labatteria.it • Leggi argomento - Tom della Pearl Masters Custom :-(

Tom della Pearl Masters Custom :-(

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda raffs il lun mag 30, 2005 10:45 am

Ciao a tutti, da diversi mesi ho una master custom (mmx) e ho un problema: i tom morti. Ho provato tutte le combinazioni possibili di pelli, veramente tutte (tranne le ebony) e non suonano, non hanno n? volume n? sustain. Al momento ho su le diplomat sotto e le pin strip sopra che per il pop teoricamente dovrebbe essere una buona combinazione, comunque un abbinamento che dovrebbe dare sufficiente sustain. Sinceramente se non fosse che la cassa spettina e fa vergognare praticamente tutte le batterie sul mercato l'avrei gi? venduta...vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e cosa consigliate....
Grazie mille
Raff
raffs
battipentole

Messaggioda cassa4 il lun mag 30, 2005 10:47 am

beh... usare le pinstripe comebattenti su una batteria del genere ? come uccidersi da soli!

hai provato con delle ambassador?

tutto, ma le pinstripe no!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda lorenzo il lun mag 30, 2005 10:48 am

hai provato con le ambassador sabbiate sopra? le pinstripe ti ammazzano il suono, se vuoi un tom canterino :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun mag 30, 2005 10:48 am

oppure la vendi e te la compro io :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda raffs il lun mag 30, 2005 10:52 am

ho tenuto per un po' le ambassador sabbiate ma avevano un suono troppo "pastoso" e medioso per il genere che faccio io... le trasparenti non mi convincevano...per? le avevo provate con le ambassador sotto, ora quasi quasi le riprovo con le diplomat sotto.... tu cosa consiglieresti?
grazie
Raff

cassa4 ha scritto:beh... usare le pinstripe comebattenti su una batteria del genere ? come uccidersi da soli!

hai provato con delle ambassador?

tutto, ma le pinstripe no!
raffs
battipentole

Messaggioda monte il lun mag 30, 2005 10:53 am

Esatto assolutamente NO le PINSTRIPE uccidono la tua batteria, prova ad usare le ambassador sabbiate.
Adesso non so quanto faccia vergognare la mia kassa hihih :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il lun mag 30, 2005 11:34 am

Prova le Emperor. :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il lun mag 30, 2005 11:43 am

se la storia ? proprio come dici tu, allora vuol dire che non riesci ad accordarla!
fatti aiutare da un amico!
comunque su quella batteria io metterei ambassador, al massimo emperor, ma mettergli le pinstripe ? come avere Pamela Anderson sposa e trombarsi uno scoiattolo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun mag 30, 2005 11:47 am

Butta le pinstripe. A meno che non suoni pesante usa ambassador, altrimenti emperor, tutte sabbiate. In subordine Controlled Sound. Per? cerca di perdere un po' di tempo ad accordare. non ? possibile che una batteria di quel calibro suoni male, a meno che non abbia qualche sfiga (bordi rovinati, viti sfilettate, ecc).
Pippo
moderatore

Messaggioda raffs il lun mag 30, 2005 12:07 pm

sulle pinstripe mi avete decisamente convinto, infatti quella scelta era un tentativo disperato dopo aver provato tutte le altre...
Comunque che l'accordatura di quella batteria sia difficile ? un dato di fatto. Io ho anche una drum sound e una 9000 e non ho mai avuto problemi ad accordarle... la master custom di una sesibilit? di accordatura davvero spaventosa per? da l? a non riuscire a farla suonare (come dico io) mi sembra assurdo... boh...non pu? essere un'esemplare sfigato o mal riuscito?
Raff

tommylee85 ha scritto:se la storia ? proprio come dici tu, allora vuol dire che non riesci ad accordarla!
comunque su quella batteria io metterei ambassador, al massimo emperor, ma mettergli le pinstripe ? come avere Pamela Anderson sposa e trombarsi uno scoiattolo!
raffs
battipentole

Messaggioda tommylee85 il lun mag 30, 2005 12:15 pm

ma se sei esperto di accordature, allora mi sembra molto strano che tu non riesca a farla suonare....
potrebbe anche essere un esemplare sfigato, ma secondo me ? improbabile!
che strana, 'sta cosa!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda oro il lun mag 30, 2005 2:05 pm

Forse hai l'orecchio abituato ai suoni delle altre 2 batterie in tuo possesso, e tenti, erroneamente, di ottenere dalla Pearl suoni simili di DrumSound e Yamaha.... ma ? solo un'ipotesi! Comunque dovrebbe suonare da Dio quella batteria, sembra strano anche a me. Io ho una Master Studio e sia tom che cassa suonano benissimo! (ho Emperor clear sui tom e timpano, risonanti ambassador clear, e per la cassa Powerstroke III clear come battente).
Consiglio: gioca sulle risonanti, e non tirarle molto se vuoi i tom "lunghi", perch? tirandole troppo il suono si stoppa...
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sdrummer il lun mag 30, 2005 2:17 pm

TND-storm ha scritto:Prova le Emperor. :wink:

Quoto!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raffs il lun mag 30, 2005 3:40 pm

le emperor mi piacciono molto come pelli ma tendenzialmente preferivo stare su un'ambassador perch? mi porta a menare di meno...
la emperor (come la pinstripe d'altronde) la trovo un po' "legnosa" e poco adatta a contesti che richiedono dinamiche molto basse.
Le possibilit? che ho ora in mente sono:

1. ambassador sabbiata sopra - ambassador clear sotto
2. ambassador sabbiata sopra - diplomat clear sotto
3. ambassador clear sopra - diplomat clear sotto
4. ambassador clear sopra - ambassador clear sotto

Scusatemi, so che forse ti sto tritando le palle per? se mi deste un consiglio su queste 4 possibilit? magari motivando le scelte secondo voi migliori ve ne sarei molto grato :-)
Raff

oro ha scritto:Forse hai l'orecchio abituato ai suoni delle altre 2 batterie in tuo possesso, e tenti, erroneamente, di ottenere dalla Pearl suoni simili di DrumSound e Yamaha.... ma ? solo un'ipotesi! Comunque dovrebbe suonare da Dio quella batteria, sembra strano anche a me. Io ho una Master Studio e sia tom che cassa suonano benissimo! (ho Emperor clear sui tom e timpano, risonanti ambassador clear, e per la cassa Powerstroke III clear come battente).
Consiglio: gioca sulle risonanti, e non tirarle molto se vuoi i tom "lunghi", perch? tirandole troppo il suono si stoppa...
raffs
battipentole

Messaggioda blackash il lun mag 30, 2005 6:07 pm

raffs ha scritto:le emperor mi piacciono molto come pelli ma tendenzialmente preferivo stare su un'ambassador perch? mi porta a menare di meno...
la emperor (come la pinstripe d'altronde) la trovo un po' "legnosa" e poco adatta a contesti che richiedono dinamiche molto basse.
Le possibilit? che ho ora in mente sono:

1. ambassador sabbiata sopra - ambassador clear sotto
2. ambassador sabbiata sopra - diplomat clear sotto
3. ambassador clear sopra - diplomat clear sotto
4. ambassador clear sopra - ambassador clear sotto

Scusatemi, so che forse ti sto tritando le palle per? se mi deste un consiglio su queste 4 possibilit? magari motivando le scelte secondo voi migliori ve ne sarei molto grato :-)
Raff

Beh se vuoi che suoni davvero tanto io sarei per la terza combinazione...comunque anche le altre dovrebbero andare benone su una batteria di quel livello!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drupy il lun mag 30, 2005 11:18 pm

se la storia ? proprio come dici tu, allora vuol dire che non riesci ad accordarla!
QUOTO
ANCH'IO ho la mmx e "credevo" di avere questo problema, ma sta tutto nell'accordatura, io monto emperor battnt e ambassador risonanti tutte clear e mi sono stato in pratica per 6-7 mesi con una batteria che nn suonava come doveva, infatti nn vedevo tutta questa spettacolarit?, poi ho cominciato ad accordasla come si deve, all'inizio nn ci riuscivo proprio e mi incazzavo
cmq ora che mi riesce ad accordarla come voglio sento la differenza con le altre marche

vai sicuro che ? uina SUPER BATTERIA;)
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda picciame il mar mag 31, 2005 9:29 am

anche il rullo ? difficile da accordare, ma sulla qualit? della batteria non credo che ci siano ombre...
picciame
battipentole

Messaggioda theater il mer giu 01, 2005 11:53 am

io ho avuto la mmx per diverso tempo, a mio avviso la combinazione migliore per far rock pop ? ambassador sotto ed emperor clear sopra.

cassa powerstroke3 battente e powerstroke3 ebony risonante
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie