labatteria.it • Leggi argomento - perch? ludwig no?

perch? ludwig no?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda incredibile78 il ven lug 29, 2005 9:01 am

volevo capire come mai la ludwig molte volte passa in secondo piano. per il prezzo alto? per la qualit? scarsa? secondo me sono ottime batterie ma purtroppo non ne so molto, vorrei avvicinarmi a questa marca (anche se nel mio cuore restala yamaha pur non suonandola), per? 8) mi rendo conto che non ? a buon mercato....
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda incredibile78 il ven lug 29, 2005 9:03 am

aspetto anche un parere da roger :a:
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il ven lug 29, 2005 9:04 am

Perch? la Ludwig di adesso non ? la stessa di 30 anni fa, o meglio,sicuramente ci sono prodotti di altissimo livello ,ma comprare una batteria e spendere 3-4-500 euro ? buttare soldi per il nome che c'? sulla risonante.

Se ad esempio prendessi una visalite degli anni '70 spenderesti intorno ai 3000 euro :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda incredibile78 il ven lug 29, 2005 9:06 am

quindi la qualit? si ? persa con il tempo? pensavo (visto il rpezzo) che continuassero a produrre in modo artigianale
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il ven lug 29, 2005 9:16 am

mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda incredibile78 il ven lug 29, 2005 9:44 am

INTIENDO 8)
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven lug 29, 2005 9:50 am

Beh ma questo vale per molte altre marche, ivi comprese Sonor, Gretsch eccetera...

Ludwig continua a fare una linea professionale (Classic Maple) che costa un bel po' ed ? ovviamente ottima, al pari di tutte le grandi marche...

mdg.rush ha scritto:comprare una batteria e spendere 3-4-500 euro ? buttare soldi per il nome che c'? sulla risonante.
Pippo
moderatore

Messaggioda Roger-It il ven lug 29, 2005 9:54 am

Ludwig Accent ?! :D ragazzi, quelle non sono affatto le Ludwig ..

? ovvio che un'azienda come si deve (come la Ludwig), per stare al passo della concorrenza, col tempo ha anche ampliato il range: intendo, producendo sia FACENDO PRODURRE le serie economiche, sia PRODUCENDO le serie "serie".
Negli anni '70-'80 si facevano chiamare "rocker" (e se non ricordo male, erano sempre prodotte negli USA), adesso si fanno chiamare "accent" (e sono prodotte in taiwan, penso proprio negli stessi stabilimenti dove producono Thunder, Century e compagnia bella..)

io sono orgoglioso di dire che la qualit? della Ludwig non si ? mai persa; c'? solo stata la concorrenza dei giapponesi (come Pearl, Tama, Yamaha) che s'? imposta sul mercato con un ottimo rapporto qualit?-prezzo.
Personalmente, possiedo una Ludwig Classic Maple del 1989 e non la cambier? con nessuna batteria al mondo: al max, posso affiancarne un'altra, ma non la vender? mai e poi mai ! le affiancherei una DW, o una artigianale australiana come Sleishman o Brady, oppure la Yamaha 9000 (NB: non la Rec Custom).

E poi .. perdonatemi il paragone .. per? preferisco una Viper americana ad una Lexus giapponese, di tutto rispetto. 8)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il ven lug 29, 2005 10:16 am

[quote="mdg.rush"]Perch? la Ludwig di adesso non ? la stessa di 30 anni fa, o meglio,sicuramente ci sono prodotti di altissimo livello ,ma comprare una batteria

Certo che vale per tutte le marche ,in ogni caso la peggiore ? la Gretsch Blackhawk...insuonabile!
:oops:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 29, 2005 10:33 am

Non per mettere i puntini sulle i ma sulle batterie ludwig vanno dette tantissime cose e sulle vintage anche.
Intanto ludwig ? storia.All'inizio del secolo scorso il vecchio Ludwig brevett? vari sistemi per la nostra tanto amata batteria, adesso non ? il caso di riportare la storia , basta andare un po per siti qui in rete e ? facile venirne a conoscenza...
Semmai il discorso che volevo fare ? un altro.Oggi si producono batterie pi? o meno buone e pi? o meno economiche: c'? vastissima scelta ma le batterie vintage sono ferme al loro tempo.Mi spiego meglio: le batterie che vanno prima degli anni '80 (a mio avviso si pu? partire da quella data per definirle vintage...) sono quelle e basta.Con pi? passa il tempo e con pi? diventano rare (a prescindere dal loro suono).E' ovvio che nella vasta gamma di batterie vintage ci sono schifezze ma il discorso non cambia ossia sono quelle e basta, se le vuoi ti devi sbattere per cercarle.Le batterie di oggi le prendi in qualunque negozio e non hanno il fascino e la sonorit? vintage.
Tornando alle ludwig si possono ripercorrere tre importanti fasi di ricerca:/ da inizio secolo (rarissime e costosissime) sino agli anni '50 '60 tre strati o sei strat (anche queste abbastanza rare e comunque costose)i. /Anni settanta col badge verde-oliva azzurro (non tanto rare ma comunque costose) /, e le made in japan.
Fra cinquanta anni sicuramente saranno storia delle ludwig anche quelle made in cina.Ma il discorso rimane sempre quello, il passato non ? pi? riproducibile e devi sbatterti per trovarle originali (o quasi), le batterie moderne basta che entri in negozio ma, dove sta la soddisfazione maggiore?Non ? solo questione di sonorit? ma di collezionismo e anche mero piacere di possedere un pezzo di storia.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven lug 29, 2005 10:41 am

sono d'accordissimo .. :!: :!: :!:

Raffaele ha scritto:Non ? solo questione di sonorit? ma di collezionismo e anche mero piacere di possedere un pezzo di storia.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 29, 2005 10:48 am

grazie, lo so che sei un pazzo scatenato quanto me...quindi ci capiamo al volo :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven lug 29, 2005 10:58 am

Beh,che la ludwig non sia piu quella di un tempo mi pare evidente. A parer mio nemmno i suoi modelli di punta possono competere, perlomeno a livello di meccaniche, con i grandi mostri. Ho visto ludwig professionali a prezzi vertiginosi, di gran lunga superiori a batterie a me piu affini come Mapex, Tama, Yamaha e DS....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda incredibile78 il ven lug 29, 2005 12:59 pm

A QUESTO PUNTO LA DOMANDA ?, MA UN UDWIG ACROLITE(HO GIA FATTO SEARCH) A QUANTO SI PUO TROVARE? IN BUONE CONDIZIONI CHIARAMENTE :?
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven lug 29, 2005 2:18 pm

in italia costano ancora troppo, dai 240 in su
se vai su ebay tedesco ne trovi a meno, il mio l'ho preso due mesi fa per 160 euro spedizioni comprese
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcy il ven lug 29, 2005 4:09 pm

se ti interessa una bella ludwig guarda su mercatino musicale e fai: ludwig rocker... ? la mia e la vendo!!
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il sab lug 30, 2005 11:55 am

scusa se faccio il guastafeste, Marcy .. ma non penso che una Rocker sia tanto "bella" :oops:

(opinione personale, s'intende)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcy il sab lug 30, 2005 5:53 pm

:o beh di sicuro da quello che l'ho pagata... al tempo... non ? nemmeno uno schifo! 1500? non sono pochi senza contare tutto quello che ci ho fatto d'entro!! certo non ? la batte numero 1 della ludwig ma che non sia bella... :) !!
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il sab lug 30, 2005 7:38 pm

hai pagato una rocker 1500 euro !? :o :o
mi sa che ti hanno fatto pagare pi? del dovuto .. molto di pi? !!! :o
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie