labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio colore Pearl MMX

Dubbio colore Pearl MMX

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Quale finitura ? da prendere?

Diamond Burst (black hardware)
10
45%
Midnight Fade (satin hardware)
12
55%

Voti totali : 22

Messaggioda FabioNB86 il dom gen 22, 2006 10:20 pm

Questo mese andr? finalmente ad ordinare la Pearl MMX, che sar? la mia batteria definitiva.
L'unico dubbio ? la finitura: mi piace molto Diamond Burst con meccaniche nere, l'unica incertezza ? il fatto che magari possa essere un colore che con gli anni stufa (premetto che non mi piace solo perch? voglio imitare Jordison degli Slipknot).
In alternativa c'? il bel Midnight Fade, che si sposa benissimo con le meccaniche satinate. A voi la parola per i suggerimenti! E per i voti...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il dom gen 22, 2006 10:21 pm

uffi potevi mettere 2 foto...

comunque a me l'hardware piace solo cromato ;)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il dom gen 22, 2006 10:27 pm

qui c'? un bel Midnigh Fade:
Immagine

qui invece il Diamond Burst:
Immagine
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PearlMasterworks il dom gen 22, 2006 10:28 pm

io voto diamond burst.....
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lebowski il dom gen 22, 2006 10:33 pm

voto diamond burst non mi piace il viola :D pero' io nn la prenderei per me ;)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il dom gen 22, 2006 10:54 pm

#151 Platinum Mist

ti lascio la scelta del colore dell'hardware: nero oppure satinato

:wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il dom gen 22, 2006 10:57 pm

Lebowski ha scritto:voto diamond burst non mi piace il viola :D pero' io nn la prenderei per me ;)

ma non ? viola il midnight fade... ? blu acceso che sfuma verso il blu notte

x Cesko: platinum mist proprio non mi piace...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il lun gen 23, 2006 1:06 am

diamond burst...? senza dubbio una delle migliori finiture che abbia mai visto in ambito batteristico.... :P :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il lun gen 23, 2006 1:14 am

anch'io preferisco il diamond burst. per? le meccaniche nere non mi piacciono proprio, chiss? come starebbe questo colore con le meccaniche satinate... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il lun gen 23, 2006 1:17 am

certamente avrai gi? visto, ma se non ? cos? DEVI farti un giro qui:

http://www.pearldrummersforum.com/showt ... ge=1&pp=12

ci sono una marea di pagine e praticamente tutti i colori e combinazioni fusto-hardware possibili...

PS: devi decidere tu non farti influenzare dai gusti degli altri...ricorda solo che pi? una finitura ? particolare ? pi? ? facile (ma NON certo!) che possa stancarti un giorno... :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il lun gen 23, 2006 5:16 am

Bello il blu notte..o meglio "mezzanotte" 8) 8)

(ps: viva Banana.)

:D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun gen 23, 2006 9:12 am

Tra i 2 preferisco il midnight fade, effettivamente l' altro mi stuferebbe senz' altro prima.
Fortunatamente nel mio set ho solo il rullante diamond burst, che tutto sommato ci sta bene con il black mist del resto del set.

Qualcuno s? dove comperare il cerchi neri? vorrei prenderne uno di scorta per il rullante, perch? ho come il sospetto che il colore se ne vada via prima o poi ed ? meglio essere pronti alla sostituzione. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun gen 23, 2006 9:38 am

Io sulla mia pearl ho tutto l'hardware nero da 3 anni e non c'? un minimo graffietto su nessuna parte delle meccaniche...se vuoi il cerchio prendilo, ma non farti troppe ansie: mi pare che la colorazione pearl sia molto duratura...
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 23, 2006 9:49 am

Lo spero, ma sai preferisco tutelarmi un p?, pi? che altro visto che non potr? cambiare la batteria per i prossimi 10-11 anni (quest' anno mi parte il mutuo della casa :oops: ), credo che ne avr? bisogno prima o poi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun gen 23, 2006 10:12 am

FabioNB86 ha scritto:x Cesko: platinum mist proprio non mi piace...

peccato! ? un colore millefluo, che cambia intensit? a seconda dell'angolazione da cui lo si guarda.. a volte si intravede il legno, altre volte sembra una finitura interamente coprente, ora ? perlescente, ora ? opaco.. e poi ? un colore che difficilmente stanca, ? un classico modernizzato..

forse non ? appariscente come una diamond burst, che ? molto bella, per? pi? sobrio e serio, meno tamarro! sar? che me ne sono innamorato vedendolo usato in passato da virgil donati..

meglio ancora sarebbe la finitura possibile solo con una Masterworks, Platinum Mist over Tamo Ash.. :P

Immagine
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il lun gen 23, 2006 10:49 am

bing ha scritto:anch'io preferisco il diamond burst. per? le meccaniche nere non mi piacciono proprio, chiss? come starebbe questo colore con le meccaniche satinate... :D

L'ho visto anche dal vivo, Diamond con black hardware ? l'accoppiata perfetta. Il blu invece coi cerchi neri sta male secondo me.

x banana: allora mi assicuri che la vernice dei cerchi neri non salta? Perch? ? un problema che ho pensato...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il lun gen 23, 2006 12:06 pm

Per i bischeri che non hanno voglia di sfogliare il link che ho messo sopra :D :D :wink: :B ecco la diamond burst con le meccaniche satinate:

http://www.pearldrummersforum.com/showt ... e=10&pp=12

@fabio: io non ti assicuro nulla, dico solo che sulla mia MW ho tutte le meccaniche nere e in 3 anni non ho ancora avuto nessun problema...penso siano le stesse anche per le MMX! :a: :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 23, 2006 12:10 pm

Cazzo!! :P Satinate sono da seghe....quasi quasi mi attivo per trovarle e le cambio alla mia. Chiss? quanto mi cosat pero. :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun gen 23, 2006 12:35 pm

x themucco: l'hardware nero pearl ? molto resistente perk? non ? verniciato a polvere (come ocdp e altre), ma ? cromato nero. Quindi ha subito lo stesso processo della cromatura classica, ma nera.

Ho invece paura di darvi una brutta notizia...gi? da un p?, l'hardware satinato ? uscito fuori produzione per il mercato americano. Ci sono quindi buone probabilit?, che l'hardware satinato nn venga pi? prodotto. Cmq informatevi da qualche rivenditore, non vorrei dire una bufala.

E a me il satinato d? di batteria giocattolo. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il lun gen 23, 2006 12:51 pm

theMidget ha scritto:x themucco: l'hardware nero pearl ? molto resistente perk? non ? verniciato a polvere (come ocdp e altre), ma ? cromato nero. Quindi ha subito lo stesso processo della cromatura classica, ma nera.

Ho invece paura di darvi una brutta notizia...gi? da un p?, l'hardware satinato ? uscito fuori produzione per il mercato americano. Ci sono quindi buone probabilit?, che l'hardware satinato nn venga pi? prodotto. Cmq informatevi da qualche rivenditore, non vorrei dire una bufala.

E a me il satinato d? di batteria giocattolo. :wink:

Allora motivo in pi? per prendere il black hardware!
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie