Pagina 1 di 1

bacchette in carbonio....cosa ne pensate?

MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 8:19 pm
da simpag
Ne ho sentito parlare ...me le hanno proposte...ma io ..per una questione esclusivamente economica non le ho acquistate! Qualcuno di voi ha avuto l'opportunit? di provarle? Vale la pena di spendere tutti quei soldi??

QUALITA' senza risparmio o risparmio senza qualit???

MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 8:25 pm
da st0rm
Io ne ho un paio... Le ho usate per diverso tempo, E in quanto a feeling sono molto simili a quelle in legno... Praticamente non c'? alcuna differenza. Forse sono un po' pi? leggere, ma in una paio di giorni ti abitui senza problemi. La vera differenza sta nella durata:
Una paio di bacchette di carbonio si rompono molto difficilmente, ed hanno una durata complessiva (prima di diventare talmente logorate da essere inutilizzabili o prima di spezzarsi) che dovrebbe essere pari a 4 volte quella delle classiche bacchette in legno.
Io le ho comprate per pura curiosit?. Ma dubito che le comprer? di nuovo, visto che non ho mai rotto neanche un paio di bacchette di legno, per cui non ne sfrutterei a pieno i vantaggi.
Se tu suoni forte, fai molti rims, o comunque tendi a distruggere le bacchette facilmente, allora te le consiglio vivamente. Se invece sei un tipo tranquillo che suona jazz o qualcos'altro di non troppo pesante puoi farne tranquillamente a meno. :a: :wink:

MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 8:27 pm
da Roger-It
io le ho trovate "strane" .. boh, le trovavo "sfuggenti" tra le mani, non so descrivere la sensazione.

ho sentito da qualche parte (sono quasi sicuro che si tratta di qualcuno del forum) che queste bacchette potrebbero provocare il problema noto come "gomito del tennista", nel senso che, mentre il legno assorbe le vibrazioni, il carbonio le propaga :(

MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 8:31 pm
da simpag
st0rm ha scritto:Io ne ho un paio... Le ho usate per diverso tempo, E in quanto a feeling sono molto simili a quelle in legno... Praticamente non c'? alcuna differenza. Forse sono un po' pi? leggere, ma in una paio di giorni ti abitui senza problemi. La vera differenza sta nella durata:
Una paio di bacchette di carbonio si rompono molto difficilmente, ed hanno una durata complessiva (prima di diventare talmente logorate da essere inutilizzabili o prima di spezzarsi) che dovrebbe essere pari a 4 volte quella delle classiche bacchette in legno.
Io le ho comprate per pura curiosit?. Ma dubito che le comprer? di nuovo, visto che non ho mai rotto neanche un paio di bacchette di legno, per cui non ne sfrutterei a pieno i vantaggi.
Se tu suoni forte, fai molti rims, o comunque tendi a distruggere le bacchette facilmente, allora te le consiglio vivamente. Se invece sei un tipo tranquillo che suona jazz o qualcos'altro di non troppo pesante puoi farne tranquillamente a meno. :a: :wink:


Ho capito...insomma ho fatto bene a non comprarle...diciamo che per rompere una bacchetta c'ho messo 7 anni e perch? l'ho data alla mia nipotina e non per altro....il vantaggio del jazz><

E comunque impugnandole effettivamente si nota, oltre alla leggerezza, una certa propensione allo scivolamento...boh...ho preferito chiedere a qualcuno che se le ? strombazzate dal vivo

See U

MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 8:41 pm
da drummer82
fai un search se n'? parlato molto!!!Io come vedi dalla mia firma le uso(da anni e mi trovo benissimo! :wink: )

MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 9:51 pm
da TND-storm
Roger-It ha scritto:ho sentito da qualche parte (sono quasi sicuro che si tratta di qualcuno del forum) che queste bacchette potrebbero provocare il problema noto come "gomito del tennista",


:D
Al massimo la tendinite....
Se ti viene il gomito del tennista suonando la batteria forse ? meglio mettere via quel paio di Racchette e provare un paio di Bacchette! :o :D

nel senso che, mentre il legno assorbe le vibrazioni, il carbonio le propaga :(


Loro sostengono l'esatto contrario...

Ne ho usato un paio per qualche mese, non sono male.
Delle Carbostick ne esistono 3 pesi per ogni misura, per cui puoi scegliere il paio pi? leggero delle normali bacchette, quello pi? o meno uguale e quello pi? pesante.

MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 10:23 pm
da sixwise
mah....io mi trovo benissimo ma il contatto non ? dei migliori...per esercizi vanno da Dio!!!!

MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 10:35 pm
da Roger-It
il mio maestro ha preso tempo fa delle carbostick, giusto per fare i rudimenti su pad .. ma poi ? tornato felice al legno ;)

MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 10:52 pm
da beautifulday
argomento stra mega trattato. consiglio un search...

MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 11:09 pm
da MaYheM
Hmmm le trovo molto pi? rigide, come se il legno attutisse meglio i colpi. Trasmettono un p? troppe vibrazioni secondo me. Non che mi fotta molto delle tendiniti eh :mrgreen: pi? che altro le vibrazioni mi danno fastidio sulle mani.

MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 11:14 pm
da drummer82
cmq le ahead e le carbostick SONO DUE COSE DIVERSE!!

MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 7:37 am
da leano
Si uso Ahead da sei mesi e sento meno vibrazione con le Ahead che non con quelle in legno ma le bacchete in carbonio le uso solo per esercizi ed allenamento perch? sono poi? sfuggenti con la punta pi? ballerina se non cuoi ammazzare i vicini devi stare attentissimo a come pesti e quando passi su quelle in legno risulta tutto pi? facile e semplice suoni tranquillo e non pesti per niente...

Voto per le carbonio solo per esercizi e pratica altrimenti legno a vita per i live...

inoltre in sei mesi non ho ancora dovuto cambiare la cover di plastica quindi...

MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 9:52 am
da rancidopercosso
le carbostick per quel problema delle vibrazioni possono anche rompere i piatti......

MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 12:03 pm
da CyRuS
rancidopercosso ha scritto:le carbostick per quel problema delle vibrazioni possono anche rompere i piatti......


io le ho usate per 6 mesi e nessun piatto rotto. ora voglio comprarmi le ahead, cosi' ci suono i rudimenti e in sala prove col gruppo :)

MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 5:49 pm
da banana
Sar?, ma a me pare un controsenso consigliarle per i rudimenti! Io non so come li studiate voi i rudimenti, ma se c'? una situazione in cui proprio non rovino le bacchette ? proprio quando studio rudimenti, marce e roba simile. Le bacchette le rompo quando suono in sala col gruppo o dal vivo, dove l'adrenalina pu? farti in certi casi spingere un p? di pi?...boh. comunque a me non fanno minimamente voglia. Per le bacchette ho in mente solo una parola: LEGNO! :D :wink:

MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 9:13 pm
da lEg0l4z
quotissimo banana

MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 9:15 pm
da sixwise
avete ragione tutti e due...lEg0l4z e banana...ma noi abbiamo detto che siccome sono + pesantine di quelle in legno dopo in teoria si dovrebbe andare + spediti col legno....? come andare a fare una corsa con dei pesi da 15 Kg sulle gambe..una volta abituati e li togli dopo vai + forte... :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 9:31 pm
da banana
Questa ? una teoria che ho sentito da molti! Forse ? anche vero per molti!
Io ho provato ma sinceramente, se acquisisco un buon controllo con un paio di bacchette "pi? pesanti" studiando, poi quando passo a bacchette pi? leggere forse vado anche pi? veloce, ma in realt? mi trovo ad avere meno controllo, perch? ne conosco meno il fulcro, i pesi e il bilanciamento. Boh, io mi trovo bene a studiare e suonare con le stesse baccehtte....eppoi staccare un 4 con delle bacchette in legno ha un suono diverso... :wink:

MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 10:41 pm
da drummer's dream
Io le ho provate e le uso durante le prove; sono sicuramente indistruttibili ma quando suono in concerto uso sempre e solo le bacchette tradizionali, possibilmente nuove, perch? rendono il suono del ride decisamente pi? squillante.
Ciao.

MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 10:43 pm
da Tr? Cool
se ti piace il suono del ride pi? squillante prova quelle con la punta in nylon

MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 10:49 pm
da drummer's dream
esitono bacchette in carbonio con la punta in nylon?

MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 11:01 pm
da Tr? Cool
se usi le ahead puoi sostituire la punta con quella in nylon

MessaggioInviato: ven ott 28, 2005 10:13 am
da leano
Nelle Ahead la punta ? in nylon...esistono cmq anche le bacchette in legno con la punta in nylon...

MessaggioInviato: ven ott 28, 2005 10:36 am
da Pippo
Ho fatto una breve prova e non mi sono piaciute per niente: innanzitutto mi sono sembrate troppo pesanti e sbilanciate, e poi la sensazione tattile ? orribile. Infine, se suoni sotto un temporale rischi di essere carbonizzato da un fulmine :lol:

MessaggioInviato: ven ott 28, 2005 11:10 am
da rancidopercosso
a parte questa ultima considerazione...sono d'accordo(?) con te....
non hannno la stessa sensibilita' del legno!

MessaggioInviato: ven ott 28, 2005 12:26 pm
da drummer's dream
Comunque a me ? capitato che la punta in nylon si scollasse dalla bacchetta; ritengo sia sempre meglio avere un unico "pezzo"

MessaggioInviato: ven ott 28, 2005 5:46 pm
da LCF drummer
C'? la funzione sorcio.
Per mio modesto parere lebacchette sono solo di legno.