labatteria.it • Leggi argomento - PREMIER ASSEMBLATA:ORA CONSIGLI TECNICI! HELP!

PREMIER ASSEMBLATA:ORA CONSIGLI TECNICI! HELP!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mdg.rush il dom ott 09, 2005 2:46 pm

DUNQUE,AL MOMENTO MI TROVO CON UNA SPLENDIDA PREMIER RESONATOR SMONTATA MISURE 12/16/22 FINITURA POLYCHROMATIC SILVER.
ACERO E MOGANO I FUSTI,CON BORDI IN ACERO.
HO INOLTRE UNA CASSA DA 22" E UN TOM DA 13" NERI COMPLETAMENTE IN ACERO.

LA FINITURA DELLA RESONATOR E' MOLTO ROVINATA E DATA LA PARTICOLARITA' NON E' RECUPERABILE IN MODO OTTIMALE.QUINDI HO PENSATO AD UNA COSA ,AVENDO DUE CASSE PREMIER DI FINE ANNI '70 ENTRAMBE DA 22" :PERCHE' NON FARE UNA BETTRIA UNICA CON DOPPIA CASSA E TOM 12/13/16 ?
CHE NE PENSATE?
HO UN CARROZZIERE DI FIDUCIA CHE MI FAREBBE IL LAVORO CONO UNA SPESA MOLTO LIMITATA.SO COME LAVORA E NON CI SONO PROBLEMI.

CHE COLORE LA FARESTE VOI?
IL LEGNO DEI 5 FUSTI E' ASSOLUTAMENTE PERFETTO E PERCIO' VORREI FARE UN BEL LAVORO ANCHE PERCHE' POI LA VENDERO', VISTO CHE PROPRIO NON SO CHE FARMENE.

VIA CON I CONSIGLI ORA!

NB.FRA L'ALTRO HO ANCHE DUE PEDALI GIA' PRONTI DA USARE CON LE DUE CASSE,QUINDI UNA VOLTA RIMONTATA SAREBBE PRONTA PER ESSERE SUONATA.

HOLA.RUSH :D
Ultima modifica di mdg.rush il sab nov 05, 2005 3:46 pm, modificato 3 volte in totale.
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il dom ott 09, 2005 3:05 pm

fico.. hai qualche foto?
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il dom ott 09, 2005 3:09 pm

Queste sono le foto di quando sono andato a prenderle...le piccole erano sporche e smarrite,ma ora sono in via di guarigione!

Immagine
Immagine
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom ott 09, 2005 3:12 pm

xk? non metti i wrap con finitura sparkle? sai ke figata :) ho visto che li rivende Play! dai un'occhiata a playdrums.it
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il dom ott 09, 2005 3:19 pm

E' un idea ma es .Il blu madreperlato costa 106 euro e c'? scritto che con 2 fogli si fa un set intero.Il carrozziere me le vernicia a caldo esattamente come un auto e credo proprio mi faccia pagare meno.Grazie per la dritta comunque,ci penser? :)
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom ott 09, 2005 3:21 pm

b?,se te la cavi con poco, allora vai di carrozziere ;)
per? .. se mi comprassi un kit da restaurare,personalmente metterei una finitura sparkle. mi piacciono molto il silver e il red sparkle :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il dom ott 09, 2005 4:11 pm

Un altra idea era quella di creare una base di colore(sempre dal carrozziere) e poi farla aerografare da un amico..poi per? per rientrare delle spese dovrei chiedere troppo credo.

Una cosa:mi conviene togliere le coperture o verniciarci sopra?

E se la facessi cos??
Immagine
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il dom ott 09, 2005 4:19 pm

AH,1 COSA : APPENA SARANNO FINITE AVRO' BISOGNO DI UN SET COMPLETO DI PELLI .MOLTI DI VOI HANNO UN SET CLASSICO,SE VE NE DOVETE DISFARE LO PRENDO IO ,NON MI INTERESSANO LE CONDIZIONI,BASTA CHE TUTTE LE PELLI SIANO DELLA STESSA SERIE!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom ott 09, 2005 4:32 pm

bella a 3 colori! a mio avviso ti conviene rimuovere le coperture e poi verniciare
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il dom ott 09, 2005 4:59 pm

Le idee sono tre:

Levi le coperture e la lasci natural...oppure togli le coperture e la vernici dal carrozziere!!
Un'altra valida alternativa ? di comprarci delle coperture nuove!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il dom ott 09, 2005 5:04 pm

travis ha il charly all'altezza della spalla
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom ott 09, 2005 5:09 pm

qual ? l'attinenza del tuo messaggio con il thread corrente?

MoGL_Y_LGoM ha scritto:travis ha il charly all'altezza della spalla
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giaco il dom ott 09, 2005 8:10 pm

Cosa ti aspetti da uno che nel proprio profilo, sotto Interessi, scrive: "sparare ai gatti".
Caro MoGL_Y_LGoM, spero per te che non sia vero, altrimenti il charleston di travis te lo metterei volentieri piu' in basso delle spalle...
Scusate l'OT..
Ultima modifica di giaco il dom ott 09, 2005 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mat_87 il dom ott 09, 2005 8:13 pm

Secondo me ..che quella OCDP ? di Travis Barker.. :lol:
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mdg.rush il dom ott 09, 2005 9:42 pm

Piccolo problema,ho tolto la copertura nera a cassa e tom,stavo per iniziare con la grigia e mi sono accorto che i fusti sono pi? scuri credo che esternamente abbiano lasciato lo strato di mogano.Quindi credo di non poter pi? lasciare le venature a vista(azzzz..)..che mi consigliate?
Domani faccio le foto e ve le posto..Se faccio mettere la vernice laccata si nota la differenza di legno?Il suono pu? risentirne?Help!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom ott 09, 2005 9:55 pm

se vai dal carrozzaio laccala grigio chiaro metallizzato ? una figata assoluta :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il dom ott 09, 2005 10:08 pm

metti il wrap , e' molto piu resistente ai graffi e cadute accidentali di oggetti, e poi se ti stufi della finitura la cambi quando vuoi senza bisogno di sverniciare,il fatto che adesso li vende anche playdrums rende anche la cosa piu' economica , rispetto a prenderli in america.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun ott 10, 2005 10:05 am

ulteriore motivo per andare col wrap :P
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il lun ott 10, 2005 10:41 am

ok,per non mi avete risposto ad una cosa: visto che le tinte del legno sono due tonalit? diverse ,se volessi fare una copertura con legno a vista,la differenza si vede tra i fusti o no?

Ah,ho una mezza idea di fare anche le meccaniche: consigliatemi qualche abbinamento,qualsiasi cosa!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 10, 2005 11:04 am

Tingila di giallo vivo.Lascia le meccaniche come sono.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il lun ott 10, 2005 11:06 am

premesso che non sono un esperto, ma le vernici che lasciano il legno a vista sono in pratica vernici a base trasparente virate nel colore che scegli tu, per cui il colore del legno che c'e' sotto tende comunque ad emergere in modo inversamente proporzionale al grado di saturazione di colore della vernice che usi.
In parole povere piu' e' carica di colore la vernice che usi , meno emergera' la tonalita' del legno, ma diminuisce anche la vista delle venature, mentre meno sara' carico il colore , e piu' si vedra' il legno, le batterie sfumate sono fatte cosi', vedi ad esempio lamia tamburo XD che ho postato nell' altro filetto

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=11918
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il lun ott 10, 2005 11:12 am

Raffaele ha scritto:Tingila di giallo vivo.Lascia le meccaniche come sono.

Ma hai una mania per questo giallo! Non hai fatto cos? anche il mio timpano Hip...Tony Williams docet! :D

X Alverman: anche la mia piccola ds ha questa particolarit?...boh.

Domani mi porto i due tom all'AMAT e chiedo consulenza a loro,anche perch? non so come togliere le placchette della Premier,visto che sono bloccate con un rivetto e non voglio far danno!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il lun ott 10, 2005 11:19 am

no, non penso si veda la differenza. penso che si veda solo il legno esterno.

mdg.rush ha scritto:ok,per non mi avete risposto ad una cosa: visto che le tinte del legno sono due tonalit? diverse ,se volessi fare una copertura con legno a vista,la differenza si vede tra i fusti o no?

Ah,ho una mezza idea di fare anche le meccaniche: consigliatemi qualche abbinamento,qualsiasi cosa!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 10, 2005 1:02 pm

..no, la hip adesso ? rossa molto scuro ,sfumata verso il nero.Bellissima: cassa da 18, toma da 13 , timpano da 14 e timpano a pedale da 16 e rullante in legno.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il lun ott 10, 2005 2:05 pm

Ecco i tom e il gruppo.
La tonalit? si vede,domani ,dopo la consulenza AMAT vi dir? il responso..
Immagine
Immagine
Immagine
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il gio ott 13, 2005 3:49 pm

IERI E' VENUTO UN TIZIO PER UN PIATTO E MI HA DETTO CHE UN AMICO STA CERCANDO DEI FUSTI PERCHE' VUOLE ASSEMPLARSI UNA BATTERIA E QUELLI CHE HO IO POTREBBERO INTERESSARGLI.

CONSIDERANDO CHE I FUSTI SONO IN CONDIZIONI PERFETTE,LE MECCANICHE CI SONO TUTTE E SONO TUTTE ORIGINALI(A PARTE UN TIRANTE DI UNA DELLE DUE CASSE) , + 2 PEDALI SINGOLI,ASTA CHARLIE E REGGIRULLO.

QUANTO POSSO CHIEDERE SECONDO VOI?

GRAZIE.MARCO
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il gio ott 13, 2005 5:09 pm

Dai ragazzi aiutatemi,quanto pu? valere?
Domani viene sto tizio a vedere la roba e anche se mi piacerebbe fala come piace a me se la vuole gliela lascio.

PLEASE!! :o :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio ott 13, 2005 5:11 pm

personalmente non ti saprei dire :oops:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il ven ott 14, 2005 9:16 am

HO FATTO UN PICCOLO CALCOLO PER I SINGOLI PEZZI ,DITEMI SE SONO FUORI :

-ASTA CHARLIE + REGGIRULLANTE + 2 PEDALI SINGOLI 70 EURO
-TOM 12 50 EURO
-TOM 13 60 EURO
-TIMPANO 80 EURO
2 CASSE 22 240 EURO

500 EURO TOTALI.
ESSENDO TUTTI FUSTI IN PERFETTO STATO E IN ACERO/MOGANO ED ESSENDOCI BUONE MECCANICHE A ME NON SEMBRA ASSURDO.

LA COSA CHE MI HA COLPITO CHE I BORDI DELLE CASSE SONO ALTI 2,5 CM ,NELLA MIA DS SONO POCO + DI 1 CM.

HELP! :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il sab ott 15, 2005 1:25 pm

UPPO,PRIMA DI COMINCIARE I LAVORI,SE QUALCUNO LA VOLESSE MI FACCIA SAPERE COSI' SE LA FA COME VUOLE.HOLA
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie