE! Accorda, riaccorda, tendi la cordiera... nulla, suonava come un colpo di tosse.

Meno male che il mio batterista ha compensato col bellissimo suono del suo nuovo Class 14" dopo averci torturato per mesi con lo zbt crepato.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sdrummer il ven mag 27, 2005 2:34 pm

Salva ha scritto:Ok premessa: il mio orecchio si era un po' viziato perch? ? da una settimana che vado a suonare da un mio amico che si ? preso la MMX :razz: e monta pelli " rock standard" coated emperor + clear ambassador sui tom, coated ambassador + ambassador snare sul rullo, PW3 sulla cassa.

Vado a provare col gruppo in sala prove affittata (mr.Muzik a Modena, sala 1) e cosa trovo? Una mapex di cui non mi ricordo la serie... ma non ? questo il punto, nulla contro le mapex! Ma le pelli...

Tom: Pinstripe + risonanti mapex abbastanza spesse: ok qui il suono andava quasi bene, un po' stoppato forse, ma comunque sembravano ancora tom!
Cassa: <font color="red">PW3, cuscino e... NIENTE RISONANTE!</font id="red"> Macello, il suono era tutto attacco e niente fusto, sembrava di suonare su un pezzo di legno pieno.
Rullante: preparatevi a vomitare.... COATED PINSTRIPE! Accorda, riaccorda, tendi la cordiera... nulla, suonava come un colpo di tosse.

Meno male che il mio batterista ha compensato col bellissimo suono del suo nuovo Class 14" dopo averci torturato per mesi con lo zbt crepato.

E' capitato anche a me di trovare in molte sale prove casse in questa condizione... molto probabilmente per? ? un espediente per limitare i decibel!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 6flame6 il ven mag 27, 2005 2:58 pm

pensa che una volt ami sono trovato un pedale inclinato a pi? di 90?. tra un p? mi toccava il piede.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il ven mag 27, 2005 3:16 pm

Cmq se ci fate kaso nelle sale prove la kosa ke kurano di pi? ? l'amplificazione tipo marshall per kitarra e reparto voce. Non mi ? mai kapitato di trovare in una sala prove una batteria non diko una DS ma una batteria ke si possa kiamare kon tale nome, tutte batterie devastate kon piatti o krepati o piatti della tamburo o roytek.
Noi batteristi siamo sempre presi meno in konsiderazione :-(
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il ven mag 27, 2005 3:17 pm

effettivamente capita abbastanza spesso purtroppo, io infatti con i miei due gruppi cerco di andare sempre nella stessa sala prove, o meglio ne giriamo due, ma ci facciamo dare sempre la stessa sala perch? ormai conosciamo sia l'impianto che l'ampli che io la drum
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 6flame6 il ven mag 27, 2005 4:23 pm

solo in una sala ho provato l'esperienza di suonare una mapex prom. tra l'altro sono venuto a conoscenza di una sala prove a milano dove hanno 4 sale tutte con belle batterie e ti danno anche dei bei piatti. Se non mi ricordo male la sala si chiama jamsession o roba del genere. il costo dovrebbe essere intorno ai 10? o roba del genere. poi con 2,50? in pi? ti potevi anche registrare in presa diretta per? con 2 mic.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il ven mag 27, 2005 5:35 pm

ragazzi io suono in una sala prove da paura spesso, con amplificazione marshall, all'interno di un set insonorizzato boxy fighissimo, dove suono su una yamaha stage custom plus e un vagone di piatti bionic e brilliant!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jungle il ven mag 27, 2005 8:59 pm

sul fatto dell'amplificazione nn so se sia propio vero...magari sono tenuti bene esteriormente i marshall ma magari nn li rivalvoano da uan vita e kissa ki cimette mano come li tratta qui poveri amplificatori......cmq,,sul fatto delle pintripe ho una cosa da raccontare...in poke parlo nella sala dove suona si era lacerta la pelle del rullante(ke era stata veramnte consumata)allora il tipo della sala per farmi continuare a provare,mi da un altro rullate ke teneva nello sgabuzzino..un premier dell'81 tutti in alluminio(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)14x6,5...beh montava una pinstipe..devo dire ke suonava veramente bene..quella pelle lo faceva suonare in una meniera particolarissima(sopratutto senza cordiera..veramte bello....)cose strane....
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il ven mag 27, 2005 9:01 pm

se fossero queste le esperienze "terribili" della vita...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven mag 27, 2005 10:31 pm

beautifulday ha scritto:se fossero queste le esperienze "terribili" della vita...

<font size="2">!</font id="size2">
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Sabba il dom mag 29, 2005 9:59 am

io uso la coated pinstripe sul mio rullo mapex saturn e ti devo dire che non fa per niente schifo.
sui tom ho lo stesso le pinstripe clear e suonano benissimo e sulla cassa la PW3 (con la risonante molto tirata), na meraviglia.
resta da vedere che serie fosse, perch? se era na saturn mi sa che non sai accordare oppure che sei uno che non ? mai soddisfatto...
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sdrummer il dom mag 29, 2005 11:19 am

bellabollo ha scritto:
beautifulday ha scritto:
se fossero queste le esperienze "terribili" della vita...

<font size="2">!</font id="size2">

!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Salva il dom mag 29, 2005 12:32 pm

Sabba ha scritto:io uso la coated pinstripe sul mio rullo mapex saturn e ti devo dire che non fa per niente schifo.
sui tom ho lo stesso le pinstripe clear e suonano benissimo e sulla cassa la PW3 (con la risonante molto tirata), na meraviglia.
resta da vedere che serie fosse, perch? se era na saturn mi sa che non sai accordare oppure che sei uno che non ? mai soddisfatto...

nonono non era una saturn, se no me lo ricorderei. Era una sola lettera... azzarderei R ma non sono sicuro. Io ero l? in veste di chitarrista ma ti assicuro che il mio drummer sa accordare qualunque cosa... abbiamo passato un quarto d'ora col tension watch su quel cazzo di rullo e non abbiamo tirato fuori nulla di pi? decente di un colpo di tosse.

Ma da voi trovate anche i piatti in saletta?
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il dom mag 29, 2005 4:54 pm

Originally posted by Salva[/i]

qualcuno ha scritto:Ma da voi trovate anche i piatti in saletta?

come no, a volte anche bicchieri e posate ... :D

____________________________________________________________________________________
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Spidy il dom mag 29, 2005 8:27 pm

bellabollo ha scritto:Originally posted by Salva[/i]

qualcuno ha scritto:Ma da voi trovate anche i piatti in saletta?

come no, a volte anche bicchieri e posate ... :D

____________________________________________________________________________________

...ho fatto certi pranzetti sulla drum della saletta..... :D :D :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom mag 29, 2005 11:26 pm

monte ha scritto:Cmq se ci fate kaso nelle sale prove la kosa ke kurano di pi? ? l'amplificazione tipo marshall per kitarra e reparto voce. Non mi ? mai kapitato di trovare in una sala prove una batteria non diko una DS ma una batteria ke si possa kiamare kon tale nome, tutte batterie devastate kon piatti o krepati o piatti della tamburo o roytek.
Noi batteristi siamo sempre presi meno in konsiderazione :-(

bh?...non so dalle vostre parti, ma qui da me il batteista deve portare i suoi piatti nelle sala prove! Come il bassista porta il basso, il kitarrista la kitarra...il batterista i piatti!
Tra l'altro, dove vado io c? una 5000 in una sala e una Gretsch in un'altra, e non fanno x niente skifo! :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mingo il lun mag 30, 2005 11:10 am

Salva ha scritto:Ok premessa: il mio orecchio si era un po' viziato perch? ? da una settimana che vado a suonare da un mio amico che si ? preso la MMX :razz: e monta pelli " rock standard" coated emperor + clear ambassador sui tom, coated ambassador + ambassador snare sul rullo, PW3 sulla cassa.

Cassa: PW3, cuscino e... NIENTE RISONANTE! Macello, il suono era tutto attacco e niente fusto, sembrava di suonare su un pezzo di legno pieno.

Una volta sono venuto a fare un provino con un gruppo proprio l?, la batteria era di color arancione? Se ? cos? l'ho suonata anche io, concordo sulla mancanza della risonante :cry: una cosa orribile, il resto ancora si salvava. Tra l'altro non c'era nemmeno un tappeto o una moquette sotto la batteria, e durante il pezzo cassa e tom andavano per i fatti loro
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda Salva il lun mag 30, 2005 1:59 pm

mingo ha scritto:
Salva ha scritto:
Ok premessa: il mio orecchio si era un po' viziato perch? ? da una settimana che vado a suonare da un mio amico che si ? preso la MMX :razz: e monta pelli " rock standard" coated emperor + clear ambassador sui tom, coated ambassador + ambassador snare sul rullo, PW3 sulla cassa.

Una volta sono venuto a fare un provino con un gruppo proprio l?, la batteria era di color arancione? Se ? cos? l'ho suonata anche io, concordo sulla mancanza della risonante :cry: una cosa orribile, il resto ancora si salvava. Tra l'altro non c'era nemmeno un tappeto o una moquette sotto la batteria, e durante il pezzo cassa e tom andavano per i fatti loro

esattamente, arancione. Nella sala grande invece c'? una gretch piuttosto decente, peccato che la sala costa un patrimonio ed ? una piazza d'armi!
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zionano il lun mag 30, 2005 3:23 pm

flip ha scritto:ragazzi io suono in una sala prove da paura spesso, con amplificazione marshall, all'interno di un set insonorizzato boxy fighissimo, dove suono su una yamaha stage custom plus e un vagone di piatti bionic e brilliant!

alla quattrosottozero di roma c'? lo stesso set sia di tamburi che di piatti. ed in ambedue le sale. pecca to i tom piccoli. cmq 3 tom ( 8 10 12) e due timpani ( 14 16). piatti ed aste a iosa, soprattutto in sala 1 e rullanti in quantit?. costa parecchio per?
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie