labatteria.it • Leggi argomento - Sonor 503

Sonor 503

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda GrooveGirl il sab nov 12, 2005 1:53 am

Salve a tutti :)
Poich? la suddetta creatura potrebbe essere il mio prossimo acquisto (nonch? primo, batteristicamente parlando), sarei grata a chi, avendola provata, lasciasse il proprio parere a riguardo.
GrooveGirl
battipentole

Messaggioda Kadaj il sab nov 12, 2005 2:46 am

? la nuova batteria della sonor,la base nella serie force,che rimpiazza la 1003.? praticamente identica a quest'ultima,sotto tutti gli aspetti,dall'hardware alle meccaniche.
io non l'ho ancora suonata,ma l'ho vista...non ? male per iniziare.e se suona come la 1003,sappi che per quello che costa ? tremenda come suoni.belli,puliti,decisi e poche sbavature.la sonor secondo me fa batterie economiche strepitose...la 503 credo sia l'ennesima pagina di questo libro..credo sia un'ottima economica.hai il mio appoggio..prendila!!!
per?,se hai quei 100 euro scarsi in pi?.ti consiglio la 1005.? un po' migliore soprattutto a livello di meccaniche.ciao!!! :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GrooveGirl il lun nov 14, 2005 12:00 am

Eh.. io la prenderei pure la 1005.. ma credo di non potermi spingere oltre i 400 euro :(
Thanks x il supporto :wink:
GrooveGirl
battipentole

Messaggioda hunting il lun nov 14, 2005 12:04 am

c'? la un mio amico...non ? male...la meccaniche non le conosco...
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun nov 14, 2005 12:09 am

Uella signori :D

La Sonor 503 ? una batteria molto economica, si infila nel segmento delle Sakura e soci, ed ? fatta sicuramente meglio.
Non va a sostituire il modello 1003....che viene sostituito dal 1005 :lol:

Molti puristi si incacchiano perch? la serie Force (prodotta in Cina, ricordiamolo) infaga il mito delle batterie Made in Germany.

Da fiero possessore di due Sonor una 3001 (cinese) e una Designer (tedesca 100%) posso dire che sono batterie costruite molto bene....ovviamente la seconda, costando 4 volte tanto, ? molto meglio. Ovvio.

Tornando alla 503 ? un buono strumento per iniziare, mi pare che nel set base ci siano compresi anche un paio di piatti (orribili, ma almeno per allenarsi vanno bene).
Sicuramente appena imparerai a suonare meglio avvertirai l'esigenza di prendere qualcosa di meglio....ma nel frattempo...divertiti con quella :wink:

Ciao

P.S.:Se riesci a cercare qualche cosa di usato potresti trovare di meglio....certo, ci vuole un po' di pazienza e fortuna. Ri-ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun nov 14, 2005 9:09 am

A detta anche del venditore, c'? un p? di confusione sulle serie Sonor. Comunque la 503 che dici, dovrebbe essere la force 505, con misure 20", 10", 12", 14". Io la possiedo ed ? un'ottima batteria per iniziare...se accetti un consiglio, prendila, anche le meccaniche sono ottime. Preparati subito a cambiare i piatti, perch? sono fatti in pura latta! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda GrooveGirl il mer nov 16, 2005 1:20 pm

Sono quasi convinta di prendere lo stage set della 505 (quello con la cassa da 22"), ma vi sarei grata se fugaste il mio dubbio circa queste possibili alternative:

1. Basix usata, di cui ancora non conosco il modello ma so essere in ottimo stato (su cui forse mi fionderei se fosse in betulla..).

2 . Tamburo Ash/XD Club/T5.

Che ne dite :?
GrooveGirl
battipentole

Messaggioda pierkk il gio nov 17, 2005 12:59 pm

sinceramente nn so a ke batteria nello specifico tu ti riferisca! Io ho acquistato a maggio una sonor nera..esteticamente molto bella...e anke a livello qualitativo, per il prezzo ke ho pagato (cio? meno di500?nuova) , mi son trovato un ottima batteria!
bel Rullante sabbiato ,cassa da 16" x 22", doppio tom, e floor tom da 16", pelli remo!!
con qualke opportuna modifica ti ritrovi un bel set!
Sonor cmq nn fa batteria di merda! Tra le economiche ? tra le migliori scelte secondo me!
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie