labatteria.it • Leggi argomento - Problema rullante..aiutatemi!

Problema rullante..aiutatemi!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda andrixx il mar gen 03, 2006 3:19 pm

Salve a tutti.
Ho acquistato recentemente una batteria Ludwig Accent Custom Elite LC325E. Fin dall'acquisto ho un problema col rullante...Sar? forse un problema di meccanica (come ? sicuro il mio maestro): insomma la levetta tendicordiera, quando la cordiera ? tesa anche pochissimo non si abbassa, va molto dura, tanto da nn riuscire ad abbassarla.Inoltre, mentre il mio maestro provava ad accordare il rullante, la "vite" per stringere la cordiera si come dire incastrata e ora gira a vuoto...e non potendo stringere un po la cordiera suono con un rullante che "frigge" moltissimo.. Cosa dovrei fare secono voi? Dovrei farmi cambiare tutta la meccanica tendi cordiera (si puo prima di tutto?)? Quanto vado a spendere?
Vi ringrazio anticipatamente :)
andrixx
battipentole

Messaggioda nite79 il mar gen 03, 2006 3:33 pm

si pu? anche cambiare tutta la macchinetta, ma prova prima con degli altri tiranti. li puoi ricavare anche tagliandoli da una vecchia pelle.
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda andrixx il mar gen 03, 2006 3:41 pm

scusa che tiranti?
Il problema nn ? dei tiranti (ne ha 10 e vanno benissimo). E' che la meccanica tendicordiera di questo rullo funziona come tirare un tirante,ha la stessa vite, che stringendola tende la cordiera.
Ma ? questa che nn gira + :(
andrixx
battipentole

Messaggioda mariollo il mar gen 03, 2006 3:47 pm

andrixx ha scritto:Salve a tutti.
Ho acquistato recentemente una batteria Ludwig Accent Custom Elite LC325E. Fin dall'acquisto ho un problema col rullante...Sar? forse un problema di meccanica (come ? sicuro il mio maestro): insomma la levetta tendicordiera, quando la cordiera ? tesa anche pochissimo non si abbassa, va molto dura, tanto da nn riuscire ad abbassarla.Inoltre, mentre il mio maestro provava ad accordare il rullante, la "vite" per stringere la cordiera si come dire incastrata e ora gira a vuoto...e non potendo stringere un po la cordiera suono con un rullante che "frigge" moltissimo.. Cosa dovrei fare secono voi? Dovrei farmi cambiare tutta la meccanica tendi cordiera (si puo prima di tutto?)? Quanto vado a spendere?
Vi ringrazio anticipatamente :)

Non so se ho capito bene: ti si ? sfilettata la vite della meccanica tendicordiera che ora non si svita e non si avvita pi?? :?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda breen- il mar gen 03, 2006 3:47 pm

si ? spanato il tirante o la filettatura nel foro della macchinetta...mo so cazzi perche questo ? causato da un eccessivo abuso di giri, e non credo sia in garanzia..
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrixx il mar gen 03, 2006 3:51 pm

si ? spanata la vite della meccanica tendicordiera..
io non ho mai toccato il rullante (me l'ha accordato il mio maestro, che ? il batterista di antonella ruggero quindi...) e mi ha detto che la levetta per togliere e mettere la cordiera va troppo dura (cosa che non dovrebbe succedere) e appena ha teso un poco la cordiera la vite si ? spanata...secondo lui ? un problema di fabbrica.
Se non ? in garanzia di trovano i ricambi?quando vado a spendere?
andrixx
battipentole

Messaggioda nite79 il mar gen 03, 2006 4:39 pm

andrixx ha scritto:scusa che tiranti?
Il problema nn ? dei tiranti (ne ha 10 e vanno benissimo). E' che la meccanica tendicordiera di questo rullo funziona come tirare un tirante,ha la stessa vite, che stringendola tende la cordiera.
Ma ? questa che nn gira + :(

intendevo i due nastri tiranti la cordiera, non i tiranti della pelle del rullo
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mariollo il mar gen 03, 2006 4:46 pm

andrixx ha scritto:si ? spanata la vite della meccanica tendicordiera..
io non ho mai toccato il rullante (me l'ha accordato il mio maestro, che ? il batterista di antonella ruggero quindi...) e mi ha detto che la levetta per togliere e mettere la cordiera va troppo dura (cosa che non dovrebbe succedere) e appena ha teso un poco la cordiera la vite si ? spanata...secondo lui ? un problema di fabbrica.
Se non ? in garanzia di trovano i ricambi?quando vado a spendere?
Quindi da quello che ho capito ? stato il mitico maestro a fare la cappella! :x Scusa ma lui ti ha liquidato dicendoti solo che era un problema di fabbrica? Non ti poteva dare una mano o almeno un consiglio per rimediare??? :evil:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andrixx il mar gen 03, 2006 4:54 pm

il mio maestro a prima vista ha detto che il rullante aveva un problema di fabbrica...mi ha detto di chiedere un po in giro quanto vado a spendere per la meccanica nuova...
Voi che mi dite?
andrixx
battipentole

Messaggioda mariollo il mar gen 03, 2006 4:58 pm

Io ti dico che ti conviene ritornare nel negozio dove lo hai comprato e farti consigliare...
Tu sei un batterista, mica un meccanico! C'? gente pagata apposta per rimediare a questi problemi!
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar gen 03, 2006 5:10 pm

yeah. quoto il mariollo.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrealp il mar gen 03, 2006 8:21 pm

vai al negozio in qualche maniera combini,cmq spenderai sicuramente meno di 1000 euro per sistemarlo 8)
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie