Pagina 1 di 1

rullante Reference Brass

MessaggioInviato: ven gen 27, 2006 6:57 pm
da FabioNB86
Ho appena notato sul sito Pearl questi interessanti nuovi rullanti Reference!
Uno ? in acciao, l'altro in ottone, entrambi col fusto spesso 3mm.

Dovrebbero essere delle bombe...non vedo l'ora di provarli! Spero non costeranno un esagerazione, anche temo sar? cos?...

questo ? l'articolo:
http://www.pearldrum.com/06wnamm-press.htm

qua invece c'? la foto (sono i primi 4 a sinistra):
http://www.pearldrum.com/06_nuhome/wnam ... pics17.jpg

MessaggioInviato: ven gen 27, 2006 7:01 pm
da theMidget
Costano una barca di soldi (pi? dei loro fratelli in legno) e pesano uno sproposito.
Chi li ha provati dice che sono la controparte perfetta dei reference in legno: molto asciutti come sonorit?, con un pitch abbastanza alto e un crack da fare spavento.
Quello che mi ha deluso ? il sig. di Vinnie Paul. Il prototipo presentato l'anno scorso era bellissimo. Questo modello pitonato con i lug a punta... :x

MessaggioInviato: ven gen 27, 2006 7:06 pm
da FabioNB86
theMidget ha scritto:Costano una barca di soldi (pi? dei loro fratelli in legno) e pesano uno sproposito.
Chi li ha provati dice che sono la controparte perfetta dei reference in legno: molto asciutti come sonorit?, con un pitch abbastanza alto e un crack da fare spavento.
Quello che mi ha deluso ? il sig. di Vinnie Paul. Il prototipo presentato l'anno scorso era bellissimo. Questo modello pitonato con i lug a punta... :x


quindi costeranno sui 400 euro o oltre?

MessaggioInviato: ven gen 27, 2006 7:13 pm
da theMidget
Se calcoli che i Reference stanno poco pi? di 500?, questi dovrebbero costare intorno ai 550-600?. Ovvio, si tratta di quotazioni puramente indicative, potrebbero costare meno, come potrebbero costare molto di pi?. Dipende da come girer? il mercato fino a maggio.

MessaggioInviato: ven giu 09, 2006 6:35 pm
da FabioNB86
Ho ordinato (senza vincolo di acquisto) il Pearl Reference Brass 14x.6.5, che presto sostituir? il mio Tama Bronze.

Il prezzo ? di 560?...E' tantissimo, per? questo rullante dev essere una bomba, potente e musicale. L'unico in grado di tenere testa al Tama Bell Brass!

Chiedo soprattutto a theMidget e agli altri intenditori cosa ne pensano del mio prossimo aquisto!

MessaggioInviato: ven giu 09, 2006 9:14 pm
da Spidy
vuoi un commento?....MORTA'!!! :o ....recensiscici sta bestia di rullo qnd lo provi! :P

MessaggioInviato: ven giu 09, 2006 10:32 pm
da Kadaj
al disma ho avuto la fortuna e la gioia di provare un rullante reference in acciaio.
dico che non ho mai provato un rullo tanto bello in acciaio,forse un supraphonic,ma suonano in maniera molto diversa.
quelli in ottone un mio amico al namm lo ha provato e ha detto che ? un rullante che spacca decisamente il mondo.
io ho un reference in legno 14x6.5 ed ? il miglior rullo in legno che abbia mai sentito.sicuramente mi far? un reference in acciaio.

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 8:42 am
da FabioNB86
Molto bene... Allora sembra che le premesse siano buone, il mio svenamento economico servir? ad avere un rullante coi fiocchi!

x Kadaj: bella la tua batteria, credo che la voter? per il concorso :wink:

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 8:53 am
da Axta
il rullo in questione fa PAURA!!!
ha una pacca spettacolare!! una cannonata...

ti invidio :D

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 9:06 am
da FabioNB86
come hai avuto modo di provarlo?!? Allo stesso tempo ha un suono pieno e versatile? Oppure ? molto asciutto?

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 9:07 am
da Cesko
che bomba! :o

3 mm di ottone!! se penso che il mio ? spesso 1 mm e poi ad un rimshot del reference, mi tremano le gambe :D


sicuramente pi? ? spesso il fusto e pi? aumenta il volume e la proiezione sonora, al contrario di un fusto sottile che aumenta la risonanza.. :wink:

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 9:30 am
da theMidget
mmm...non ho mai provato il rullo in questione, ma il fatto di avere fusti cos? grossi e pesanti non mi convince molto.
Ho provato poco tempo f? un reference 14x4 e non mi ? piaciuto per niente. Gusti.
Il rullo in questione (brass 14x6.5) sicuramente ha una pigna da far paura, ma non s? quanta corposit? possa avere. Come nei piatti, pi? un fusto ? pesante e spesso, pi? il pich sar? elevato. Si tratter? dunque con buona probabilit? di un rullo abbastanza spostato verso le alte frequenze e con relativamente pochi armonici e una coda molto corta.
Ovviamente queste conclusioni sono puramente teoriche, provalo e sarai sicuro di quello che stai comprando. Cmq, a quella cifra, io ti consiglio di vederti anche un p? in giro.
Per 680? (lo so, ? tantissimo) ci sono i Dunnett in acciaio che sono da PAURA, Marcaccio ha i Noble & Cooley che fan paura pure loro, e poi ci sono i vari Supra/SS ecc ecc...provatene un p? e fai scegliere alle tue orecchie. :wink:

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 9:35 am
da FabioNB86
Se ? per questo il mio Bronze da 1.2mm lo vendo proprio perch? lo trovo troppo brillante e secco, volevo qualcosa che "cartellasse" di pi? e che fosse pi? versatile...

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 10:21 am
da theMidget
Alla fine, la pacca non la f? il rullo, ma il batterista.
Prova a smanettare un p? sull'accordatura e pesta se vuoi la botta.
Rim-Shot e camminare. :D
Seriamente...non esistono rullanti che abbiano pi? volume o pi? botta di altri.
Le misure e i materiali ti variano il suono, cos? come i cerchi.
Il volume lo f? il batterista. Prova a usare magari una pelle pi? pesante (CS o emperor) che ti danno un p? pi? di pacca e rendono il suono pi? corposo, anche se perdi un p? di attacco. :wink:

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 10:51 am
da FabioNB86
Ho gi? provato tutto per il mio bronze, persino la Evans Power Center, che ? una pelle fantastica, ma non ? il tipo di rullante che cercavo!
Il Reference Brass ? in ottone (che canta di pi? del bronzo), ha i Die Cast ed ? spesso 3mm... Credo che sia tutta un altra cosa, dovrebbe avere anche pi? "corpo", oltre che un pitch elevato

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 12:05 pm
da theMidget
Non ? detto che abbia pi? corpo.
Il bronzo ha un suono pi? caldo dell'ottone, e a parit? di misura (14x6.5) credo abbia pi? corpo un rullo con un fusto pi? sottile. Oltretutto, i die-cast danno un rim-shot pi? potente, ma asciugano ancor di pi? il suono del rullo...
Cmq provalo. Spero di sbagliarmi. :wink:

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 3:22 pm
da Dave Grohl * BANNED *
soldi buttati, molto meglio spendere la met? per il tama

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 3:44 pm
da FabioNB86
quale Tama?!?

Alla fine il Reference Brass ? l'unico potenzialmente in grado di tenere testa al Tama Bell Brass, e costa la met?...

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 3:51 pm
da Spidy
ma prenditi l'Ultracast! :P

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 4:02 pm
da Kadaj
neanche mettere un ultracast con un reference brass.
i reference sono studiati,in legno o metallo che siano per dare la massima resa sonora.partite sempre da questo principio.

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 4:19 pm
da FabioNB86
Spidy ha scritto:ma prenditi l'Ultracast! :P


Ci avevo pensato... Per? non ha i die-cast, inoltre l'ottone ? pi? "nobile" rispetto all'alluminio!
Comunque lo prover? per bene prima di acquistarlo, questo ? certo...

x Kadaj: per resa sonora intendi solo volume? Oppure qualit? e pienezza del suono?

MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 5:28 pm
da Spidy
anke l'ultra ? spesso 3mm....di aluminio...e cmq anke quei Dyna Hoop spaccano na cifra :P

MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 10:03 am
da grafstudio
Ultimissimo rullante PEARL REFERENCE BRASS, 3mm di spessore, senza saldatura all'interno del fusto, nuovi blocchetti e nuova cordiera, volume strepitoso.
Importazione olandese.
Zona Pescara, chi vuole pu? venire a valutare di persona.
Non ? una vendita da negozio o una speculazione, ho solo sbagliato acquisto, il rullante ha due giorni ed ? ancora con la targhetta attaccata, in scatola e busta originali.
Troppo volume per me.

foto a questo link:
http://www.batteriaebatteristi.com/vend ... 006505.htm

490 spedizione inclusa.
ciao!