labatteria.it • Leggi argomento - rullante con Tube Lugs: li tolgo o no?

rullante con Tube Lugs: li tolgo o no?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roger-It il gio ott 27, 2005 1:00 pm

? una domanda che mi stavo chiedendo ..
a vostro parere, cosa cambia se un rullante ha i tube lugs o no ? val la pena toglierli ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giaco il gio ott 27, 2005 1:16 pm

Roger-It ha scritto:? una domanda che mi stavo chiedendo ..
a vostro parere, cosa cambia se un rullante ha i tube lugs o no ? val la pena toglierli ?

Toglili, cosi' il fusto vibra meglio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Foo Fighter il gio ott 27, 2005 1:19 pm

Perch? li vuoi togliere ?
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 27, 2005 1:20 pm

giaco ha scritto:

Toglili, cosi' il fusto vibra meglio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non ? vero che vibri "meglio".... di sicuro vibra diversamente, ma se con meglio intendi in maniera pi? libera, sarei tentato di dimostrarti che ? vero esattamente l'opposto.

Poi i tube lugs sul rullante sono belllllizzzimi.... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Roger-It il gio ott 27, 2005 1:27 pm

in pratica, cambia la vibrazione ? (vibrano in modo diverso)

li vorrei togliere xk? vorrei mettere i blocchetti Ludwig veri e propri (il mio rullante ? un ludwig classic maple)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giaco il gio ott 27, 2005 1:39 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
giaco ha scritto:

Non ? vero che vibri "meglio".... di sicuro vibra diversamente, ma se con meglio intendi in maniera pi? libera, sarei tentato di dimostrarti che ? vero esattamente l'opposto.

Poi i tube lugs sul rullante sono belllllizzzimi.... :D

Ma la mia era una battuta del cavolo... intendevo dire "toglierli e basta"... Anch'io sono pro - tube, e non solo per una questione estetica...
Seriamente, ti consiglio di tenerteli ben stretti.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il gio ott 27, 2005 1:55 pm

Non toglierli, i blocchetti a due estremita' come i tube stressano meno il fusto (la tensione di una pelle controbilancia quella dell'altra). Con i single-end rischi che la tensione delle pelli provochi una torsione del lug e quindi una deformazione del fusto.

Per i tom e la cassa (purche' non troppo sottili) di solito non e' un problema, ma il rullante deve sopportare tensioni maggiori.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il gio ott 27, 2005 2:06 pm

nooooo tienili, esteticamente sono favolosi! se poi non ci stanno bene su un ludwig, su cosa ci stanno bene?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il gio ott 27, 2005 2:10 pm

tienili!!!! ma sei pazzo a volerli togliere?? :o :o :o
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il gio ott 27, 2005 3:02 pm

non fare pazzie roger.. tienili!! e poi scusa, se non ricordo male quando l'avevi ordinato l'avevi preso proprio con i tube lugs perch? lo preferivi a quello con i blocchetti singoli.. come mai questa voglia di farsi del male? :D
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il gio ott 27, 2005 3:56 pm

ti svelo l'arcano :)

originariamente avevo ordinato il rullante coi classici blocchetti ..
e per sbaglio, mi ? arrivato lo stesso rullante 14x6.5 natural maple, ma con i tube lugs :D ci ho guadagnato, xk? il modello coi tube lugs costa di pi?.

mi state dicendo tutti di non fare 'sta cosa qui .. e va bene, vi dar? retta :) grazie a tutti x i consigli !!!!

lEg0l4z ha scritto:non fare pazzie roger.. tienili!! e poi scusa, se non ricordo male quando l'avevi ordinato l'avevi preso proprio con i tube lugs perch? lo preferivi a quello con i blocchetti singoli.. come mai questa voglia di farsi del male? :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il gio ott 27, 2005 8:40 pm

ah!! ? vero.. mi ricordavo che c'era stato qualche inciucio strano con il rullo.. :)
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il gio ott 27, 2005 9:32 pm

gi? gi? .. :) almeno mi sono fatto "ripagare" dei 5 mesi di attesa :oops:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie