labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo XD

Tamburo XD

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Fabio5 il mar nov 01, 2005 1:15 pm

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e saluti tutti gli utenti di questo forum e gli organizzatori! Ho un piccolo problema... ho acquistato una Tamburo XD (quella della nuava serie in acero e pioppio) ed ho dei problemi con le meccaniche dei reggitom. Praticamente il braccio che entra nell'attacco del tom ? molto lenta e si sta dissaldando. L'ho portata indietro ma il mio negoziante teme sia un diffetto di progettazione della meccanica anche se comunque ha detto che mi far? riavere le meccaniche nuove. Chi ha comprato questa serie di XD ha lo stesso problema? Giusto per capire se ? un difetto di progettazione della meccanica!
Ringrazio tutti!
CIAO
Fabio5
battipentole

Messaggioda leano il mar nov 01, 2005 2:51 pm

E' un pecacto che le Tamburo prendano le meccaniche costruite in Cina perch? il controllo qualit? ? pari a zero e prendono per buono tutto dalla prima scelta ai ferrazzoni...

Ti sar? capitato un ferrazzone su quel pezzo perch? non tutti lamentano problemi a qulla parte di meccanica della XD...per quel che ho a che afre io con Tamburo non posso lamentarmi, anzi...

Per? qualcuno ha avuto rogne e rognettine con le meccaniche Tamburo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda RhoXetto il mar nov 01, 2005 6:23 pm

le tamburo usano meccaniche proel davvero pessime,i pedali hanno l'attacco di una lega facilmente spezzabile

come dice leano ? pi? raro trovare questo tipo di difetto ma alla fine p? succedere.. il negoziante la deve cambiare perch? la meccanica ? difettosa

al limimte prova a rivolgerti direttamente alla tamburo o alla proel...la merce difettosa va cambiata lotta!
*** FIRMA TROPPO ALTA RIMOSSA ***
RhoXetto
battipentole

Messaggioda Fabio5 il mer nov 02, 2005 10:58 am

Si certo! Il negoziante ha detto che non c'? nessuno problema! Me le cambia le meccaniche... ma il problema ? che a suo parere ? stata progettata proprio male la meccanica e le saldature sono di cacca! :( :(
Fabio5
battipentole

Messaggioda leano il mer nov 02, 2005 11:08 am

Dovrebbe solo essere fallato il pezzo...ma se ho capito bene ? l'astina reggitom ad essersi rotta...di media ? un pezzo fallato...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda fapi il mer nov 02, 2005 11:37 am

io ho na XD e fino adesso mi ? andata di culo, non si ? rotto ancora nulla :a:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RhoXetto il mer nov 02, 2005 2:31 pm

puoi provare a prendere meccaniche gibraltar compatibili(visto che di meccaniche ne fa di tutti i colori)
e dai la differenza al negoziante :)

cmq io ho avuto un problema simile con una lodwig accent custom..ma al piantone del reggi tom... penso solo si debba avvitare meglio..pu? capitare
RhoXetto
battipentole

Messaggioda il magico alverman il mer nov 02, 2005 3:51 pm

stiamo parlando del support tom quello sferico con il braccetto esagonale che si infila nella sospensione dei tom vero ?
se e' cosi' occhio ai giblraltar, perche' hanno il braccetto esagonale orientato in modo diverso da quelli tamburo,per cui per fare stare il tom nella posizione giusta ti tocca tenere la ganascia che contiene la sfera tutta storta da una parte, parlo per esperienza personale , infatti ho il sostegno gibraltar per il timpano sospeso della mia XD e deve stare appunto tutto inclinato per fare in modo che il timpano stia orientanto in modo giusto, prima o poi lo sostituisco o con uno tamburo ,o probabilmente con uno yamaha che dovrebbe avere le stesse misure .
Da quello che ho visto i sostegni tamburo sono una copia abbastanza spudorata degli yamaha , per cui dovrebbero essere sostituibili senza problemi, ma mi raccomando verifica le misure prima di comprarli non ci metto la mano sul fuoco,per cui non voglio indurti in errore.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda RhoXetto il mer nov 02, 2005 6:45 pm

mio cugino ha una tamburo XD ma cmq dice ke nn gli d? nesun problema, x la meccanica e un pedale gibraltar
ha cmq un pedale tamburo preso insieme a una tamuro ash e dopo aver rtto il primo attacco se l'? fatto spedire e da allora nn gli si ? rotto
RhoXetto
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il mer nov 02, 2005 6:50 pm

Io ho appena comprato un set club XD e le meccaniche (intese come rims e reggitom, oltre che blocchetti), mi sembrano molto robuste e ben fatte (al limite un pelo pesanti).

Il pezzo fallato capita, ma non ci vedo particolari difetti di progettazione.

Su pedali o altre meccaniche, non avendone, non mi pronuncio. :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Fabio5 il ven nov 04, 2005 11:19 am

Non so ragazzi,io ho avuto veramente delle meccaniche di cacca! Anche il supporto centrale che entra nella grancassa mi ha dato problemi tempo fa e mi ? stato modificato da negoziante (ovvero ha aggiunto delle rondelle per far far bene presa alla vite centrale).
Cmq il negoziante me le cambia! Vedremo!!!!
Cmqmi ha confermato che le meccaniche che faceva prima la TAMBURO erano molto migliori di queste!
Fabio5
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie