labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA MANU KATCHE

YAMAHA MANU KATCHE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda incredibile78 il lun lug 25, 2005 11:24 am

CHI SA DARMI DEI PARERI SU QUESTO SNARE? CHE MATERIALE E'? QUANTO SITROVA USATO? GRAZIE
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il lun lug 25, 2005 11:34 am

ahhhh :D ....

io ne ho gi? vista una :D :D

guarda che ? per bambini di 8 anni.... :mrgreen:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il lun lug 25, 2005 12:21 pm

Morgan ha scritto:ahhhh :D ....

Forse si riferisce al rullante Manu Katche... in Ottone..
Per quanto riguarda la batteria... la Yamaha Manu Katche la usano sia Peter Erskine che Christian Meyer, e tutti sanno che sono, tutti e 2, dei bambini di 8 anni.. :x :x
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun lug 25, 2005 12:28 pm

hai visto quello usato su Acusticanapoli?

beh, prendilo!!

e subito!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda incredibile78 il lun lug 25, 2005 2:13 pm

addirittura?
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il lun lug 25, 2005 2:19 pm

Ieri sera l'ha usata Maxxxxxx Furian con la drummeria.Fighissima! :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matley il lun lug 25, 2005 2:20 pm

Ce l'ho. E' in ottone, pesante e versatile. Ha anche un buon cerchio, adatto al rimshot.
Non so a quanto l'hai trovato, il mio era in vendita a 300 euri usato...
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bing il lun lug 25, 2005 2:22 pm

direi niente male l'offerta di acustica.
? un p? pi? della met? del prezzo del nuovo.
sembra tenuto abbastanza bene (da una foto per?...)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giaco il lun lug 25, 2005 2:29 pm

mdg.rush ha scritto:Ieri sera l'ha usata Maxxxxxx Furian con la drummeria.Fighissima! :D

Cosa ha usato? :? Si sta facendo confusione.. Si parla del rullante e contemporaneamente della batteria.
Mi pare di capire che Furian ha usato la Batteria Manu Katche, giusto? Altrimenti non si capisce piu' nulla..
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda incredibile78 il lun lug 25, 2005 2:41 pm

HA RAQGIONE GIACO, IO INTENDEVO IL RULLANTE
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il lun lug 25, 2005 2:51 pm

S? scusate,intendevo la batteria.
Calloni la sua tama,bendini una pearl master custom e pellegatti una tama jazz set starclassic.
Mayer non c'era .. :( ma ? stato un grande spettacolo :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fapi il lun lug 25, 2005 3:43 pm

giaco ha scritto:

Per quanto riguarda la batteria... la Yamaha Manu Katche la usano sia Peter Erskine che Christian Meyer, e tutti sanno che sono, tutti e 2, dei bambini di 8 anni.. :x :x
sisi infatti ^^ ma lol
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il lun lug 25, 2005 5:46 pm

Il rullante signature Manu Katch? spacca di brutto, ma costa un botto :( senn? lo avrei gi? preso :P
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mar lug 26, 2005 7:03 pm

Se hai in testa il rullante di "Io per Lei" di Pino Daniele dove suonava appunto Katch? lascia perdere perche anche comprando il suo signature non lo otterrai mai...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Morgan il mar lug 26, 2005 9:14 pm

fapi ha scritto:
giaco ha scritto:

sisi infatti ^^ ma lol

giaco: ? una batteria ideata apposta per bambini, c'? la il figlio di un mio amico....

mi tocca anche cercare le pagine su internet

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/28_30/products_id/1675/batterie-acustiche/yamaha-manu-katche-hipgig-jr.-kit.html

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuliame il mar lug 26, 2005 10:13 pm

Sar? pure per bambini ma da quando l'ho presa ci metto un attimo a caricare e montare e suona pure molto bene. :wink:
Mai avere pregiudizi
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il mar lug 26, 2005 10:28 pm

giuliame ha scritto:Sar? pure per bambini ma da quando l'ho presa ci metto un attimo a caricare e montare e suona pure molto bene. :wink:
Mai avere pregiudizi

no... ok... mai avere pregiudizi.... ma che c'entra...??? ? una batteria ideata per i bambini punto e basta :)

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar lug 26, 2005 10:39 pm

beh, non ? una batteria da bambini...
le dimensioni fanno s? che possa essere comoda per i bambini, ma ? un jazz-set!
come anche la Al Foster e la Rick Marotta! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar lug 26, 2005 10:43 pm

Non ? una batteria per bambini nel senso deteriore del termine. Se dici batterie per bambini vengono in mente quelle che trovi nei negozi di giocattoli. Invece la HipGig Jr costa 700 euro, ha tamburi veri con dimensioni "club", suona benone e Erskine la usa continuamente, anche per registrare dischi.
Pippo
moderatore

Messaggioda Morgan il mer lug 27, 2005 12:20 am

no... non ? una batteria giocattolo, ma ? per bambini, ideata per i bambini, porca miseria ci vuole tanto a farsi capire....
"creata per i bambini" per imparare.... se poi te o erskine la vuole suonare, non ? che c'? scritto sulla scatola vietato suonarla se non sei un bambino... non ? che te la vendono solo se hai meno di 12 anni....

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il mer lug 27, 2005 9:21 am

Morgan ha scritto:
giaco: ? una batteria ideata apposta per bambini, c'? la il figlio di un mio amico....

mi tocca anche cercare le pagine su internet

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/28_30/products_id/1675/batterie-acustiche/yamaha-manu-katche-hipgig-jr.-kit.html

Morgan, potevi risparmiarti la fatica di cercare il link. La Manu Katche' l'ho acquistata circa 2 mesi fa, quindi direi che la conosco bene (come del resto anche Giuliame..).
Ok, la Manu Katche' e' una "batteria creata per i bambini" e non solo.. va bene per imparare..
Ok, ok inutile insistere.. quando uno e' gnucco c'e' solo da sprecar fiato..

Guarda .... mi tocca anche metterti sotto al naso questa pagina su internet. E' il forum di Erskine.. lo so e' un bambino.. poverino sta ancora imparando.. pero' mi sembra contento della sua batterucola... magari quando diventera' piu' grande (e sara' piu' bravo), il suo papa' gli comprera' la tua Tama Swingstar :x :x :x

http://petererskine.com/cgi-bin/discus/ ... 3/280.html
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il mer lug 27, 2005 9:28 am

ma te non l'hai letto vero il mio post Immagine

allora non capisci.... non dico che non ? buona... dico che ? ideata per i bambini... ma che cacchio c'? da capire... se uno la vuole usare per comodit? o perch? gli piace quel particolare suono, non ci sono problemi, per? ? stata pensata sulla carta come una cosa destinata hai bambini....

anche un lecca lecca ? buono per i grandi e per i piccoli e li fanno pensando a i bambini, ma se te ne vuoi mangiare uno lo puoi fare

magari, per funky o rock non venirmi fuori che la yamaha suona meglio della TAMA swing, perch? allora te, non sai nemmeno come si impugna una bacchetta...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il mer lug 27, 2005 9:51 am

Morgan ha scritto:magari, per funky o rock non venirmi fuori che la yamaha suona meglio della TAMA swing, perch? allora te, non sai nemmeno come si impugna una bacchetta...

Non sapevo che la Tama Swingstar.. una "batteria" da 599 Dollari fosse la "migliore" batteria per suonare funky e Rock...
Poverini tutti quelli che hanno comprato altre batterie... non sanno (io compreso) nemmeno come si impugna una bacchetta.. :cry: :cry:

P.S. La Manu Katche e' una batteria da Jazz, creata (come tutti i modelli Yamaha Hip Gig e Club di altre marche, vedi Gretch, Sonor, Tamburo, etc. etc.) per suonare in locali dove ad una spanna dal tuo naso c'e' il tipo che ti beve la birra e il tuo ride e' sopra le sue gambe .. e finito di suonare, per uscire, devi fare il contorsionista.. Mai suonato in queste condizioni??

Erskine suona Jazz, io suono Jazz, non mi sognerei mai di suonare Rock con una batteria con diametri cosi' piccoli, farei ridere i polli, cosi' pure se dovessi suonare all'interno di un piccolo pub con la tua strafantasticabellissimasuperlativa batteria da 599 dollari.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alezerg il mer lug 27, 2005 9:55 am

Calma raga calma...
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer lug 27, 2005 10:14 am

Il problema, Morgan, che tu voglia o meno, ? che hai etichettato questa batteria con aria di sufficienza dicendo che ? una batteria per bambini, lasciando intendere qualcosa del genere:

Immagine

Questa ? una batteria per bambini propriamente detta, mentre tu ti sei messo a fare una esegesi piuttosto di parte.

La HipGig Jr ? invece sostanzialmente identica, in prima approssimazione, alle seguenti batterie (tra altre possibili):

1) Sonor Jungle
2) Tamburo Club (Opera, Formula, XD, etc)
3) Gretsch Catalina Club

Nessuna di queste, che io sappia, ? stata pensata per "bambini".
Che poi la MK possa essere adatta a musicisti di stazza ridotta, come le altre, siamo d'accordo. E siamo pure d'accordo sul fatto che Yamaha parla di una batteria dedicata ai pi? piccoli, ma quella ? essenzialmente una scelta pubblicitaria.

In pratica, ? una batteria come tutte le altre che ho citato. Non a caso sul sito Yamaha si legge anche

"The Hipgig Junior is a genuine Yamaha drum set, very affordable and perfect for the young player just starting out. But its outstanding quality also makes it ideal for any drummer looking for a truly compact and easily transportable kit that delivers a great sound."

Quanto al funky, Erskine ci ha registrato un disco con gli Yellowjackets, che non sono propriamente silenziosi.

Morgan ha scritto:se uno la vuole usare per comodit? o perch? gli piace quel particolare suono, non ci sono problemi, per? ? stata pensata sulla carta come una cosa destinata hai bambini....
Pippo
moderatore

Messaggioda Morgan il mer lug 27, 2005 11:55 pm

pippo:

Il problema, Morgan, che tu voglia o meno, ? che hai etichettato questa batteria con aria di sufficienza dicendo che ? una batteria per bambini, lasciando intendere qualcosa del genere:

questo ? quello che hai capito te...

se dico che ? per bambini, non vuol dire che non ? buona... comunque mi sono gi? spiegato anche troppo... l'ho ripetuto in 100 post prima...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il gio lug 28, 2005 12:05 am

giaco ha scritto:
Morgan ha scritto:magari, per funky o rock non venirmi fuori che la yamaha suona meglio della TAMA swing, perch? allora te, non sai nemmeno come si impugna una bacchetta...

Non sapevo che la Tama Swingstar.. una "batteria" da 599 Dollari fosse la "migliore" batteria per suonare funky e Rock...
Poverini tutti quelli che hanno comprato altre batterie... non sanno (io compreso) nemmeno come si impugna una bacchetta.. :cry: :cry:

P.S. La Manu Katche e' una batteria da Jazz, creata (come tutti i modelli Yamaha Hip Gig e Club di altre marche, vedi Gretch, Sonor, Tamburo, etc. etc.) per suonare in locali dove ad una spanna dal tuo naso c'e' il tipo che ti beve la birra e il tuo ride e' sopra le sue gambe .. e finito di suonare, per uscire, devi fare il contorsionista.. Mai suonato in queste condizioni??

Erskine suona Jazz, io suono Jazz, non mi sognerei mai di suonare Rock con una batteria con diametri cosi' piccoli, farei ridere i polli, cosi' pure se dovessi suonare all'interno di un piccolo pub con la tua strafantasticabellissimasuperlativa batteria da 599 dollari.

allora la yamaha ? meglio della TAMA...?? forse per il genere che fai te... l'hai mai provata una TAMA...???

599 dollari..?? ma che discorsi fai in america ci vogliono 300? solo per la spedizione...!!!!!!!

comunque.. se ? per bambini non pregiudica la qualit?, allora neanche il prezzo pregiudica la qualit?....

apparte il fatto che la mia batteria ? usata da dolmayan (system of a down)...

in quella miniyamaha, al massimo ci puoi mettere uno splash da 8''... :D

oh.. comunque basta, ? inutile continuare a discutere su due tipi di batterie create per due generi completamente diversi...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio lug 28, 2005 6:31 am

No, questo ? quello che hanno capito quasi tutti. Non ti sfiora il dubbio di aver detto una stupidaggine? Mica si va in galera...

Morgan ha scritto:questo ? quello che hai capito te...

se dico che ? per bambini, non vuol dire che non ? buona... comunque mi sono gi? spiegato anche troppo... l'ho ripetuto in 100 post prima...
Pippo
moderatore

Messaggioda giaco il gio lug 28, 2005 8:40 am

Morgan ha scritto:comunque.. se ? per bambini non pregiudica la qualit?, allora neanche il prezzo pregiudica la qualit?....

apparte il fatto che la mia batteria ? usata da dolmayan (system of a down)...

in quella miniyamaha, al massimo ci puoi mettere uno splash da 8''...

La tua batteria e' usata da questo "dolmayan".... e allora?? :( :(

Questo e' Dolmayan, e questa e' una Yamaha:

Immagine

Queste Yamaha non vanno proprio bene per fare Rock..

Immagine

Questo e' ancora Dolmayan e sta usando... una DW (te pareva):

Immagine

Evidentemente "adesso" e' un'endorser Tama, ma questo non vuol dire nulla, visto che in passato ha usato un po' di tutto..

Se consideri le batterie (e come penso anche tutti gli altri strumenti) in base al diametro dei fusti e dei piatti, andiamo bene.... pensavo di averti spiegato il "target" di questo tipo di batterie (le cosiddette "club" o "Jungle" o "Pincopalla").... e non sto qua a farti la lista del materiale che possiedo, ne' tantomeno la sequenza dei diametri di tom, cassa, ride, crash, etc.. del mio set piu' "pesante".. La M. Katche' non e' l'unica batteria che uso.. (anche se ultimamente, non uso altro..e sono strafelice cosi'). Ovvio che se dovessi suonare su un palco di qualche decina di metri, difficilmente andrei con un set cosi' ridotto...

Guarda, in conclusione... facciamo che ci risentiamo sull'argomento tra qualche decina d'anni... "forse" avrai capito un tantino di piu' di batterie, in funzione del GENERE e dei POSTI in cui vai a suonare... bye bye

P.S. Se ti dovesse capitare di suonare in un piccolo pub (e quando dico piccolo intendo piccolo).. comincia a portare solo la cassa da 22" (facendo lo slalom tra i tavoli) e dai un'occhiata a come ti guarda il proprietario del locale, poi mi dici... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fapi il gio lug 28, 2005 9:34 am

su calmi ragazzi ;)

non fossilizziamoci sulle marche..

Ogni marca oggi offre tutte le misure, e quindi si pu? fare rock con una gretsch e jazz con una tama straclassic.. ? una questione di misure...

E non solo: Elvin Jones ha suonato jazz anche su gretsch con cassa da 22"... !! :o

e cosa ancor pi? strabiliante, caro Morgan:

ho sentito parecchie volte nei locali batteristi che usavano la suddetta Manu Katch? per fare ROCK!! E avresti dovuto sentire che suoni!!!!!! :o

e basta coi luoghi comuni..... :x :x :x
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie