labatteria.it • Leggi argomento - secondo voi?

secondo voi?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda me il mar ago 23, 2005 3:09 pm

salve a tutti,

suono da due enni e mezzo e finalmente :D posso permettermi la mia prima batteria.

Dato che suono principalmente rock e hard rock, quale serie (di quale marcha) mi consigliereste?? una buona batteria...
Tenendo conto anche del fatto che dovrei forse fare anche qualche "serata". Il mio "budget" ? di 1000-1200?.

mi hanno consigliato la solita Export della pearl (buona batteria)...ma tanto x avere qualche opinione in pi?....grazie a tutti....
me
battipentole

Messaggioda cassa4 il mar ago 23, 2005 3:15 pm

benvenuto!

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12797

questo ? un link relativo ad una recente discussione; prova a usare il tasto "cerca", troverai un sacco di inforamzioni per quello che cerchi!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Wave1 il mar ago 23, 2005 4:47 pm

1200 euro ti hanno detto la solita export.
Ma ti vogliono ladrare!!!!!

A 1200 ti puoi permettere Batterie molto migliori.

Leggi il topic che ti ha postato cassa e facci sapere.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 4:54 pm

con 1200 euro ti puoi permettere una export con dei piatti seri :)

per esempio da controtempo hanno una export a 690 euro, e ti avanzerebbero 500 euro per i piatti... 200 HH, 180 ride, il resto crash
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar ago 23, 2005 5:07 pm

io cercherei un buon usato (ovviamente di marca, e tenuto bene!)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mar ago 23, 2005 5:09 pm

me ha scritto:salve a tutti,

suono da due enni e mezzo e finalmente :D posso permettermi la mia prima batteria.

Dato che suono principalmente rock e hard rock, quale serie (di quale marcha) mi consigliereste?? una buona batteria...
Tenendo conto anche del fatto che dovrei forse fare anche qualche "serata". Il mio "budget" ? di 1000-1200?.

mi hanno consigliato la solita Export della pearl (buona batteria)...ma tanto x avere qualche opinione in pi?....grazie a tutti....

Io investirei 600-700 euro in un set di piatti di ottima qualit? ? in un ottimo pedale (pearl, dw tama)... poi con il resto prenderei una tama superstar... e avrei una batteria che spacca (ovvio che poi a natale o al compleanno cerchi di farti un rullante nuovo... e il tuo set non avr? punti deboli)... oppure investi tutto su una batteria di ottima qualit? usata a discapito dei piatti/meccaniche che prenderai in seguito... ad esempio ad Acustica vendono una bellissima Drum sound 22-10-12-14-16 (con supporti toms) a soli 1100euro (che ? un prezzo ottimo per un set del genere) vai nella sezione usato del loro sito se ti interessa, ma dubito che ci rimarr? allungo... ciao :wink:
Ultima modifica di jason979 il mar ago 23, 2005 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 5:09 pm

Roger-It ha scritto:io cercherei un buon usato (ovviamente di marca, e tenuto bene!)

ovvia alternativa :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il mar ago 23, 2005 6:00 pm

Se nn hai piatti...allora pigliati una batta cos? cos?, e spendi + per i piatti...se poi i piatti gi? li hai, vedi se trovi una TAMA starclassic usata, se vai sul mercatinomusicale.com ne trovi...

Ah dimenticavo... BENVENUTO :mrgreen:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 6:05 pm

Master of Puppets ha scritto:Se nn hai piatti...allora pigliati una batta cos? cos?, e spendi + per i piatti...se poi i piatti gi? li hai, vedi se trovi una TAMArro starclassic usata, se vai sul mercatinomusicale.com ne trovi...

Ah dimenticavo... BENVENUTO :mrgreen:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie