labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo formula!

Tamburo formula!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda banana il ven feb 10, 2006 4:17 pm

Ok ok, ci sono un milione di topic su ste benedette tamburo...ma io volevo sapere pittosto (poich? pare che la qualit? delle Formula sia superiore rispetto alle altre) se qualcuno possiede o almeno ha mai sentito il modello Club, quella con cassa da 16" e timpanino da 13! A me potrebbe interessare, ma la cassa da 16 mi lascia quantomai perplesso!
Ha un minimo di volume :?
Suona o fa finta? :D
E soprattutto, semba un p? una cassa? Assomiglia ad un 18" o per nulla?

denchiu! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven feb 10, 2006 4:30 pm

Il mio maestro ha una DAILA con cassa da 16...beh devo dire mi ha stupito un po'tanto...ovvio come botta volumetricamente parlando...non ? una venti o na ventidue...? una club ma suona mille meglio delle venti e ventidue di modelli pi? economici.

Sulle Formula c'? poco da dire...i fusti sono di qualit? indiscutibile...c'? l'incognita meccaniche...che parrebbe risolta e a resistenza garantita...ma data la negativa fama avuta finora...

Io ne ho una del 1999 in mio possesso dal febbraio 2001..montata e smontata non so quante volte con 50/60 concerti di media annuali...mai un problema...l'unico blocchetto l'ho rotto perch? mi ? caduto il sedici dalla macchina e ha picchiato di blocchetto spaccando tirante e blocchetto...per il resto tom holder inclusi mai un minimo guaio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda will kennedy the best il sab feb 10, 2007 8:08 pm

Appena comprata un Formula Club (18 - 10 - 12 - 14) a 990 Euro....direi rapporto prezzo/qualit?/suono ottimo!
will kennedy the best
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Stin il sab feb 10, 2007 8:53 pm

Eccomi qua! se vai nella sezione delle nostre batterie ho appena messo le foto! :D Fortunato possessore di una FORMULA CLUB da circa 20 giorni!

Nonostante le dimensioni ha dei volumi ottimi direi! La cassa da 16" mi ha stupito e contare che ha (ovviamente :D ) ancora le pelli originali Tamburo che non sono quel granch?... Conta anche che non ho ancora smanettato a dovere... ma sono gi? soddisfattissimo, anche del rullante 13x5" sempre formula che ha una pacca notevole!
Meccaniche che dire? Le solite storie, time will tell - il tempo mi dir?... i blocchetti e i cerchi die cast sembrano parecchio robusti (me ne hanno regalato uno di ricambio... vorra dire qualcosa :D ) e alla fine c'? solo il palo cassa con tre fori i 2 snodi tom (quelli con la palla, reggono benissimo) e un clamp il resto l'ho preso della TAMA.

Accidenti me la st? riguardando ed ? proprio bella! Sono soddisfatto :a:
Mi piace tantissimo la cassa con le farfalle fisse su tutti i tiranti, da smanettoni dell'accordatura... peccato che sia rivolta verso il muro e per arrivare alla risonante devo spostare tutto! :cry:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie