labatteria.it • Leggi argomento - Dw o Pearl?

Dw o Pearl?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda PearlMasterworks il dom gen 22, 2006 7:18 pm

ciao a tutti....sn un novello di questo forum e sn eccitatissimo di mettere a confronto i miei pareri con quelli di tantissimi batteristi quindi spero che alla mia domanda risponderanno in molti....
La domanda e questa: io posseggo una ( quando lo dico mi tremano sempre le mani :D) Pearl Master Works pero ho avuto sempre un debole per le Dw....Chi ha suonato una Dw ( chiaramente un modello che sia di punta della Dw) o consoce cmq il suo suono saprebbe farmi un paragone???
P.s Come faccio a mettere delle foto nei post????
Ciao a tutti
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il dom gen 22, 2006 7:27 pm

ho avuto una dw e devo dire che non ho mai avuto tra i miei sets una batteria cos? ....suono inesistente (nonostante la spesa di 1000 euro in pelli!) ,buona risposta nelle registrazioni e stop...praticamente ho pagato la marca...
piglia pearl reference e ti assicuro che non avrai mai problemi!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il dom gen 22, 2006 7:42 pm

Benvenuto, amigo! :)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il dom gen 22, 2006 7:48 pm

scusa lollo come fai a dirgli di prendere la reference a uno con la MW? piuttosto tieni quella e goditela che ? favolosa!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il dom gen 22, 2006 7:50 pm

PearlMasterworks ha scritto:ciao a tutti....sn un novello di questo forum e sn eccitatissimo di mettere a confronto i miei pareri con quelli di tantissimi batteristi quindi spero che alla mia domanda risponderanno in molti....
La domanda e questa: io posseggo una ( quando lo dico mi tremano sempre le mani :D) Pearl Master Works pero ho avuto sempre un debole per le Dw....Chi ha suonato una Dw ( chiaramente un modello che sia di punta della Dw) o consoce cmq il suo suono saprebbe farmi un paragone???
P.s Come faccio a mettere delle foto nei post????
Ciao a tutti

io penso che dw abbia sl modelli di punta poi sta a te scegliere :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda LCF drummer il dom gen 22, 2006 7:54 pm

Tieni la Master! DW sono batterie meravigliose, ma i livelli, con la Master, sono quelli... Questione di nome....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il dom gen 22, 2006 9:35 pm

Come livello qualitativo siamo l?.
Magari la MW "canta" un p? di pi?, mentre la DW ha dei suoni pi? corposi e bassi di tonalit?, pi? "focused". Questione di gusti.

Lollo ha avuto la DW + sfigata del pianteta, quindi il suo parere non conta!!! :D :P :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Frederix89 il dom gen 22, 2006 9:37 pm

tieni la pearl
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il dom gen 22, 2006 9:45 pm

quoto homer :D :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il dom gen 22, 2006 10:10 pm

carissimo io ho una reference..ed ? sicuramente una belva,perch? ha ottimi volumi,bassi e alti equalizzati egregiamente...ma non dare via quel capolavoro che ? una masterworks per una DW.E' una pazzia.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dr zoidberg il dom gen 22, 2006 11:40 pm

Bah, ultimamente le DW mi stanno piacendo sempre di meno.. Non hanno affatto un bel suono pieno (come ultimamente mi sta piacendo), ma sono molto stoppati i suoni e si sente quello strano suono ogni volta che si suonano i tom..non so descriverlo. Troppo asciutto e asettico.
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda minimike il dom gen 22, 2006 11:51 pm

anch'io ti consiglio di tenere quella che hai, ? ottima!
piuttosto mi farei tentare pi? dall'hardware, in particolare i pedali, sono davvero "deliziosi"!!!

purtroppo li ho solo potuti provare :cry:

ci
TAMA ROCKSTAR: SD 14x5.1/2 - BD 2x 22x16 - TT 8x8 - TT 10x9 - TT 12x10 - TT 13x11 - TT 14x12 - FT 16x16 - Timbales 14x6e1/2 "exSD" - Tamburello - Campanaccio
PIATTI: 16" China UFIP Class - 14" Charly UFIP Class Wave Hi-Hat - 18" Crash PAISTE 302 - 17" Crash ZILDJIAN Z Custom - 10" Splash UFIP Brilliant - 10" Splash UFIP Class - 16" Crash SABIAN B8 - 20" Ride PAISTE 2002 - 17" Crash PAISTE 2002 - 14" Charly PAISTE 2002 - 10" Splash ZILDJIAN Avedis su di un 16" Crash UFIP Class - 20" China UFIP Experience Real China
Sacra Alleanza ProgMetal e Anti "anti-musicisti"
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il lun gen 23, 2006 12:21 am

Ehil?, benvenuto! Il confronto in realt? ? duro anche perch? dipende dalle caratteristiche della TUA masterworks! Essendo una batteria artigianale e customizzata pu? avere caratteristiche di spessore fusti, legni, lavorazione, diverse da tutte le altre masterworks che tutti qui possiamo aver visto e sentito! Le DW sono fatte tutte allo stesso modo! E' difficile senza sentire il tuo set, fare un confronto di suono. Certo, la DW ha il fascino del nome ed ? comunque uno strumento (escluso quello di Lollo! :cry: ) dalle grandi propriet? timbriche e di volume oltre ad essere un assegno circolare, nel senso che se decidi di rivenderla, ci rimetti proporzionalmente meno che se rivendi una masterworks (malgrado sia una vera ingiustizia, tuttavia ? spesso cos?!)! Per le finiture siamo a livelli ottimi in entrambi i casi, anche se forse le masterworks hanno qualche rifinitura in pi?... :D :wink:

Ti ho mandato un messaggio privato...leggilo! :wink:

Aspettiamo qualche foto del tuo set! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il lun gen 23, 2006 12:29 am

BANANA DOCET. :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il lun gen 23, 2006 12:55 am

azzz...scusa,non avevo letto bene il tuo post ...pensavo dovessi scegliere tra le due...tieniti la MW :P ...e la dw lasciala a chi vuole una batteria solo per il nome :x !
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun gen 23, 2006 1:19 am

theMidget ha scritto:Magari la MW "canta" un p? di pi?, mentre la DW ha dei suoni pi? corposi e bassi di tonalit?, pi? "focused". Questione di gusti.

ma se dalla masterworks puoi scegliere tutto come si fa a dire che canti di pi? o di meno, se neanche si sa che fusti possa avere quella di "PearlMasterworks"?
condivido ci? che ha scritto banana ma leggendo questo thread ? ben strana la tendenza. Un annetto fa (o forse di pi?) a quasi tutti quelli che c'erano "le DW piacevano" e quando dissi che personalmente non le trovavo tanto grandiose, ma preferivo (e preferisco) "that great gretsch sound" molto pi? aperto sarei quasi stato bastonato :mrgreen: .
Adesso ? il contrario, la tendenza ? pi? che altro contro le DW (perch? si paga solo il nome, "non cantano", "non hanno bassi" ecc.) e non credo che sia giusto giudicare cos?, soprattutto per quanto riguarda chi non ne ha provata neanche una oppure ci ha dato due colpi in un negozio (il suono di una batteria non lo valuti in 5 minuti tanto meno se non puoi passarci molte ore per accordarla e provarla con diverse pelli ecc. la risposta di lollo ? tutta un'altra cosa, perch? lui ne ha posseduta una).
infatti io trovo ancora che le DW siano delle grandissime batterie, con hardware ottimo e molto curate fin nei minimi dettagli; preferisco altre batterie (tipo gretsch, starclassic maple, brady, wahan e lauper) ma ? questione di gusti e ci? non toglie nulla alla loro qualit?.

@PearlMasterworks
se hai un debole per le DW in generale, perch? il marchio ? famoso ? meglio che lasci stare, altrimenti provane un paio e se le preferisci rispetto alla tua masterworks e se puoi (e vuoi) permettertelo prendila (o cambia quella che hai). non ce n'? una "migliore" perch? la qualit? di entrambe ? indiscutibile (certo la MW ha pi? opzioni, ci sono pi? dettagli da scegliere ecc., ma quello che mi interessa ? il suono, poi non so come la possa vedere tu) e per quanto riguarda il suono ? una cosa personalissima, perci? nessuno ti potr? dire quale sia pi? bella. ognuno ha i propri gusti, io i tuoi non li conosco.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 23, 2006 9:17 am

Tieni la MW :wink: , non ho mai provato una dw ma da possessore di mmx mi reputo gi? pi? che soddisfatto cos?, figuriamoci se avessi una mw. :wink: :D :P
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il lun gen 23, 2006 11:11 am

Perch? non compri una DW e mi svendi la Masterworks?
Hai una delle pi? belle (e affidabili) batterie in assoluto, non ti far fregare dal nome DW.......
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il lun gen 23, 2006 12:53 pm

catastrophy ha scritto:
theMidget ha scritto:Magari la MW "canta" un p? di pi?, mentre la DW ha dei suoni pi? corposi e bassi di tonalit?, pi? "focused". Questione di gusti.

ma se dalla masterworks puoi scegliere tutto come si fa a dire che canti di pi? o di meno, se neanche si sa che fusti possa avere quella di "PearlMasterworks"?
condivido ci? che ha scritto banana ma leggendo questo thread ? ben strana la tendenza. Un annetto fa (o forse di pi?) a quasi tutti quelli che c'erano "le DW piacevano" e quando dissi che personalmente non le trovavo tanto grandiose, ma preferivo (e preferisco) "that great gretsch sound" molto pi? aperto sarei quasi stato bastonato :mrgreen: .
Adesso ? il contrario, la tendenza ? pi? che altro contro le DW (perch? si paga solo il nome, "non cantano", "non hanno bassi" ecc.) e non credo che sia giusto giudicare cos?, soprattutto per quanto riguarda chi non ne ha provata neanche una oppure ci ha dato due colpi in un negozio (il suono di una batteria non lo valuti in 5 minuti tanto meno se non puoi passarci molte ore per accordarla e provarla con diverse pelli ecc. la risposta di lollo ? tutta un'altra cosa, perch? lui ne ha posseduta una).
infatti io trovo ancora che le DW siano delle grandissime batterie, con hardware ottimo e molto curate fin nei minimi dettagli; preferisco altre batterie (tipo gretsch, starclassic maple, brady, wahan e lauper) ma ? questione di gusti e ci? non toglie nulla alla loro qualit?.

Ocio, ho detto che in linea di massima, tutte le MW che ho suonato, cantavano di pi? delle DW. Ma non ho detto che odio DW come ora v? di moda (perk? solo questo pu? essere) dire su sto forum.
Io di DW ne ho suonate parecchie, in tutte le salse (wrap, satin oil, exotic, acero, betulla con cui ho pure registrato un disco) e rimangono uno dei miei strumenti preferiti, mi venderei tutto per comprarmi un set DW, ma perk? adoro il suono pieno e corposo, pi? controllato delle DW. Che cmq cantano che ? una bellezza se le tiri un p? s?.
Io sono assolutamente pro DW, e consiglio a tutti quelli che dicono -noooo, le dw fanno cagare, suonano meglio le thunder- di andarsi a sentire veramente una DW, e non parlarne male solo perk? f? figo parlarne male.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda debaser il lun gen 23, 2006 12:56 pm

allora. non dar retta a questi denigratori. ho venduto una mmx e ho preso una dw. tieni presente che ho dato via la mmx perch? mi era venuta in odio causa dissapori con un gruppo, e non perch? suonasse male. le mie impressioni nel paragone sono queste: sia pearl che dw hanno dei bellissimi bassi con le sabbiate. dw ha pi? risonanza (il tom da 10 ? gi? una fucilata). la cassa dw ? assai pi? potente. con una buona accordatura puoi ottenere da entrambe ci? che vuoi. l'unica vera differenza che ho sperimentato ? una timbrica leggermente diversa: ovvero, anche esaltando i toni bassi dw ? piu "chiara". se ti piace questo aspetto passa a dw, altrimenti resta su quella che hai, che peraltro ? un'ottima batteria. se mi sono spiegata male e hai bisogno + info, mandami pure un mp.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il lun gen 23, 2006 1:06 pm

...per? una MMX NON ? una Masterworks, anche se sono entrambe Pearl, possono essere MOOOOOOOLTO diverse... :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il lun gen 23, 2006 1:10 pm

infatti. purtroppo non ho mai suonato una masterworks, quindi non saprei essere pi? specifica. se abitassi pi? vicino ti direi di venire a provare la mia, cos? puoi farti un'idea. la cosa migliore ? sempre provare, cos? ci si rende conto.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il lun gen 23, 2006 1:13 pm

la masterworks puoi chiederla anche in vero cartone di dixan..la pearl te la fa..
la mmx ? quella e quella rester? sempre.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il lun gen 23, 2006 1:16 pm

E' vero, provarle ? la soluzione migliore...io qualche DW l'ho provata e comunque ne ho sentite parecchie. La cosa che mi lascia pi? li ? proprio il volume di suono, soprattutto dei tom! La mia cassa, per me, ? pi? potente. In effetti poi, hanno un suono controllato, ma non in maniera esagerata...anche DW ? una splendida batteria! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il lun gen 23, 2006 1:34 pm

ma dai... MASTERWORKS! La dw lasciala ai batteristi tamarri emo-core 8) :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monte il lun gen 23, 2006 1:37 pm

Secondo me la differenza tra Dw e Pearl MW ? davvero minima sono tutte e due ottime drum professionali!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 23, 2006 2:26 pm

Dopo aver visto le foto della tua mw, sono sempre pi? convinto che ti devi tenere quel gioielllino! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun gen 23, 2006 7:02 pm

eppure continuo a pensare che tutte le dw che mi son capitate sottomano siano strumenti che costano solo per il nome...
ancora una volta mi ritrovo a dire che:
-la mia forse era un set uscito male (ho speso 1000 euro in pelli per provare tutte le possibili combinazioni...ma nulla!
-che il produttore del nostro gruppo ha deciso di registrare con il mio set fai da te da (28"-14" 16" e 18") xch? la dw non aveva spinta.
-la dw secondo me va bene in studio,ma non rispecchia i miei gusti nel contesto live...e allora vado di reference!

credo che dw debba ancora farne di strada nella produzione di fusti,d'altra parte ? solo da 5 anni che produce fusti,contro i decenni di pearl e sonor...per cui...
certo ? che se trovassi una dw con ancora i keller...me la piglierei al volo,ma sarebbe un capriccio dettato dalla mia passione per tommy lee! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PearlMasterworks il lun gen 23, 2006 7:15 pm

ma scusate l ignoranza ma i keller che sono?fusti grezzi?
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda catastrophy il lun gen 23, 2006 7:42 pm

PearlMasterworks ha scritto:ma scusate l ignoranza ma i keller che sono?fusti grezzi?

keller ? uno dei maggiori produttori di fusti... le vecchie dw avevano i fusti keller, poi drumsound usa i keller, pork pie, gms, spaun ecc. idem... vai sul sito www.kelleratthecore.com e guarda sotto customers...
inoltre sembra che le ultime generazioni di fusti gretsch siano prodotti dalla keller (ma non sarebbero i tipici fusti keller; si dovrebbe trattare di un imitazione dei vecchi fusti jasper che crearono il mito del "that great gretsch sound").
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie