labatteria.it • Leggi argomento - Controtempo e la sua pagina dei drumset

Controtempo e la sua pagina dei drumset

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda MaYheM il ven ott 07, 2005 11:17 pm

Navigavo in controtempo.com nella pagina dei drumset, dove vengono pubblicate le foto dei drumset di clienti e affezionati navigatori del sito.

Cliccando qua e la ho beccato questa:

Immagine

Dopo averla vista mi sono detto:
Uhm.....non so....sta batteria l'ho gi? vista...mi ricorda qualcuno.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda douglas il ven ott 07, 2005 11:22 pm

qualcuno chi? :? :o
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il ven ott 07, 2005 11:44 pm

chiss? che palle quando se la porta in giro..
io gi? mi lamento della mia piccola yamaha 5 fusti e 5 piatti...
:x
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven ott 07, 2005 11:48 pm

che buffone... Imitando un batterista gi? montato di suo fa solo una figura ridicola. Legno sprecato.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab ott 08, 2005 12:01 am

ma dai non ? detto che imita qualcuno per forza, pu? essere che davvero ha bisogno di tutta quella roba :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il sab ott 08, 2005 12:06 am

st0rm ha scritto:che buffone... Imitando un batterista gi? montato di suo fa solo una figura ridicola. Legno sprecato.

QUOTO TANTISSIMO :mrgreen:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il sab ott 08, 2005 12:14 am

prima di comprare queste batterie mastodontiche la gente dovrebbe imparare a suonare con un tre pezzi+rullante, crash ride e hh. l? si vede la vera bravura. E il vero confine tra "Batterista" e "Doppiacassista".
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il sab ott 08, 2005 12:51 am

non mi sembra giusto criticare "qualcuno" senza neanche sapere chi sia, che cosa suoni, in che gruppo suoni, quali siano le sue capacit?...

si rischia di passare subito dalla parte del torto!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda GrindAXIS il sab ott 08, 2005 1:02 am

cassa4 ha scritto:non mi sembra giusto criticare "qualcuno" senza neanche sapere chi sia, che cosa suoni, in che gruppo suoni, quali siano le sue capacit?...

CONCORDO 100%

per una foto a sto poveraccio (e al suo mastodontico set) lo stanno massacrando...

tra l'altro secondo me nn ? per niente male, forse ? un po troppo "ispirata" alla "purple monster" di mr Portnoy, ma pagherei per provare un simile set (poi ? pure una drum sound, a quanto ho letto sul forum per qualcuno ? meglio della starclassic...). manca giusto un tocco pi? personale.. :wink:
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mina il sab ott 08, 2005 7:40 am

http://www.controtempo.com/homepage/Con ... retta.html

Diciamo che dela gente con dei soldi da spendere ce n'?....
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il sab ott 08, 2005 8:15 am

b?, se non altro ha un kit coi controcogl... :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda incredibile78 il sab ott 08, 2005 8:15 am

cassa4 ha scritto:non mi sembra giusto criticare "qualcuno" senza neanche sapere chi sia, che cosa suoni, in che gruppo suoni, quali siano le sue capacit?...

QUANNO CE V? CE V?. COME SI FA A DIRE CHE UNO ? UN BUFFONE SOLO DALLA BATTERIA? DAI SI ESAGERA A QUESTO PUNTO :|
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il sab ott 08, 2005 8:49 am

preferirei che il topic non avesse molto seguito, non perch? voglia censurare questo tipo di argomento, ma per l' atteggiamento con cui spesso si iniziano determinate discussioni.

provate a riflettere un attimo: ognuno ha il diritto di "formare" una propria immagine e strumentazione, nel modo che trova pi? consono.

se si vuole scherzare sulle "similitudini settifere" nessun problema (il topic sulle cover band dei Dream ad esempio); se si vuole aprire un dibattito sull' opportunit?/utilit? o meno di avere set di quel tipo ok, ma partire in quarta offendendo una persona che neanche si conosce (e che non ? iscritta a questo forum) mi sembra alquanto fuori luogo.

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda YtseDrummer il sab ott 08, 2005 9:13 am

siamo praticamente alle solite... nel topic di thest0rm ci sono i classici luoghi comuni (buffone,impara a suonare prima con una tre pezzi) .... e dai su!

comunque se ne era gi? parlato di quel set nel mio thread " tutti pazzi per Portnoy "
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 08, 2005 9:33 am

Che strano! Sempre i soliti inutili attacchi! :|
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il sab ott 08, 2005 9:37 am

io chiuderei il topic....
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il sab ott 08, 2005 9:41 am

anche se portony nn mi piace, queste drum mi piace!!! :P :P
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il sab ott 08, 2005 10:35 am

Mina ha scritto:http://www.controtempo.com/homepage/Controtempo/images-ilvostroset/RaffaelloSciarretta/RaffaelloSciarretta.html

Questo lo conosco ,stavo per comprare un rullo dw cherry da lui ma voleva troppo!Si ? definito come un "dwista"
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _Strasbuli_ il sab ott 08, 2005 11:17 am

Dovrebbe essere la batteria di un batterista (ma va? :D) che suona in un gruppo tributo ai Dream theater. Mi hanno detto che sono anche molto bravi...
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Waters81 il sab ott 08, 2005 11:42 am

in dialetto diciamo pisa pi curt...(piscia piu corto)...
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il sab ott 08, 2005 12:13 pm

Mina ha scritto:http://www.controtempo.com/homepage/Controtempo/images-ilvostroset/RaffaelloSciarretta/RaffaelloSciarretta.html

Ma ha anche le mutande DW questo????????
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il sab ott 08, 2005 12:16 pm

Beh, quella DW li ? veramente splendida per?, nulla da dire...! Eppoi, magari va in giro in fiat palio weekend, per potersi prendere una drums del genere...ognuno ha le sue priorit?, mica ? detto che tutti navighino nell'oro....
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab ott 08, 2005 12:29 pm

cassa4 ha scritto:preferirei che il topic non avesse molto seguito, non perch? voglia censurare questo tipo di argomento, ma per l' atteggiamento con cui spesso si iniziano determinate discussioni.

provate a riflettere un attimo: ognuno ha il diritto di "formare" una propria immagine e strumentazione, nel modo che trova pi? consono.

se si vuole scherzare sulle "similitudini settifere" nessun problema (il topic sulle cover band dei Dream ad esempio); se si vuole aprire un dibattito sull' opportunit?/utilit? o meno di avere set di quel tipo ok, ma partire in quarta offendendo una persona che neanche si conosce (e che non ? iscritta a questo forum) mi sembra alquanto fuori luogo.

ma si, tu hai ragione, del resto chi ha i soldi da spendere pu? comprarsi anche una batteria con 6 casse 20 tom e 50 piatti... Io, non conoscendo affatto il proprietario di quella batteria, che pu? essere bravissimo come un principiante, ho solo detto che comprarsi una batteria identica per filo e per segno a quella del proprio idolo mi pare un po' ridicolo... La musica ? fatta non solo di tecnica, ma anche di gusto personale, originalit? e personalit?. Io in questo batterista posso gi? vedere una personalit? minima, che invece per un bravo batterista ? fondamentale. Ora questo tipo pu? essere anche un ottimo batterista... Ma non fa un po' ridere vedere un professionista che gira con una batteria identica a quella di un altro?

Per quanto riguarda la storia dei tre pezzi, ho detto ci? perch? in passato ho visto gente con delle batterie enormi, relativamente alla loro bravura...
Cio?, ad esempio ho visto uno con una pro-m con 2 casse 5 tom e un mucchio di piatti che sapeva appena tenere un 4/4... :oops:

In alternativa possiamo dire che avere la batteria identica a quella di mike portnoy ? un'idea geniale, e chi non ce l'ha ? uno sfigato :D :mrgreen: :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il sab ott 08, 2005 2:24 pm

cassa4 ha scritto:preferirei che il topic non avesse molto seguito, non perch? voglia censurare questo tipo di argomento, ma per l' atteggiamento con cui spesso si iniziano determinate discussioni.

Perche' ti sembra fuori luogo?
Siamo nella sezione Batterie e Piatti, io ho postato un immagine che mi ha fatto riflettere e che ho voluto condividere con voi del forum.

Personalmente penso che avere il set identico al proprio batterista idolo sia una buffonata. Questa e' la mia idea e tutti hanno il diritto di replicare dicendo la propria. Quindi chiudere il topic come hai suggerito mi sembra alquanto fuoriluogo in un forum laddove le persone dovrebbero scambiarsi idee e pareri.

------------------

[ot]Mi sembra che tu stia chiudendo un p? troppi topic da quando sei moderatore Cassa, la maggior parte per motivi futili e troppo soggettivi da parte tua.......:oops: [/ot]
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il sab ott 08, 2005 2:39 pm

il fuori luogo si riferisce al tipo di risposte che sono comparse in questo topic: non mi sembra giusto criticare o attaccare una persona solo dall' immagine della propria batteria.

detto questo, io non ho chiuso il topic: ho solo invitato tutti a non continuare su questo tipo di atteggiamento.

OT: non ? facile fare il moderatore! non mi diverso affatto a chiudere, spostare topic, riprendere i forumisti... se lo faccio ? perch? mi interessa il forum! So benissimo che questo cpossa creare malumori, e soprattutto sono consapevole del fatto che quando viene chiuso un topic molti si possano chiedere "ma perch? lo ha chiuso??" :?

Sono sempre disponibile al dialogo; se c'? qualche problema basta chiedere, ho sempre risposto prontamente e cercando di essere il pi? disponibile possibile. Se ci sono problemi, portali in evidenza.

Penltima cosa: essere moderatore lo considero un "pregio", non un obbligo, e come tale v? meritato. Se pensate che non sia all' altezza, nessun problema, mi tiro indietro.

Ultima cosa: tutto quello che ho scritto finora nei vari topic, l' ho sempre fatto anche quando non ero moderatore, quindi non ho cambiato il mio comportamento.

p.s. scusate "l' italiano non molto fluido..... :lol: "
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il sab ott 08, 2005 2:48 pm

toga la batteria speriamo che la sappia suonare!

cmq ha ragione cassaquattro! non sappiamo neanceh chi ?!
perche' prenderlo a pesci in faccia?
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobone il sab ott 08, 2005 3:15 pm

mi ci metto anch'io!!!!!
condivido completanente la affermazioni del "povero" Cassa4 che,tutte le volte che qualcuno apre un topic come questo,si prodiga per mitigare le bordate di insulti , accuse di egocentrismo e consigli di ogni genere che vengono sparate sul malcapitato di turno.
Ogni tanto succede e non e' assolutamente corretto.
Cosi'facendo fate sembrare il sito una lobby DW-Drum Sound-acustica-controtempo-supraphonic-cassa2tomtimpano/ dipendente!!!!!!!!!
Tutti quelli che propongono alternative sono crocifissi.
Ragazzi,andiamo piano a gettare cacca addosso agli altri!!!!!
Prima guardiamo a casa nostra e alle nostre capacita'.
...non ci sara' anche una piccola componente di invidia???
Se avessi le possibilita' economiche la prenderei anchi'io una batteria cosi',magari con qualche aggiunta!!!!!!
PERCHE' NO????????????
Poi se riesco a suonarle bene,se no fa niente.
Penso che a tutti piacerebbe avere una Ferrari anche se in pochi riuscirebbero a guidarla bene.
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il sab ott 08, 2005 3:15 pm

Ho sempre trovato triste imitare qualcuno.. solo questo (poi sono azzi suoi)!
Per il resto, ? una gran bella batteria!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab ott 08, 2005 4:02 pm

Viva!!!

Cassa4 for president!!!

Ah, no, c'? gi? Cioto....allora niente! :D :D :lol:

scherzo, per me stai facendo un ottimo lavoro cassa4, continua cos
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il sab ott 08, 2005 4:15 pm

Bella batteria.
Il colore ? stupendo!!!! :P
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo