labatteria.it • Leggi argomento - problema suono rullante...

problema suono rullante...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda teonzo il gio gen 05, 2006 5:24 pm

ciao ragazzi... sono agitatissimo e nel panico totale!!! ? successa una brutta cosa al mio rullante... nel giro di 3-4 giorni ? cambiato brutalmente il suono, ? diventato una cosa odiabile, inascoltabile... non saprei spiegarlo, ? come se ci fosse un sottofondo metallico... ho cambiato la pelle battente e alcuni tiranti che erano un po' arrugginiti... niente!!! fa ancora cagare... ho sistemato la cordiera senza risultati... l'unica cosa che mi manca da fare ? cambiare la risonante, ma non credo che ne abbia colpa!!!! dite che si pu? essere deformato il legno per l'umidit?????? dimenticavo... ? un rullante Pearl Export in legno del 2001... lo so, non ? il massimo, ma ci sono affezionato... qualche consiglio??? cosa posso fare???
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio gen 05, 2006 5:46 pm

Risonante snervata?

Forse l'hai tirata troppo....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda pippodrummer il gio gen 05, 2006 7:07 pm

qualcosa deve pur essere successa! prova a cambiare la risonante....anke se non capisco cosa volgia dire iko cn snervata...dici logorata materialmente?

cmq se ? cosi,prova a cambiare la pelle risonante cn la pelle battente di prima:non sara la pelle definitiva ma prova almeno x vedere se ? la risonante il problema...puoi registrare il suono?
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il gio gen 05, 2006 8:37 pm

ok... provo a fare cos?... una precisazione per?: come dovrebbe cambiare il suono a seconda della tensione della risonante???
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio gen 05, 2006 8:42 pm

no,non cambiare la risonante con la battente di prima,comprala direttamente nuova!xk sono due pelli diverse.
snervata vuol dire che ha perso la sua elasticit?,xk come ben sappiamo le risonanti ( dicasi ambassador SNARE o simili) sono molto fine e rischiano di deformarsi con poco...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie