labatteria.it • Leggi argomento - Tama in Bubinga

Tama in Bubinga

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FabioNB86 il sab gen 21, 2006 6:29 pm

Qualcuno di voi ha mai provato una Tama in Bubinga, o anche un'altra batta con questo tipo di legno?

Come suona? Spero di riuscire a provarla in qualche modo...

Non so se sia il caso di escluderla a priori, anche se amo la versatilit? e i colori dell'acero

Chiedo umilmente scusa, ho visto che c'era gi? un topic simile!
Tuttavia questo ? un pelo pi? specifico, solo per chi l'ha provata....
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bryan il sab gen 21, 2006 6:53 pm

anche se amo la versatilit? e i colori dell'acero

in 6 anni di onorata carriera ti posso dire che nn esiste un legno versatile , sui "colori " non mi esprimo neanche....mai provata una batteria in bubinga...anche se dev essere proprio cool :)
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il sab gen 21, 2006 6:58 pm

L'acero te lo aggiusti come vuoi con l'accordatura, pochissimi altri legni lo permettono
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andrealp il sab gen 21, 2006 7:56 pm

io ho provato il nuovo rullo tama,che dire suona una bomba,costa un botto,ed e' molto pesante cmq come legno e' molto tosto,cioe' mi pare duro insomma,poi ha un sistema nuovo di accordatura ma.... bo' ciao!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FabioNB86 il sab gen 21, 2006 8:03 pm

so che la bubinga ? un legno duro, con un bell'attacco, per? rispetto all'acero ? carante di bassi..
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andrealp il sab gen 21, 2006 8:46 pm

si infatti cmq e' grosso come un 10 strati!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Morgan il sab gen 21, 2006 9:37 pm

io l'ho provata.. avevo gi? dato le mie impressioni in un'altro topic credo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il sab gen 21, 2006 10:02 pm

Morgan ha scritto:io l'ho provata.. avevo gi? dato le mie impressioni in un'altro topic credo

Potresti riesprimerti, brevemente...?
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il sab gen 21, 2006 10:08 pm

? un legno che io adoro. non so cosa dirti, lo devi sentire, ? un suono a frequenze basse e pressato, ? come se uscisse aria compressa, ed ha una specie di "sfiato", e anche se sembro un cretino con questa spiegazione ? una specie di "tumpf", mi vedo costretto ad usare questa parola onomatopeica perch?, ti ripeto: un suono va ascoltato... sono rarissime per? le batterie di questo legno, proprio perch? ? un suono particolare.. o piace molto o non piace affatto.

non so se vuoi chiedermi qualcosa in particolare...

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il sab gen 21, 2006 10:42 pm

Morgan ha scritto:? un legno che io adoro. non so cosa dirti, lo devi sentire, ? un suono a frequenze basse e pressato, ? come se uscisse aria compressa, ed ha una specie di "sfiato", e anche se sembro un cretino con questa spiegazione ? una specie di "tumpf", mi vedo costretto ad usare questa parola onomatopeica perch?, ti ripeto: un suono va ascoltato... sono rarissime per? le batterie di questo legno, proprio perch? ? un suono particolare.. o piace molto o non piace affatto.

grazie mille... e come volume? Rispetto alla S.C.Maple per esempio?
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il sab gen 21, 2006 10:56 pm

FabioNB86 ha scritto:
Morgan ha scritto:? un legno che io adoro. non so cosa dirti, lo devi sentire, ? un suono a frequenze basse e pressato, ? come se uscisse aria compressa, ed ha una specie di "sfiato", e anche se sembro un cretino con questa spiegazione ? una specie di "tumpf", mi vedo costretto ad usare questa parola onomatopeica perch?, ti ripeto: un suono va ascoltato... sono rarissime per? le batterie di questo legno, proprio perch? ? un suono particolare.. o piace molto o non piace affatto.

grazie mille... e come volume? Rispetto alla S.C.Maple per esempio?

ma... se c'? qualche differenza riguardo al volume ? praticamente impercettibile...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il lun gen 23, 2006 8:26 am

Quando tra un paio di mesi mi arriver? la performer in betulla/bubinga vi far? sapere :a: certo ? che, stando alla descrizione tama, la bubinga ha dei bassi spaventosi che, uniti all'attacco e agli alti della betulla, dovrebbero fare del mio set un probabile cannone da guerra :o :D :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda Young Silencer il lun gen 23, 2006 9:08 am

ma l'hai gi? ordinata?^
Young Silencer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gabryel il lun gen 23, 2006 11:59 am

Young Silencer ha scritto:ma l'hai gi? ordinata?^

Si :a:
Gabryel

Messaggioda Kadaj il lun gen 23, 2006 1:17 pm

Gabryel ha scritto:Quando tra un paio di mesi mi arriver? la performer in betulla/bubinga vi far? sapere :a: certo ? che, stando alla descrizione tama, la bubinga ha dei bassi spaventosi che, uniti all'attacco e agli alti della betulla, dovrebbero fare del mio set un probabile cannone da guerra :o :D :mrgreen:

E allora ti unirai a me nella categoria di detentori di armi di distruzione di massa.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda toolbox99 il mer feb 08, 2006 12:54 pm

io ce l'ho da st' estate, ? semplicemente perfetto come suono, ha una grande stabilit? anche in termini di accoredatura, armoniche e ritorni impeccabili, sembra gi? amplificata!
toolbox99
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie