Ivan ha scritto:eucalyptus ho letto bene...cazzarola ma alora suona da dio pure quello!! almeno a me ? piaciuto e a te?
anche gli altri ditemi se vi piace il suono

Nishugguah ha scritto:Se posso aggiungere, direi che bisogna anche scegliere il legno. Buona stagionatura e niente scarti coi nodi.
Da quello che vedo un sacco di economiche sono fatte in mogano. Si ma quale mogano? Quello scandaloso delle filippine, non quello pregiato africano!

Pippo ha scritto:Assolutamente d'accordo con la prima frase.
Meno con la seconda (pi? che altro per motivi semantici), perch? il vero mogano proviene solo dal Sudamerica. Quello impropriamente definito "mogano africano" ? khaya, simile ma non identico.
Detto questo, sono convinto che una batteria fatta in khaya di alta qualit? vada benone, proprio come una fatta in mogano.Nishugguah ha scritto:Se posso aggiungere, direi che bisogna anche scegliere il legno. Buona stagionatura e niente scarti coi nodi.
Da quello che vedo un sacco di economiche sono fatte in mogano. Si ma quale mogano? Quello scandaloso delle filippine, non quello pregiato africano!

actdrum ha scritto:... perch? tanto il valore di una produzione sonora del genere sta quasi tutto nella parte elettronica, dai mic in poi!!!

Nishugguah ha scritto:actdrum ha scritto:... perch? tanto il valore di una produzione sonora del genere sta quasi tutto nella parte elettronica, dai mic in poi!!!
Non sono del tutto daccordo.
Alla fine ? sempre un'insieme di fattori che si sommano. Se hai dei bei suoni a monte ? ovvio che puoi tirare fuori delle cose migliori.
Ci? non toglie che si possano fare dei bei suoni anche da strumenti scadenti.
E poi c'? da considerare l'orecchio...se non ce l'hai ti suona tutto uguale cmq...

Nishugguah ha scritto:actdrum ha scritto:... perch? tanto il valore di una produzione sonora del genere sta quasi tutto nella parte elettronica, dai mic in poi!!!
Non sono del tutto daccordo.
Alla fine ? sempre un'insieme di fattori che si sommano. Se hai dei bei suoni a monte ? ovvio che puoi tirare fuori delle cose migliori.
Ci? non toglie che si possano fare dei bei suoni anche da strumenti scadenti.
E poi c'? da considerare l'orecchio...se non ce l'hai ti suona tutto uguale cmq...

incredibile78 ha scritto:PIPPO MA SEI ONNISCENTE

Ivan ha scritto:sto ascoltando il concerto di zucchero e il batterista ha un mapex con i tom corti...bh? il suono non mi piace come quello nel video di Nathaniel. e anche qui ? tutto amplificato e fonato!

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti