labatteria.it • Leggi argomento - strano setup = gran sbattimento

strano setup = gran sbattimento

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Cesco il ven ago 26, 2005 2:20 pm

Hola!
Vi espongo il mio problema.
La batteria dei miei sogni dovrebbe avere un tom da 12", uno da 13", un floor tom da 16" e uno da 18", cassa da 22", rullo da 14" in legno.
Bene.
Ho snavigazzato nei siti di tutte le grandi marche e un modello cos? non l'ho trovato.
In un negozio qui in zona mi hanno proposto di prendere una mapex pro-M tradizionale e ordinare a parte il timpanone da 18", prezzo complessivo 1000? con tanto di meccaniche, asta charleston e 2 aste crash (delle aste non me ne faccio molto ....). L'unico problema ? che, qualora volessi acquistarla, per il timpano ci vorrebbero 6 MESI ....
Voi che ne dite? Vale tutti quei soldi?
In alternativa io ho una yamaha rock'n road che finora non mi ha mai deluso, a parte il rullante che ? un tradizionale yamaha in acciaio e suona abbastanza metallico; se mi cercassi semplicemente un timpano nuovo (eventualmente mapex) e un rullante discreto? Le composizioni di batterie sono fattibili o sconsigliate? Che timpano e/rullante suggerireste?

Senn? avete altre idee?

Thanks!
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tenebral il ven ago 26, 2005 2:23 pm

Se la tua ti piace, non potresti cercare un timpano della stessa serie e poi provare un p? di rullanti, per poi prendere quello che pi? ti piace?
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il ven ago 26, 2005 2:38 pm

Tenebral ha scritto:Se la tua ti piace, non potresti cercare un timpano della stessa serie e poi provare un p? di rullanti, per poi prendere quello che pi? ti piace?

quoto.... perch? cambiare batteria se la tua ti piace? :wink: :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesco il ven ago 26, 2005 2:41 pm

Il problema ? che la serie rock'n road non la producono pi? .... Peraltro non so nemmeno se della yamaha si possano ordinare i pezzi singoli ... Qualcuno ha idea? Magari sapete anche indicarmi un catalogo con i prezzi approssimativi .... Chi ? che distribuisce yamaha in Italia?
Grassie!
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 6flame6 il ven ago 26, 2005 2:54 pm

io un idea l'avrei. Ti compri ma mapex mars rock che ha queste misure(che sono fighissime secondo me) :

24 x 18 Bass Drum
13 x 11 Tom
16 x 16 Floor Tom
18 x 16 Floor Tom
14 x 6.5 Snare

e a parte ti compri un tom. Anzi se vuoi il 12" te lo vendo io. Non l'ho mai usato. da quando l'ho preso ? ancora dentro la sua confezione. L'unico difetto??Si tratta di un Mars(nuova serie non il birch) :wink: . Facci sapere.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesco il ven ago 26, 2005 3:48 pm

Aspetta, ho un dubbio. La mapex Mars ? la pro-m?
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 6flame6 il ven ago 26, 2005 3:56 pm

no le serie sono
V = venus
M = mars
Pro-m = Pro Mars
capito??!?! :wink:
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 6flame6 il ven ago 26, 2005 3:58 pm

le differenze tra la tua e la mia dovrebbe essere solo un fattore di medie tonalit?...adesso non ricordo...andr? a vedere il vecchio catalogo Mapex. Mi raccomando non guardare i dati delle mars che fanno adesso. Sono cambiate rispetto alla mia.

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il ven ago 26, 2005 7:48 pm

Cesco ha scritto:Hola!
Vi espongo il mio problema.
La batteria dei miei sogni dovrebbe avere un tom da 12", uno da 13", un floor tom da 16" e uno da 18", cassa da 22", rullo da 14" in legno.
Bene.
Ho snavigazzato nei siti di tutte le grandi marche e un modello cos? non l'ho trovato.
In un negozio qui in zona mi hanno proposto di prendere una mapex pro-M tradizionale e ordinare a parte il timpanone da 18", prezzo complessivo 1000? con tanto di meccaniche, asta charleston e 2 aste crash (delle aste non me ne faccio molto ....). L'unico problema ? che, qualora volessi acquistarla, per il timpano ci vorrebbero 6 MESI ....
Voi che ne dite? Vale tutti quei soldi?
In alternativa io ho una yamaha rock'n road che finora non mi ha mai deluso, a parte il rullante che ? un tradizionale yamaha in acciaio e suona abbastanza metallico; se mi cercassi semplicemente un timpano nuovo (eventualmente mapex) e un rullante discreto? Le composizioni di batterie sono fattibili o sconsigliate? Che timpano e/rullante suggerireste?

Senn? avete altre idee?

Thanks!

io ho a casa una rock & road....
100 euro da lucky!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesco il ven ago 26, 2005 11:07 pm

In realt? a conti fatti mi conviene effettivamente comprare solo il timpano da 18" ...
A questo punto mi rimetto al vostro giudizio, quale se la cava meglio fra yamaha stage custom, pearl export ex e mapex m o pro-m? Intendo come qualit? dei legni, suono e meccaniche.
Oppure, a parit? di prezzi, ci sono altri modelli validi che non ho considerato?
Grazoe!
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mikefan il sab ago 27, 2005 1:14 am

la stage custom l'ho sentita e ti giuro ke veramente sembra fatta con il dash... fa proprio skifo! visto ke ho sentito e suonato l'export ex e elx (la elx ? migliore perk? la finitura della vernice non ? rikoperta e cambia molto in suono in quanto la vernice non rikopre il fusto ma ? quella se nn sbaglio laccata) ti consiglio vivamente l'export xk? ? una grandissima batteria, dovevo acquistare quella prima di avere qualke soldino in + e prendermi la starclassic performer. in quanto a mapex un mio amico ke fa trash ha una M o pro M non rikordo e non suona male (ma la fa suonare lui bene perke lui ? l'erede naturale di portnoy ed ? veramente un mostro ed ha avuto la capacit? di improvvisare overture 1928 e spezzoni di dance of eternity e metropolis...) solo ke a questo punto comparando le 2 batterie io consiglierei vivamente l'export sia per fusti fatti con legni non "mixati" come le mapex e per le mekkanike ke son veramente indistruttibili.ad acustica l'anno scorso ho visto una export con un colore stupendo simile (non so se avete presente il catalogo tama) al SUNSET FADE della starclassic performer. lo stesso colore della mia batt. al max lo posto kos? vi rendete conto. cmq era veramente stupenda infatti sono andato dopo 1 sett e nn l'ho trovata +!
Mikefan
battipentole

Messaggioda meatgrinder il sab ago 27, 2005 11:38 am

mikefan, non dire miNkeiate !

La Yamaha Stage Custom non ? niente male (con le pelli adatte, si intende), cerca qualche opinione nel forum !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il sab ago 27, 2005 12:47 pm

Mikefan ha scritto:la stage custom l'ho sentita e ti giuro ke veramente sembra fatta con il dash... fa proprio skifo! visto ke ho sentito e suonato l'export ex e elx (la elx ? migliore perk? la finitura della vernice non ? rikoperta e cambia molto in suono in quanto la vernice non rikopre il fusto ma ? quella se nn sbaglio laccata) ti consiglio vivamente l'export xk? ? una grandissima batteria, dovevo acquistare quella prima di avere qualke soldino in + e prendermi la starclassic performer. in quanto a mapex un mio amico ke fa trash ha una M o pro M non rikordo e non suona male (ma la fa suonare lui bene perke lui ? l'erede naturale di portnoy ed ? veramente un mostro ed ha avuto la capacit? di improvvisare overture 1928 e spezzoni di dance of eternity e metropolis...) solo ke a questo punto comparando le 2 batterie io consiglierei vivamente l'export sia per fusti fatti con legni non "mixati" come le mapex e per le mekkanike ke son veramente indistruttibili.ad acustica l'anno scorso ho visto una export con un colore stupendo simile (non so se avete presente il catalogo tama) al SUNSET FADE della starclassic performer. lo stesso colore della mia batt. al max lo posto kos? vi rendete conto. cmq era veramente stupenda infatti sono andato dopo 1 sett e nn l'ho trovata +!

v? bene essere convinti di certe cose, per? denigrare cos? la pro-M rispetto ad una export.......
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda catastrophy il sab ago 27, 2005 1:08 pm

Mikefan ha scritto:io consiglierei vivamente l'export sia per fusti fatti con legni non "mixati" come le mapex

ti rendi conto di ci? che spari? fusti non mixati? s? ma ? in pioppo :x che bello...
sono entrambe batterie per iniziare senza tante pretese ma possono andare, ma nessuna di queste batterie ? "un mostro"...

back to topic:
tu puoi avere quella configurazione sia dalla yamaha che da tutte le altre marche decenti (e la configurazione in questione non ? per niente strana...anzi, ? abbastanza standard per rock....anche se ? pi? normale 13,16,18...). per? ? chiaro che se tu la vuoi a 500? di quelle preconfigurate non la troverai...perch? al momento vanno tanto di moda quelle piccolissime misure fusion (10,12,14) che tra un po' manco produrranno pi? le standard (12,13,16) se andremo avanti cos?...
per? non significa che non le facciano...guardati le batterie un po' pi? costose di tama, yamaha, gretsch, pearl, dw, mapex, sonor ecc. e vedrai che da tutte puoi avere quelle configurazione senza problemi...
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie