labatteria.it • Leggi argomento - come spendere il mio (piccolo) budget

come spendere il mio (piccolo) budget

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ezz il ven dic 16, 2005 9:03 pm

con le feste di natale penso di riuscire a racimolare 400-450? da poter spendere x lo strumento
la mia domanda ? questa: mi conviene spendere i soldi per comprarmi un set usato di fascia medio-bassa (sempre meglio della mia attuale roy-to-tek che comincia a sentire il peso del tempo :x ), o continuare a suonare sul roito e spendere i soldi per qualcos'altro come un rullante nuovo, o qualche piatto, o qualche meccanica per migliorare la mia base attuale?
io suono punk e metal, la batteria la uso prevalentemente per suonare da solo e raramente per provare con il gruppo, mai live
cosa mi consigliate?
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Glass Prison il ven dic 16, 2005 9:07 pm

risparmia e cambia sbatta :)
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ape90 il ven dic 16, 2005 9:09 pm

Dipende se il tuo orecchio nn regge + la roytek allora cambiati la batteria, per quel prezzo potresti trovare una mapex mars o se riesci ad aggiungere un 200? ti fai la pro-m tutta in acero che ? splendida ? nn costa un cazzo, altrimenti comparti qualche piatto, ma io ti consiglio di farlo solo se ti serve nn buttare via i soldi sl xk? li hai :wink: lo stesso discorso vale x le meccaniche se ti servono che le tue nn reggono + allora cambiale, senn? ti raccimoli un p? di soldi e ti fai appunto la sbatta nuova :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda ezz il ven dic 16, 2005 9:30 pm

io ho bisogno senza dubbio di un reggirullo e va beh... era gi? in preventivo
personalmente io pensavo di farmi il reparto piatti in quanto capita abbastanza spesso che vado a suonare in "concerti di gruppo" ovvero pi? gruppi sulla stessa drum quindi per personalizzare un po' la performance si cambia qualche pezzo come piatti e rullo (inoltre ho tutti piatti da studio tipo b8...)
insomma, dato che la batteria la uso solo per fatti miei e nn la sente mai nessuno, non ho un bisogno esagerato di cambiarla e nn mi interessa nemmeno l'aspetto che ha

eventualmente cosa mi consigliate a livello di ride crashabile e crash magari facilmente reperibili di 2^ mano?
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ape90 il ven dic 16, 2005 9:33 pm

boh nn s? x punk e metal ti posso dire gli z custom, i bionic o i rude della paiste
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Zolfo il ven dic 16, 2005 9:57 pm

fatti un set di piatti coi controcazzi oppure un bel pedalazzo e uno due piatti!!!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ezz il ven dic 16, 2005 11:33 pm

raga ho visto la ash da controtempo e mi stuzzica... ne vale la pena o ? come una qualsiasi entry level?
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flex il ven dic 16, 2005 11:55 pm

Ciao,
ho preso mercoledi la Tamburo ash.
E' FENOMENALE!
io mi ci trovo benissimo!
:a:
Te la consiglio.!
flex
battipentole