Dunque, cerchero' di essere il pi? esaustivo possibile.
La Tamburo ash, per quel che costa, rappresenta assolutamente la SUMMA nella categoria delle batterie "economiche".
L'estetica ? curatissima, e richiama in particolar modo le serie pi? prestigiose (tanto che, a parte la targhetta ash, potrebbe essere tranquillamente scambiata per una serie pi? alta..)
I blocchetti non mi hanno mai dato alcun tipo di problema, mi sembrano sufficientemente saldi e resistenti per fare il loro lavoro.
Ovviamente se fossero stati montati su una batteria da tremila euro sarebbero parsi un po' "leggerini", ma non dimentichiamoci il prezzo della drum!
La batteria, una volta montata, d? un'ottima impressione di stabilit?: niente meccaniche dondolanti, farfalle che tengono, cromature solide, fusti dritti.
Il frassino, pur essendo un legno non pregiato, ha delle sonorit? comunque( ragionevolmente) calde: ti basti pensare che il rullo ha stra impressionato positivamente la mia insegnante, che non aveva letto la scritta ash (frassino) e lo aveva evidentemente scambiato per una qualche serie superiore.
Gli armonici ci sono tutti, la cassa ha botta (consiglio pero' la 22"..la 20" potrebbe essere un po' "leggera"), fusti muti non ne ho riscontrati...insomma, il suono che se ne cava fuori ? di livello superiore ad una entry level (e, personalissimamente, l'ho apprezzato pi? di altre batterie di qualit? superiore magari non uscite benissimo..)
Il pedale, come dicevo, svolge la funzione. E' necessario smanettarci un pochino, ma alla fine risulta sufficientemente morbido per eseguire agevolmente disegni ritmici anche complicati.
Le aste per i piatti sono solide e resistenti (ad una si attacca il timpano in sospensione, e con timpano e piatto sta su senza paurosi oscillamenti di sorta).
Unico neo, la meccanica del charly, che pur funzionante risulta essere effettivamente un po' leggerina, ma il problema ? ovviabile.
Le pelli in dotazione (coated per lo snare, clear per i tom e timpano e cassa) sono in linea con le dotazioni standard di altre case.
Promossa a pieni voti.