labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Supraphonic

Rullante Supraphonic

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda saldrummer il dom nov 20, 2005 1:35 pm

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha per caso avuto modo di provare i Supraphonic degli anni '90 e quelli vintage degli anni '60/'70. C'? molta differenza di suono o sono + o - simili?
Mi riferisco alle misura 14"x5".

Grazie x l'aiuto
saldrummer
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 20, 2005 1:47 pm

Il vintage per me sono molte seghe mentali...i nuovi supra sono belli :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda saldrummer il dom nov 20, 2005 1:51 pm

Si, infatti diciamo che mi interessa + il suono che l'et? del rullante... anche xch? penso (e nn vorrei sbagliarmi) che nn essendo di legno il rullante nn si pu? certo parlare di stagionatura...
saldrummer
battipentole

Messaggioda Roger-It il dom nov 20, 2005 3:29 pm

la stagionatura no, ma qualcos'altro si..

ti invito a leggere questo topic per ulteriori informazioni:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=13863

saldrummer ha scritto:Si, infatti diciamo che mi interessa + il suono che l'et? del rullante... anche xch? penso (e nn vorrei sbagliarmi) che nn essendo di legno il rullante nn si pu? certo parlare di stagionatura...
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom nov 20, 2005 3:42 pm

a parte le seghe mentali sul materiale, la cosa che non mi piace dei nuovi supra ? che probabilmente hanno cambiato produttore per quanto riguarda i fusti e infatti se li guardi bene quelli nuovi vedi che i blocchetti (che sono sempre quelli) non sono perfettamente adatti ai nuovi fusti (che sono un po' pi? stretti di quelli vecchi) e per questo le viti nei nuovi supra non entrano nei blocchetti verticalmente ma c'? un angolatura tra il cerchio ed i blocchetti... non che li renda meno funzionali ma 1. non mi piace sta cosa, 2. non si pu? dire che non sia cambiato nulla...
il problema non esiste se lo si ordina coi tubelugs...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom nov 20, 2005 3:42 pm

si pu? ordinare il supra coi tube ? non lo sapevo :D
io sapevo del black beauty!

catastrophy ha scritto:il problema non esiste se lo si ordina coi tubelugs...
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom nov 20, 2005 5:26 pm

Roger-It ha scritto:si pu? ordinare il supra coi tube ? non lo sapevo :D
io sapevo del black beauty!

catastrophy ha scritto:il problema non esiste se lo si ordina coi tubelugs...

anche i supra...
cio? invece di avere i numeri di serie LM400 e LM402 sono LM400T e LM402T (e KT per le versioni martellate con i tubelugs...)

Immagine
esempio per un kt sulla destra...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda clannard il dom nov 20, 2005 6:04 pm

mah, credi davvero che alla Ludwig abbiano in produzione un rullante storico con un "difetto" dell'angolatura di entrata delle viti nei blocchetti?
forse ? semplicemente cos? che deve essere.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il dom nov 20, 2005 8:12 pm

clannard ha scritto:mah, credi davvero che alla Ludwig abbiano in produzione un rullante storico con un "difetto" dell'angolatura di entrata delle viti nei blocchetti?
forse ? semplicemente cos? che deve essere.

non ? un "difetto" ? che i blocchetti sono quelli che usano da mille anni, mentre il fusto sembra essere cambiato (cio? ? diventato pi? stretto) e per questo ora le viti entrano con una certa angolatura... non ? che sia un difetto e con "storto" non intendo che ci siano problemi ? solo che si vede che i blocchetti non sono stati fatti per questi fusti, altrimenti le viti sarebbero verticali... non significa che ci siano problemi, solo che qualcosa ? cambiato per quanto riguarda i fusti... cmq sembra che abbiano cambiato gi? dal '92 in poi (se guardi sotto vendo, c'era poco fa un supra del '97 (mi pare di cassa) e se guardi bene di lato vedrai che le forature non sono verticali)...
cmq questa discussione la trovi in ogni forum dove si parla di supra, da parecchio tempo...
"forse ? semplicemente cos? che deve essere"...certo, per fare funzionare il tutto con quei blocchetti e quei fusti, ? cos? che deve essere, ma 1. se io voglio un supra ne voglio uno pre 92 perch? se il fusto cambia cambia tutto (non significa che il nuovo non possa essere ottimo, ma a me importa anche un pochino della storia...perci? preferirei sempre blue olive o vecchio crown badge...., ma qui son gusti...se ti piacciono i supra nuovi mica c'? nessun problema)... e 2. secondo me ? una vergogna che non abbiano ancora addattato i lugs al fusto, perch? anche se funziona alla perfezione non mi sembra una bella cosa per IL rullante.... e sinceramente coi tubelugs a me fa impressione :x
ps: per? se vanno avanti cos? con i prezzi sui nuovi supra mi sa che mi dimentico pre un attimo dell'originale e mi compro quello nuovo :cry: 330? nuovo non vale...
Ultima modifica di catastrophy il dom nov 20, 2005 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il dom nov 20, 2005 8:18 pm

a proposito di lugs
@roger
sembra che la ludwig abbia montato su alcuni (pochi) modelli di supraphonic i bow tie lugs (classic lugs che si trovano sulle acrolite..), probabilmente perch? avevano finito temporaneamente gli imperial lugs... (tipo certe sonora anni 80...)
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda clannard il lun nov 21, 2005 8:30 pm

sarebbe interessante scrivere una E-MAIL direttamente alla Ludwig e sottoporgli una critica; chiss? cosa risponderebbero!
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il lun nov 21, 2005 10:32 pm

ho visto foto di supraphonic anni '60 in cui le viti dei tiranti erano anch' esse "storte".

non credo sia una cosa solo recente.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda saldrummer il mar nov 22, 2005 9:54 am

Alla fine ho optato x questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1
Mi dite cosa ne pensate...
saldrummer
battipentole

Messaggioda Roger-It il mar nov 22, 2005 11:13 am

a mio parere hai fatto un buon affare,il prezzo a cui l'hai acquistato ? ottimo :)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda clannard il mer nov 23, 2005 7:25 pm

bellissimo!
quanto mi piacciono le levette delle sordine del periodo dei vecchi badge!
oh, mi raccomando, pi? lo suoni forte e pi? suona bene!
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hunting il mer nov 23, 2005 11:35 pm

mi raccomando leva la sordina interna :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie