labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig Classic Maple L8264LX

Ludwig Classic Maple L8264LX

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Gabryel il mer dic 28, 2005 9:31 pm

Girando per valutare il mio prossimo strumento, il mio negoziante di fiducia, mi ha proposto codesta batteria cos? composta:

14x26" Bass Drum
16x18" Floor Tom
16x16" Floor Tom
12x14" Tom
6.5x14" Metal Snare Drum

http://www.ludwig-drums.com/content/products/maple/l8264lm.php

praticamente il set alla Bonham, alla cifra di 2100?, valutando la mia Tama Rockstar 6 pezzi 400?, alla fine verrei a spendere 1700? solo fusti, finitura natural o sparkle.
Che dite, ? un buon prezzo? A me sembra di s?, dati i prezzi reperiti sul web...grazie mille a tutti e buone feste :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda flip il mer dic 28, 2005 9:35 pm

mad? qquanto poco che mi piacciono quelle misure... :x

cmq mi spiace ma non so darti consigli.

chiedi al sommo ROGER!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer dic 28, 2005 9:40 pm

con tutto il rispetto per ludwig, che fa rullanti comunque eccezionali.........mi sembra una cifra eccessiva per una batteria del genere.......
Con 2100 euri cominci gia' a vedere una gretsch (oba piu' seria, non catalina) all'orizzonte......oppure vai anche su yamaha maple custom.........anche se io guarderei anche drumsound.....
Su drumspound so che verra' fuori la solita discussione.....io ne ho provate almeno una 15na e non ce n'era una che sbagliava........dal classico jazz set, al set con misure simile a quelle da te elencate........e tutte erano eccezionali......
poi vedi un po' tu....
souldrum

Messaggioda Gabryel il mer dic 28, 2005 9:43 pm

flip ha scritto:mad? qquanto poco che mi piacciono quelle misure... :x

chiedi al sommo ROGER!

Infatti l'unica cosa che mi lascia perplesso ? la cassa da 26"...non la vedo versatilissima....anche se c'? da dire che questo modello lo utilizza il batterista dei Verdena, quindi ? poi cos? restrittiva...dovrei trovare dove provarla prima... :oops:
Gabryel

Messaggioda Gabryel il mer dic 28, 2005 9:46 pm

souldrum ha scritto:con tutto il rispetto per ludwig, che fa rullanti comunque eccezionali.........mi sembra una cifra eccessiva per una batteria del genere.......
Con 2100 euri cominci gia' a vedere una gretsch (oba piu' seria, non catalina) all'orizzonte......oppure vai anche su yamaha maple custom.........anche se io guarderei anche drumsound.....
Su drumspound so che verra' fuori la solita discussione.....io ne ho provate almeno una 15na e non ce n'era una che sbagliava........dal classico jazz set, al set con misure simile a quelle da te elencate........e tutte erano eccezionali......
poi vedi un po' tu....

Con tutto rispetto, guarda che le batterie di fascia alta ludwig (come questa) non hanno niente da invidiare a una Gretsch Usa Maple o ad una Drumsound...e prova a guardare quanto te le fanno pagare rispetto a questa...sinceramente non riesco proprio a capire st? pregiudizi...
Gabryel

Messaggioda souldrum il mer dic 28, 2005 10:14 pm

Gabryel ha scritto:Con tutto rispetto, guarda che le batterie di fascia alta ludwig (come questa) non hanno niente da invidiare a una Gretsch Usa Maple o ad una Drumsound...e prova a guardare quanto te le fanno pagare rispetto a questa...sinceramente non riesco proprio a capire st? pregiudizi...

hai ragione......ma forse parlo cosi' perche' non ho mai avuto occasione di provarne una di ludwig.......cosa che non posso dire di yamaha, drumsound o gretsch....
Forse mi sono fatto un po' condizionare dal fatto che uno strumento ludwig (che conosco principalmente per i rullanti eccezionali) di fascia alta, non trovi comunque grande spazio nel mercato (difficilmente ne vedo in giro)......
Sia ben chiaro che in ogni caso lungi da me pensare o dire che una prodotto del genere possa suonare male, anche perche' e' sempre il batterista che la deve "far suonare" alla fine........diciamo che ho parlato solo per la mia piccola esperienza........
I prezzi drumsound in ogni caso, per quanto siano aumentati negli ultimi anni, sono comunque piu' vantaggiosi rispetto ai 2100 euro da te accennati......
souldrum

Messaggioda Lebowski il gio dic 29, 2005 12:03 am

mah se a te piacciono le misure e devi farci un certo tipo di roba prendila, di merda non suona e comunque ? una classic maple.. poi vabbe io ho un debole per i set di quel genere...

ma il rullo cos'?? se ti fai quella batteria e non ti danno il supraphonic fatti fare una permuta eh
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il gio dic 29, 2005 12:10 am

Non ti sembra versatilissima? Diciamo che se non suoni in una situazione professionale molto organizzata una batteria cos? non la porti da nessuna parte....
Timpani da 16" e 18"....qui o suoni roba pesante e hai un furgone per spostarti, oppure la suoni in garage e basta.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio dic 29, 2005 1:08 am

io la prenderei al volo...l'ho sentita live diverse volte coi verdena e spacca di brutto...
io ho un set fai da te con cassa 28x18,per il resto le misure sono identiche alla ludwig....
ci sono 2 problemi superabilissimi:
1-la cassa grossa ha una risposta del pedale molto particolare,un rimbalzo a cui ci si deve abituare.
2-la posizione dei tamburi con una cassa cos? grande non ? delle migliori,ma anche qui una volta fattaci l'abitudine tutto va benissimo!!!
io sono un grande estimatore dei sets grossi,ma se non hai un furgone son cazzi a caricare tutto!
comunque il set ludwig in questione suona benissimo quindi...PRENDILO AL VOLO!!! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio dic 29, 2005 3:18 pm

se hai intenzione di darci dentro,? la batteria che fa per te ..
la cassa ? un cannone e i fusti non sono da meno !!

io sono un amante di quelle misure oversize, forse ti condizionerei, ecco xk? ti ho scritto solo di prenderla se cerchi QUEL suono :) non pretendere di suonare nei locali jazz con quella !! :D

inoltre credo che il rullante che ti danno ? il Supra da 6.5 :) e il pedale ? lo SpeedKing .. questo ? qualcosa in pi?.

ancora: si tratta di una batteria top-level, perci? per cortesia non dite "meglio la DS, meglio la DW .."

CHI HA UNA LUDWIG HA UN PEZZO DI STORIA !!! :B

(sbav, sbav .. :ros)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Foo Fighter il gio dic 29, 2005 3:47 pm

Quoto Roger , anche io la prenderei , e il prezo mi sembra ok ! naturalmente sarebbe meglio se tu la provassi !
un giorno ce l' avr? anche io ! :a:
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio dic 29, 2005 5:36 pm

io sono alla disperata ricerca di un timpano da 18" e una cassa da 24" o 26" del mio colore .. :cry:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il sab dic 31, 2005 1:50 pm

banko ha scritto:Timpani da 16" e 18"....qui o suoni roba pesante e hai un furgone per spostarti, oppure la suoni in garage e basta.

Timpani da 16 e da 18 li ho gi?, e non ho problemi di spostamento, ora il mio set 6 pezzi 12-13-16-18-22-14+meccaniche&piatti st? tranquillamente nella mia ibiza :wink:

lollo ha scritto:1-la cassa grossa ha una risposta del pedale molto particolare,un rimbalzo a cui ci si deve abituare.

spiegati meglio, la risposta del pedale ? migliore o peggiore, il rimbalzo ? meno o pi? accentuato? :oops:

Roger-It ha scritto:se hai intenzione di darci dentro,? la batteria che fa per te ..
la cassa ? un cannone e i fusti non sono da meno !!

io sono un amante di quelle misure oversize, forse ti condizionerei, ecco xk? ti ho scritto solo di prenderla se cerchi QUEL suono :) non pretendere di suonare nei locali jazz con quella !! :D

inoltre credo che il rullante che ti danno ? il Supra da 6.5 :) e il pedale ? lo SpeedKing .. questo ? qualcosa in pi?.

Io cerco quel suono, potente e pieno, non ci piove, ? anche ver? che per? ogni tanto ci capita di esibirci in ambienti piuttosto piccoli, e non vorrei uccidere la gente :mrgreen: . E' sempre vero che st? al batterista non picchiare come un animale, ma per intenderci non vorrei uno strumento che, suonato in contesti unplugged non suoni...
Gi?, il rullante ? un supra, su questo non ci piove :a: il pedale non me lo d? perch? ? la versione senza meccaniche (ho gi? il mio amato axis).
Gabryel

Messaggioda lollo il sab dic 31, 2005 7:17 pm

che avendo una pelle molto grossa come diametro,devi intanto spostare il battente il + in alto possibile,e imparare a controllarlo,visto che il battente alto inesorabilmente cambia il feeling col pedale...
e poi se ti piacciono i suoni bassi,devi smollare la pelle,e una battente da 26 o 28 smollata ha un feeling diverso col pedale,non ? un feeling migliore o peggiore....ci si deve abituare...ma ? questione di 3-4 suonate!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab dic 31, 2005 7:52 pm

oh, prendila e poi registra i suoni cos? ci fai sognare :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer gen 04, 2006 8:27 pm

Roger-It ha scritto:oh, prendila e poi registra i suoni cos? ci fai sognare :D

:D :mrgreen: :a:
Altri pareri di chi ha un set con una cassa cos? grossa? Suonandola in constesti aucustico-soft non suona o sono solo paranoie? Grazie mille :wink:
Gabryel

Messaggioda Roger-It il mer gen 04, 2006 10:48 pm

si che suona :D in quel caso dipende da te non andarci particolarmente "forte" .. :)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nameless:: il ven lug 01, 2011 3:35 pm

riuppo per delle informazioni.
http://www.cavallimusica.com/pages/Batt ... tiche.html
a metà pagina circa sulla destra c'è la classic maple zep set.
2230€ rullanti e hardware esclusi. com'è come offerta secondo voi? vi.bonham mi aveva già dato un parere e secondo lui era un prezzo giusto, ma vedendo da questo topic che l'ha trovata a 2100€ con il supraphonic incluso, sono rimasto perplesso :oops:
ah e già che ci sono vorrei chiedere quanto costa più o meno un supra nuovo 14x6.5
grazie mille
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il ven lug 01, 2011 4:50 pm

Gabryel ha scritto:
flip ha scritto:mad? qquanto poco che mi piacciono quelle misure... :x

chiedi al sommo ROGER!

Infatti l'unica cosa che mi lascia perplesso ? la cassa da 26"...non la vedo versatilissima....anche se c'? da dire che questo modello lo utilizza il batterista dei Verdena, quindi ? poi cos? restrittiva...dovrei trovare dove provarla prima... :oops:

Scusate se son rimasto indietro , ma con rispetto parlando , chi è sto batterista dei Verdena a cui si fa sovente riferimento!???
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven lug 01, 2011 5:00 pm

Quell'idiota che non sa neanche su che batteria suona, tal Ferrari.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il ven lug 01, 2011 5:13 pm

:tru Ho capito tutto!!!!!!!!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven lug 01, 2011 11:18 pm

nameless:: ha scritto:riuppo per delle informazioni.
http://www.cavallimusica.com/pages/Batt ... tiche.html
a metà pagina circa sulla destra c'è la classic maple zep set.
2230€ rullanti e hardware esclusi. com'è come offerta secondo voi? vi.bonham mi aveva già dato un parere e secondo lui era un prezzo giusto, ma vedendo da questo topic che l'ha trovata a 2100€ con il supraphonic incluso, sono rimasto perplesso :oops:
ah e già che ci sono vorrei chiedere quanto costa più o meno un supra nuovo 14x6.5
grazie mille

Per il resto hai già il mio parere, per quanto concerne all'LM402, il Supraphonic, se non hai una botta di culo (io ce l'ho avuta, sono andato da mia zia in America e il cambio euro-dollaro ha fatto miracoli) 400 euro sono la somma minima...
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il sab lug 02, 2011 6:10 am

:tru :tru :tru anch'io ne ho preso uno su ebay, supra 5x14 nuovo edizione deli'anniversary lugwig, martellato col cambio favorevole mi è venuto l'anno scorso l'equivalente di 340€ tasse e tutto ed è martellato.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab lug 02, 2011 12:39 pm

A me non piacciono molto i supra martellati... Il rullo che ho preso era il mio sogno... :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il sab lug 02, 2011 12:47 pm

Su questo ti do ragione: ho lo stesso modello, lm410, x5" non martellato e supersensitive......e devo dire che un po' di differenza ......c'è.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab lug 02, 2011 12:53 pm

guarda, se hai 2 14"x5" ti consiglio di venderne uno e prendere uno 14"x6,5"... Con una 42 fili ha una pacca che ti ammazza... è riuscito a sovrastare il Giant Beat 24"! :P
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il sab lug 02, 2011 1:17 pm

Ma sai che ci ho pensato notti intere e su ebay ce n'erano molti in america da prendersi col favore del dollaro...... Cavolo.......ho titubato non poco, e presi questa decisione sai perche', perchè volevo il "muletto"per il mio LM410 supersensitive (maldestro come sono gli rischiavo di rovinargli ogni volta la macchinetta superfavolosa, che spesso dovevo fermare nell'allentarsi con un po'di colla per viti......).....
PER QUESTO NE HO PRESO UN ALTRO, in questo caso proprio l'LM400KT, con i tube e martellato: gli ho messo sotto invece una evans 300 snare e una retina Puresound 20fii TWISTED e va benone!!! Sai l'unica perplessita' qual'è, che la mia mano non è paccosa e davvero adatta al rock, ma la tua non è una cattiva idea, quella di togliere il lm400KT in guisa del 6,5 supra. é il supra che mi consigliavi o il Supersensitive? Grazie
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab lug 02, 2011 1:48 pm

il supra... è impossibile non dare una pacca tremenda al supra... suona da solo e benissimo! :mrgreen:
credo pacerà anche a te... :wink:
Però ha la stessa macchinetta tendicordiera dell' LM400KT...
vi.bonham
moderatore

Messaggioda kemto il sab lug 02, 2011 7:19 pm

Furlan ha scritto:Quell'idiota che non sa neanche su che batteria suona, tal Ferrari.

Pentiti.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom lug 03, 2011 5:33 am

- Bonham, ci sto pensando molto seriamente: li ritengo i migliori rullanti per la mia mano...... Col 5 supers.è una vita che ci ho suonato di tutto!!!!! :) :) Insuperabili: sono il rullante!! é la prossima rullantata ch faro'. peraltro mi ero gia'deciso, perchè avevo deciso di togliere lo Starphonic 14x6 Brass che ritenevo troppo per la mia mano pop studio..........Mò gli ho cambiato i fili tensori della cordiera(solo quelli) e sto Star va giu', con poca molla, che fa commuovere...........
Ma gli LM sono pienamente d'accordo con te: Vuoi suonare ogni cosa? Li devi evere tutti e 2, per 5 e per 6,5" :) :) :) :) :) :) :) :tru
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie