labatteria.it • Leggi argomento - batteria Wisemann, ke mi sapete dire?

batteria Wisemann, ke mi sapete dire?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dariofracassa il sab giu 18, 2005 5:03 pm

ragazzi devo comprarmi una batteria, la mia prima batteria. Ma non ho ancora trovato qualcosa che faccia al caso mio. Non vorrei spendere pi? di 200-250 euro. A parte una pearl di seconda mano nella mia citt? ho trovato questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 56623&rd=1

che mi sapete dire in proposito? come vi sembra?
GRAZIE A TUTTI!!
dariofracassa
battipentole

Messaggioda Cann il sab giu 18, 2005 5:21 pm

E' una batteria economia della fascia pi? bassa. Le trovi in vari nomi ma si tratta degli stessi prodotti (Sakura -ne so qualcosa-, Plaito, Century, Roytech). Il prezzi si aggirano tra i 200 e i 300 euro.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariofracassa il sab giu 18, 2005 5:24 pm

umm, ma il prezzo vale la qualit?? Conviene prenderla oppure meglio buttarsi su qualcosa di seconda mano ma di marca?
dariofracassa
battipentole

Messaggioda ChadSmith il sab giu 18, 2005 6:09 pm

se proprio non puoi meglio seconda mano ma di marca
ChadSmith
battipentole

Messaggioda monte il sab giu 18, 2005 7:04 pm

Se vuoi ti vendo la mia pearl export completa di pedale gibaraltar a doppia catena aste e charly crash e ride della Whuan. Se ti interessa mandami una e-mail ke poi ti diko meglio ciao ciao ora scappo
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metro il sab giu 18, 2005 7:07 pm

dariofracassa ha scritto:umm, ma il prezzo vale la qualit?? Conviene prenderla oppure meglio buttarsi su qualcosa di seconda mano ma di marca?

calcola che con un set di quelli spendi 300 euro nuova... Da luckymusic con 120 euro ti porti via una tama swingstar usata.. non ? pro manco quella ma confronto a quei giocattoli il suono non ha paragoni.
(in pratica lascia stare qualsiasi batteria economica che trovi... punta all'usato professionale ;-) )

Nulla contro monte che vorrebbe venderti la sua export.. per? lo capisci da solo che quando compri una economica butti i soldi al cesso.. perche dopo qualche mese sei a cercare un povero disperato che te la compri :)
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raulbove il sab giu 18, 2005 7:10 pm

metro ha scritto:
dariofracassa ha scritto:
umm, ma il prezzo vale la qualit?? Conviene prenderla oppure meglio buttarsi su qualcosa di seconda mano ma di marca?

calcola che con un set di quelli spendi 300 euro nuova... Da luckymusic con 120 euro ti porti via una tama swingstar usata.. non ? pro manco quella ma confronto a quei giocattoli il suono non ha paragoni.

la swingstar ? sicuramente superiore a quelle batterie economiche e poi 120 euro ? un ottimo prezzo!
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il lun giu 20, 2005 7:46 am

Si ti konsiglio anke io di spendere qualkosina in pi? magari anke un usato per? ti prendi una discreta batteria, almeno quando la suoni ti diverti anke di pi?.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariofracassa il lun giu 20, 2005 8:25 am

ho trovato qualcosa da lucky music, ma ho chiesto informazioni, ho visto quella da 120 euro....ma sar? buona? Oppure dovrei eventualmente cambiargli le pelli e risistemarla un p??
dariofracassa
battipentole

Messaggioda actdrum il lun giu 20, 2005 9:10 am

dariofracassa ha scritto:ho trovato qualcosa da lucky music, ma ho chiesto informazioni, ho visto quella da 120 euro....ma sar? buona? Oppure dovrei eventualmente cambiargli le pelli e risistemarla un p??

se sei un principiante, a mio avviso niente di meglio della tamburo ash in che vende controtempo: nuova di pacca con tutte le meccaniche e sicuramente valida soprattutto come suono! al limite quando sar? il momento potrai cambiare il pedale della cassa che forse non sar? eccezionale (intendiamoci...ci si suona comunque moolto bene). cmq il link eccolo qua:
http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... MBURO.html

per 375 euro secondo me ? una ottima "prima batteria" !!!!
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il lun giu 20, 2005 9:14 am

quoto actdrum!
vai di tamburo, o casomai di Basix custom!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariofracassa il lun giu 20, 2005 9:20 am

non sono proprio un principiante, non studio, ma la suono da qualche anno. Da qualche mese ho iniziato a fare un p? pi? sul serio....
dariofracassa
battipentole

Messaggioda actdrum il lun giu 20, 2005 9:21 am

ah...dimenticavo, visto che la domanda era, "cosa ne pensate" ti rispondo:

LASCIA PERDERE! anche se ti dovesse servire solo come arredamento visto che in pratica ? orripilante! e poi anke il prezzo ? proprio esoso in confronto ad altri prodotti che magari sono di fascia economica ma comunque sono strumenti e non giocattoli!
io ho suonato diversi anni (fino a che suonavo solo a scazzo in pratica, quando ho iniziato a prendere la cosa un p? pi? sul serio ho capito subito che non era aria) su una batteria del genere ma ti assicuro che ? pi? il tempo che passi a stringere viti, bulloni e a mettere scortch sulle aste per tenerle ferme che quello che passi a studiare e/o suonare!
cmq se magari ci dici un budjet che vorresti spendere e soprattutto a cosa ti serve e a che livello sei ti assicuro che troverai un sacco di gente in gamba qui sul forum con una esperienza tale da consigliarti sicuramente meglio di qualsiasi rivenditore!

ah...dimenticavo, un'ultima postilla! ricordati che per la prima batteria conviene spendere anke il doppio per i piatti piuttosto che per i fusti visto che ad ogni modo i piatti se fanno schifo sono davvero insuonabili, quindi mettiti in testa almeno un rapporto di 1 a 2 cio? se spendi 200 euro per la drum almeno 400 per un set charly/crash/crash/ride!
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariofracassa il lun giu 20, 2005 9:28 am

il mio budget ? circa 250 euro, max 300...sinceramente non vorrei spendere di pi?. Suono una volta a settimana col mio gruppo, certo il livello non ? da professionista. Sono autodidatta ad un livello diciamo "amatoriale".....
dariofracassa
battipentole

Messaggioda actdrum il lun giu 20, 2005 10:21 am

dariofracassa ha scritto:il mio budget ? circa 250 euro, max 300...sinceramente non vorrei spendere di pi?. Suono una volta a settimana col mio gruppo, certo il livello non ? da professionista. Sono autodidatta ad un livello diciamo "amatoriale".....

ma intendi piatti compresi ??? spero di no, altrimenti purtroppo ci rimangono ben poche opzioni possibili, a meno che tu non trovi qualcuno che vende un set economico completo di piatti usato.
ad ogni modo vedi anche quella tama a 120 euro che ti hanno detto da luckymusic, e per una swingstar se ? messa decentemente sarebbero un affare, magari poi con 200 euro di piatti usati riesci ad avere comunque un set quantomeno apprezzabile se messo bene.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariofracassa il lun giu 20, 2005 10:38 am

2 piatti li avrei, anche uno solo in pi? mi servirebbe....sperando che tutto il resto sia compreso...
dariofracassa
battipentole

Messaggioda mdg.rush il lun giu 20, 2005 10:39 am

Se vuoi io vendo un set per cominciare : guarda al link

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=11141

Con i soldi della Swingstar(? una buona drum,l'ho avuta anche io,nessun paragone con Wiesmann,Linko,Sakura e simili.. :? )

Tama a 120 + piatti 130 = 250 euro

Fammi sapere.ciao
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il lun giu 20, 2005 10:48 am

http://www.luckymusic.com/it/

Se non ho visto male c'? anche il pedale e un asta in basso a sinistra della cassa.
Anche il colore non ? male.
Anche perch? ad essere sincero non ho mai visto una swingstar a 240 mila lire! :lol:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariofracassa il lun giu 20, 2005 10:53 am

ora provo a kiamare, ma la foto potrebbe essere indicativa.......
dariofracassa
battipentole

Messaggioda mdg.rush il lun giu 20, 2005 11:00 am

Ok!
Son qua!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il lun giu 20, 2005 11:19 am

dariofracassa ha scritto:ora provo a kiamare, ma la foto potrebbe essere indicativa.......

ce lo scrivono sempre che la foto potrebbe essere indicativa, ma quella credo sia reale, cio?, la drum ? quella, le misure cos? ad okkio pure, non credo che ne abbiano poi cos? tante di tama swingstar usate adesso da luckymusic, e poi si vede che ? usata quindi credo proprio che sia quella.
Magari senti in che condizioni sono le pelli, perch? se sono davvero rovinate ci spendi altrettanto per cambiarle tutte (risonanti e battenti) e a quel punto spendi 240 euro e non so se ti merita rispetto alle 375 della tamburo nuova di pakka!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariofracassa il lun giu 20, 2005 11:47 am

si, infatti, aprono alle 15, li devo rikiamare per chiedere in che condizioni ?, cos? mi faccio anche un conto di quello che eventualmente si dovrebbe cambiare....considerate che nella mia citt? ho trovato un pearl export a 280 euro, in buone condizioni, quindi metto in conto anche quella....
dariofracassa
battipentole

Messaggioda mdg.rush il lun giu 20, 2005 11:53 am

Mettila in conto,ma solo se quei 160 euro di differenza dall swingstar valgono la pena.
Insomma pensaci bene,non credo che ci siano 300 mila di differenza di materilale dalla Tama.

Cmq chiama e chiedi!
In bocca al lupo.

hola.rush :D :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariofracassa il lun giu 20, 2005 12:58 pm

dariofracassa
battipentole

Messaggioda mdg.rush il lun giu 20, 2005 1:03 pm

E' al livello della Wiesmann,io andrai su Swingstar come ti ho detto.E poi considera anche la spedizione.

Di dove sei??
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il lun giu 20, 2005 1:06 pm

lascia perdere ? una kiavata abnorme!!!
Ha detto ke la kassa ha 12 tiranti ma dove???? ne ha 6 per cerchio e la somma fa dodici!!
Lascia stare io quoto o prendi la Tama Swingstar o una buona Tamburo Ash o una Pearl Export.
Spendi magari un po' di pi? per? hai una batteria dignitosa almeno.
Ricordati ke se prendi le batterie giokattolo dopo due mesi ke suoni ti sarai almeno pentito 10volte di averla komprata proprio perk? fa CACARE ihihih :-)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun giu 20, 2005 1:20 pm

LA prima sta ad Ascoli....vicino casa mia!!!
Comunque io voto Swingstar. Mamma Tama anche sull'economico ? imbattibile... :wink:
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il lun giu 20, 2005 1:28 pm

Altrimenti una soluzione c'? ,vedi un po':

www.cherubini.it

Nei fusti sfusi ci sono : (serie exoprt)

Tom ex 208 42 euro
Tom ex 210 45 euro
Tom ex 212 52 euro

Timpano ex 2118 80 euro
Cassa ex 220 133 euro

I fusti sono nuovi dipende dalle misure che vuoi ,se vuoi un tom o ne vuoi due e se vuoi tutti i colori uguali.

In sostanza per? ti faresti ad esempio:

Tom da 8" e da 10"
Timpano da 18" e cassa 20" a 300 euro esatti.

Con un po' di pazienza e di ricerca ti fai un set export nuovo a mezzo milione.

In ogni caso io andrei su Swingstar,vai tranquillo che compri bene!!

:D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il lun giu 20, 2005 3:01 pm

Novit??? :mrgreen:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariofracassa il lun giu 20, 2005 3:33 pm

sto tel ora.....
dariofracassa