La 3001 non ? pi? in produzione dal 2002-2003.
Io ne ho una. Gran batteria, per quello che costa.
La 3005 ? migliore in quanto ora ? tutta in acero, mentre la mia aveva una strato d'acero soltanto. E suona parecchio gi? cos?!
In pi? ha nuove finiture bellissime (quelle fade) oltre a quelle presenti nella 3001 e nella 3003 (i due sparkle: quello bianco e quello nero entrambi fatti molto bene; non sono wrap, sono verniciate).
L'hardware ? migliorato, soprattutto il pedale cassa che ti danno nel "pacchetto". Probabilmente la migliore nella sua fascia di prezzo.
Se sei smanettone di internet, per?, ogni tanto su eBay.de si trovano delle S-Class nuove alla stessa cifra di quello che si paga una 3005 in Italia. La S-Class ? una bomba
In conclusione la 3005 ha come pregi le belle finiture, l'affidabilit? e robustezza crucca (anche se sono costruite in Cina...lo stampo teutonico si vede) e una gran botta di cassa e tom. Il rullante della 3001 era solo da 6 in pagella, ora dovrebbe essere molto migliore.
Poi ad avere una Sonor in Italia sono in pochi (anche se a quanto pare ? terza nelle vendite mondiali dietro a Tama e Pearl), quindi hai un prodotto da fighetti
Ciao