Dave Grohl ha scritto:Beh...c'? gente che usa le bacchette al contrario...e allora a cosa serve la punta?

giuliame ha scritto:Certo esistono. Ci? non toglie che molte persone le usino al contrario. Anche io lo faccio, con la sinistra, per eseguire rimshot pi? efficaci nei tempi latini.

veco87 ha scritto:Ma non solo di bucare la pelle, ma anche sul piatto non hai quel tiro!

group"

YtseDrummer ha scritto:secondo me se si usa la bacchetta in tal modo non si hanno grossi svantaggi.. non credo che tutti quelli che usino la sinistra dalla parte "alternativa" sfondino il set.. certo magari si usa solo sul rullante.. e non su piatti e tom.. comunque sono dell'idea che chi ha le mani leggere puo' suonare anche un accompagnamento jazz a 450 bpm con due martelli al posto delle bacchette

YtseDrummer ha scritto:vabbe... quella dei martelli era per ridereper il resto .. la penso cos?... c'? qualcosa di geniale?

flip ha scritto:giuliame ha scritto:
Certo esistono. Ci? non toglie che molte persone le usino al contrario. Anche io lo faccio, con la sinistra, per eseguire rimshot pi? efficaci nei tempi latini.
forse non intendi rimshot! ma quel colpo di cui ora mi sfugge il nome che si esegue con la bacchetta che picchia sul bordo eh?
se no pi? che latin diventa metal!

giuliame ha scritto:flip ha scritto:giuliame ha scritto:Certo esistono. Ci? non toglie che molte persone le usino al contrario. Anche io lo faccio, con la sinistra, per eseguire rimshot pi? efficaci nei tempi latini.
forse non intendi rimshot! ma quel colpo di cui ora mi sfugge il nome che si esegue con la bacchetta che picchia sul bordo eh?
se no pi? che latin diventa metal!
Forse sbaglio, ma io il colpo eseguito sul bordo tenendo la bacchetta appoggiata alla pelle lo chiamo rimshot.

Nishugguah ha scritto:Dovrebbe chiamarsi cross sticking.
group"

L5D ha scritto:Grazie 6flame6!;)
cmq nn mi avete risposto alla domanda pi? importante...apparte il vostro gusto personale, chiedo cosa effettivamente si pu? far meglio o cosa peggio senza la punta...

6flame6 ha scritto:L5D ha scritto:
Grazie 6flame6!;)
cmq nn mi avete risposto alla domanda pi? importante...apparte il vostro gusto personale, chiedo cosa effettivamente si pu? far meglio o cosa peggio senza la punta...
segue il concetto della punta pi? grossa. hai un suono pi? potente. Purtroppo per? aumente le possibilit? di rottura della superficie colpita.

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti