labatteria.it • Leggi argomento - Rullante e borse portapiatti

Rullante e borse portapiatti

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda John Friglia il mar set 13, 2005 4:18 pm

Ciao a tutti. Ho da esporvi due problemi:

1) ho un rullante anzi, ho Il rullante di Mike Portnoy Melody Master in acciaio da 12" per 5". Mi ci trovo benissimo e nonostante sia piccolo come primo rullante si fa sentire come uno da 14". Ha doppia regolazione della cordiera che con un tocco ti fa cambiare la regolazione. Ho solo un problema: il rim-click. Essendo infatti piccolo ed usando delle bacchette non troppo lunghe ma neanche troppo piccole (le Vater Fusion) spesso nel dover eseguire il rim-click mi trovo un po' a disagio. Visto inoltre che, essendo da 12" ha un suono pi? squillante di uno da 14" che a volte pu? essere troppo inadatto per una canzone che non lo richiede stavo pensando di cambiarlo per tenerlo comunque come secondo rullante per effetti e roba simile. Non sono ancora sicuro di ci? ma ho tampo per pensarci anche perch? al momento sto finendo le mie finanze. Avrei dunque bisogno di qualche consiglio su un buon rullante da 14" (profondit? non inferiore ai 5") che possa fare al caso mio. Io suono rock/metal/prog e non vorrei un rullante che, pur costando, ha solo una gran pezza ma magari ? deficitario negli altri campi. Sarei orientato sull'altro signature di Portnoy ma dopo mi sembra di fare troppo lo sborone a fare il portnoyomane incallito.

2) ho una borsa per piatti strapiena e ne dovrei comprare una nuova. Ci devo mettere dentro un AA Rock Ride da 20" (che pesa davvero tanto), un China Wuhan da 20", un minichina Sabian da 14" AAX ed un crash AA da 18" medium thin. Non so se una borsa morbida (quell'altra che possiedo ? morbida) possa rovinare i china che si troverebbero "pressati" dagli altri due piatti. Qualcuno sa dirmi se si possono rovinare nel trasporto o anche solo mettendoli nella stessa borsa morbida? Il problema ? che i china si sviluppano di pi? rispetto agli altri piatti in "spessore" ed hanno la "corona" finale debole..... non vorrei che si rovinassero. In caso accetto consigli per l'acquisto di una borsa che possa soddisfare queste mie esigenze (sia morbida che semi-rigida che rigida).

Grazie per l'attenzione,
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il mar set 13, 2005 4:48 pm

giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Friglia il mer set 14, 2005 12:42 pm

giaco ha scritto:http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_instruments/40_drums/30_hardware/90_wedges/

... e ti tieni il tuo bel 12".

A va!!!!! Ma dimme un po' te che se s? inventati!!! Che spettacolo! Grazie!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il mer set 14, 2005 1:21 pm

Anvedi che robba!!
Prego!

P.S. Ti costa senz'altro meno che un rullante da 14".
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferrico1 il mer set 14, 2005 1:22 pm

nella stessa borsa morbida porto:
ride 20" zildjian (peso)
ufip natural china 18"
ufip original crash 16"
ufip bionic crash 16"
2 x splash ufip 8"
1 bell da 6", montato gia' sulla morsetto per hi-hat
paiste sound-edge 2002 hi-hat 13", il top gia' montato sul morsetto.
alcuni piatti li tengo nella busta trasparente originale, altri sono separati tra loro dal nylon con le bollicine d'aria e ti assicuro che non mi si e' mai rovinato niente....
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie