labatteria.it • Leggi argomento - atroce dilemma... starclassic o drum sound? *HO DECISO*

atroce dilemma... starclassic o drum sound? *HO DECISO*

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda darKchina il ven lug 15, 2005 10:07 am

ragazzi, dopo aver venduto la performer sono in attesa di acquistare un nuovo set... sono molto indeciso fra starclassic maple o drum sound...

premesso che andr? a provarle entrambe per benino, c'? qualcuno che ha esperienze da riportare? intendo esperienze di prima persona, non per sentito dire...

le misure che mi interessano sono: 20x17, 8x7, 10x8, 12x9 e timp 14x12.

vi riassumo brevemente quello che so io:

-pi? di qualcuno sembra rimasto deluso dalla starclassic maple... si dice che la performer suoni meglio costando di meno.
-ho parlato al telefono con luca drum sound, che mi ha detto che se mi piace la starclassic con drum sound vado sul sicuro (nel senso che ? meglio... vabb? che lui ? l? a vendere, ma cerco di prendere il consiglio come oggettivo).
-effettivamente l'altro giorno ho fatto da fonico ad un gruppo, ed il batterista suonava una drum sound con misure quasi identiche alla mia idea... cazzo se suona quella batteria!
-circola pi? di qualche voce che le drum sound siano a volte imperfette... nel senso che magari ti capita un tom con il bordo non proprio dritto, l'hardware non ? ai livelli delle batterie industriali, ecc...

ragazzi questa volta non voglio sbagliare, io tutto sommato ero contento della perfomer, ma non della cassa e avevo comprato troppi pezzi, quindi ho preferito venderla anche causa inattivit? dopo scioglimento gruppo....

giusto per conoscenza riporto anche il problema colore... gi? ? difficile scegliere fra 21 finiture starclassic........ figuriamoci drum sound che luca ti vernicia virtualmente qualsiasi finitura........
Ultima modifica di darKchina il lun lug 25, 2005 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TonyRoysterJr il ven lug 15, 2005 10:17 am

drum sound... ad occhi chiusi!
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il ven lug 15, 2005 10:17 am

io ho una drum sound e ho suonato una vita con tame starclassic performer da un amico, che ora e passato alla maple.......tutto sommato opterei per ds, anche se l hardware e le finiture tama sono inarrivabili

quanto al suono io dico ds...sono molto vicino alle dw, anche se dw resta sempre la migliore a mio avviso

e poi alla fine deve piacere a te, cerca di provarle in qualche negozio e poi decidi..c e anche da dire che se un gg vorrai rivendere la batteria nel caso della tama sar? piu facile e sara svalutata meno
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il ven lug 15, 2005 10:20 am

Allora io se fossi in te andrei su Drum Sound proprio senza problemi io ho una ds e mi trovo da dio l'ho komprata a marzo o meglio l'ho ordinata a novembre e mi ? arrivata a marzo 2005 ti posso dire ke ? perfettamente rifinita non ho trovato alkuna imperfezione!!
io ti konsiglierei kome cassa magari una 20x18 e il tom 12x9 io lo farei 12x8 per il resto mi sembra perfetto.
quindi kome ti dicevo buttati su DS vedrai ke non te ne pentirai!
Per il kolore bo io ti konsiglio natural laquer la mia ? kos? ed ? bellissima!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven lug 15, 2005 10:20 am

Se costano cifre confrontabili, io prenderei a occhi chiusi la Tama. Ho visto le SCM e sono bellissime: le finiture perfette, l'hardware eccellente. Quanto al suono, ognuna pu? suonare come pare a te.
Pippo
moderatore

Messaggioda debaser il ven lug 15, 2005 10:34 am

io andrei su tama
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lukarocco il ven lug 15, 2005 10:37 am

In questa fascia di prezzo opta per meccaniche robuste, migliori rifiniture e ovviamente prezzo pi? basso, perch? come dice anche Pippo: "Quanto al suono, ognuna pu? suonare come pare a te."
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il ven lug 15, 2005 10:38 am

lo so dispiace dirlo, prodotto italiano ecc ecc
ma anch'io andrei su tama.
ho giusto sentito ieri sera un concerto dove suonavano tama starclassic, cassa e tom fantastici, rullante un p? anonimo.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il ven lug 15, 2005 10:41 am

io opterei per provarle entrambe, mi convinco sempre di pi? che ogni batteria anch della stessa serie suona diversa, quindi per me prova e poi compra!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven lug 15, 2005 10:49 am

Quoto il Pippo nazionale!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven lug 15, 2005 10:51 am

io ho una DS, ma sarei indeciso.....l'ho presa per "italianit?", e soprattutto ho trovato un'offerta irripetibile! (tral'altro, a Fiumicello)!
credo che siano due ottime batterie, e quindi devi guardare attentamente le meccaniche e tutto il resto, ed in questo credo vinca la TAMA!

ah, non voglio essere fastidioso, ma perch? non punti alle Yamaha?
secondo me sono il meglio sul mercato, batterie fantastiche, a prezzi tutto sommato non esagerati!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fapi il ven lug 15, 2005 10:54 am

anch'io quoto pippo ^^

su quel prezzo considererei anche:
Le soprano serie Pro, e Yamaha maple custom (o recording custom se preferisci la betulla)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darKchina il ven lug 15, 2005 10:56 am

Pippo ha scritto:Se costano cifre confrontabili, io prenderei a occhi chiusi la Tama. Ho visto le SCM e sono bellissime: le finiture perfette, l'hardware eccellente. Quanto al suono, ognuna pu? suonare come pare a te.

s? Pippo, direi che la spesa ? abbastanza uniforme; altro fattore che aggiunge indecisione.

a cuore resterei su TAMA... in fin dei conti ? il primo amore e la performer era una signora batteria........... per?........... come faccio a decidere fra 21 finiture disponibili? alcune le scarto a priori, d'accordo, ma il problema ? che quello che vedi a monitor sul sito non ? il fusto di legno verniciato........
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven lug 15, 2005 11:44 am

Se costano uguale io sarei tutt'altro che indeciso. Potrei scegliere DS solo se costasse molto meno.

darKchina ha scritto:s? Pippo, direi che la spesa ? abbastanza uniforme; altro fattore che aggiunge indecisione.
Pippo
moderatore

Messaggioda Gabryel il ven lug 15, 2005 11:48 am

Prova, prova, prova, e poi valuti da te :)
Gabryel

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven lug 15, 2005 11:49 am

darKchina ha scritto:
Pippo ha scritto:Se costano cifre confrontabili, io prenderei a occhi chiusi la Tama. Ho visto le SCM e sono bellissime: le finiture perfette, l'hardware eccellente. Quanto al suono, ognuna pu? suonare come pare a te.

s? Pippo, direi che la spesa ? abbastanza uniforme; altro fattore che aggiunge indecisione.

a cuore resterei su TAMA... in fin dei conti ? il primo amore e la performer era una signora batteria........... per?........... come faccio a decidere fra 21 finiture disponibili? alcune le scarto a priori, d'accordo, ma il problema ? che quello che vedi a monitor sul sito non ? il fusto di legno verniciato........
Io mi far? la starclassic bianca, prima o poi :P :P :P :P
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pinodrum il ven lug 15, 2005 1:13 pm

....tama....4ever...
pinodrum
battipentole

Messaggioda cassa4 il ven lug 15, 2005 1:21 pm

guarda qui........

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... cero(maple).htm

non ho capito se il prezzo ? sbagliato o meno... se vuoi ti giro anche le foto che il tipo mi ha mandato.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Ivan il ven lug 15, 2005 1:28 pm

ma...ho conosciuto un professionista che si ? venduto una starclassic maple per prendere una performer molto pi? controllata con suoni belli caldi senza tutte quegli armonici....queste le sue parole...per? tu la performer ahim? te la sei venduta! :x
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il ven lug 15, 2005 1:41 pm

Vai su Drum sound vedrai ke non te ne pentirai almeno la mi ds del 2005 ? super rifinita e non ha nessun errore.
Suona da DIO quando l'ho sentita mi ? venuto male e poi la kassa tira delle pakke ke ? un orgia di bass da far male allo stomako hihihihi.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il ven lug 15, 2005 1:56 pm

Ds.

La mia cassa da 18" pompa da matti,immagina una 22" ..(prima o poi me la faccio fare)

Cmq considera anche che anno dopo anno la produzione ds migliora e le X3 fanno davvero paura :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven lug 15, 2005 2:00 pm

tu le hai viste le X3??
Io ho paura davvero di vederle anzi di sentirle e luka ha detto ke il pezzo migliore ? la cassa pensa te ke sleppa tirer? gi?.
Solo ke diceva ke in kommercio al momento ci sono pezzi per fare 10 batterie ma le dar? esclusivamente agli artisti endorser o a poki privati ke lo kiamano e gliela ordina.
Dovrebbe per? entrare in produzione da gennaio 2006 se non pi? avanti boh vediamo kmq sarei curioso di vederle e di sentirle!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il ven lug 15, 2005 2:05 pm

Le ho sentite poco tempo fa quando le han presentate qua a torino.

PAUROSE :o :o :o :o :o :o :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven lug 15, 2005 2:07 pm

no non mi dire cos? :-( :cry: :cry: :cry:
Purtropo io quel giorno non ci potevo essere ke razza di sfiga hai delle foto, postale se le hai ok??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il ven lug 15, 2005 2:21 pm

Anche io sono stato in Drum Sound quando hanno presentato la X3...

Sticazzi! La cassa ? un cannone! :o

E detto da un batterista metal potete fidarvi! :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il ven lug 15, 2005 2:35 pm

...ma sono solo io l'unico sfigato che non ha ancora avuto la possibilit? di provare una DS :? :? :? :( :( :(
mi incuriosiscono molto...anche perch? quando cambier? batteria e mi far? il set definitivo sarei orientato principalmente su: Le Soprano,Tama,Drum Sound o DW...premettiamo che il set ideale sarebbe 2 casse 22,8, 10, 12, 14, 16 ...all'incirca :oops:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Agonistes il ven lug 15, 2005 2:37 pm

DrumOfThougt ha scritto:premettiamo che il set ideale sarebbe 2 casse 22,8, 10, 12, 14, 16 ...all'incirca :oops:

Porca l'oca! :o

Esattamente il mio dream set! Con le casse da 24" per?... :evil:
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven lug 15, 2005 2:39 pm

no due casse ti prego!
cmq io ti konsiglio DS in assoluto cmq la mia cassa 22x20 ? una fucilata PAUROSA figuriamoci la X3!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il ven lug 15, 2005 2:42 pm

Beh? che c'hai contro le 2 casse? :D
La mia Pearl BRX era doppiocassata, una l'ho venduta per questioni di trasporto e bla bla bla... Ma la prossima sar? ancora doppia! 8)
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven lug 15, 2005 2:42 pm

Ma una Yamaha no?a me attizzano molto le recordin custom e le stage custom. Io non le scarterei a priori, visto che hanno anche un buon giro nell'usato :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie