labatteria.it • Leggi argomento - pearl master custom o export???

pearl master custom o export???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda JackIlBlack il dom feb 26, 2006 12:17 pm

premetto che ho fatto un search e non mi ha soddisfato del tutto....
allora io ho queste 2 offerte:

pearl export: 22, 12, 14, 16 vecchiotta ma tenuta mooolto bene con meccaniche 2 aste per piatti reggirullante e asta charleston ad 800 euri diciamo trattabili.

pearl master custom: 22, 10, 12, 14, 16 vecchia e tenuta abbastanza male con qualche ammacco sulla cassa e su 1 tom esteticamente brutta (cause appena citate) senza meccaniche, quindi solo fusti, e CASSA NON BUCATA :evil: anch'essa ad 800 euri non so quanto trattabili.... per? ? sempre una master custom

premettendo che non sono molto esperto in generale e soprattutto in campo pearl che faccio??? consigliatemi please..... (anche se dovessi lasciar perdere le 2 offerte) thanks
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il dom feb 26, 2006 12:19 pm

Cos'hai contro la cassa non bucata???

W LA CANNONATA!!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il dom feb 26, 2006 12:25 pm

no nulla... ma visto che non mi da le meccaniche devo comperare 2 aste per toms e timpani o addirittura un rack :o e chi ce li ha i soldi???
considerando anche che sar? una batteria da comperare con gli altri componenti del gruppo quindi pi? si risparmia meglio ?.... :wink:
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom feb 26, 2006 12:28 pm

la export con quei soldi la compri nuova :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il dom feb 26, 2006 12:29 pm

Ma una export non la si trova nuova a quelle cifre?
Neanche io sono un esperto pearl, la elx ? una export?
http://www.essemusic.it/scheda_prodotto ... duct=16076
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il dom feb 26, 2006 12:33 pm

si ? vero forse anche con qualcosina di meno si prende la export per? ci sono 2 aste per piatti reggirullante e soprattutto asta charleston di buona qualit?.... certo non DW per?....
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il dom feb 26, 2006 12:34 pm

comunque il mio dubbio pi? grande era sulla master.... nel senso che suonare deve suonare per forza per? mi conviene comperare una batteria diciamo cos? ammaccata :?
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda riccardo v il dom feb 26, 2006 12:45 pm

io sinceramente se fossi in te mi prenderei la Master Custom ,con quella cifra ,fregatene delle varie ammaccatine ,e' una signora delle batterie ,e poi dovresti sapere meglio di me che essendo usata e' anche meglio stagionata , ha gia' un " rodaggio " e questo non puo' che fare bene al suono e al timbro del fusto in generale.Insomma fatti la MC !!! :wink:
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda douglas il dom feb 26, 2006 12:47 pm

A quel prezzo la export usata ? un furto
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il dom feb 26, 2006 2:25 pm

Sicuramente la master custom ha un buon prezzo, magari cerca di trattarlo un po', e se prendi quella metti in conto che devi prendere anche un rack e le meccaniche, quindi ci vogliono almeno altri 400 euro (qualcosa di meno se trovi un rack usato), perch? con cassa non forata penso che intendesse che non c'? il foro per il supporto tom, non che la pelle risonante non ? forata!
la export ha un prezzo pessimo, con quei soldi la prendi nuova con asta charleston, rullante e piatto comprese nel prezzo :wink:
piuttosto cercati una export usata ad un prezzo decente (sui 500 euro).
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom feb 26, 2006 2:30 pm

quella export ? un'inculata mastodontica... nuova costa intorno ai 650/700 euro...
la mastercustom ha un buon prezzo, ma evidentemente pi? di quello non vale! Per lo meno, io non comprerei mai una batteria ammaccata e "brutta"... In ogni caso la dovrei vedere.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom feb 26, 2006 2:37 pm

Facci ved? quarke foto de sta master
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom feb 26, 2006 2:40 pm

effetivamente se ti fai una bella ricerca sui negozi on-line trovi sicuramente di meglio,800 euro per una master custom sono poche,ma se la devi prendere dopo tutte le critiche estetiche che le hai fatto lascia stare,e cerca qualcos'altro,bye :)
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il dom feb 26, 2006 3:01 pm

grazie guysss, quindi la export esclusa a priori, per la master vedo se riesco a postare qualche foto.

inoltre il problema fondamentale ? 1, in sala prove (garage) suono con una linko che nn ? mia, la mia drum ... vabb? no comment, ed ora che stiamo ingranando e facciamo le prime serate non abbiamo lo strumento adatto in quanto andare con la linko non ? il massimo anche se con le pelli appena cambiate il suo lavoretto lo fa; affittarla ogni volta sarebbe una spesa impensabile, la batteria che ho in mente di acquistare costa parecchio e quindi un annetto di lavoro ce lo vuole e quindi abbiamo deciso di comperare una drum tutti insieme (sante persone) che possa risolvere il problema delle serate.....

per questo la master mi sembrava una bella occasione..... cmq se posso posto qualche foto
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il dom feb 26, 2006 4:03 pm

se devi portartela in giro per i locali io mi prenderei una yamaha stage custom, una export (di certo non a 800?) o una pro m.... insomma una buona semipro nuova... suonano bene e non spendete un capitale...

io ti straconsiglio la stage custom... da acustica la trovi a meno di 600? con tutto l'hardware (reggirullo, pedale, asta hihat e 2 aste a giraffa) :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom feb 26, 2006 4:22 pm

Di istinto ti direi di andate di mastr custom, poi anche con il cervollo te lo dico, ho posseduto una export pro (grande batteria) ma una master custom ? un' altro mondo (sono un suo fiero possessore), anche se ha qualche anno.
Quindi che aspetti, prendila! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom feb 26, 2006 4:46 pm

Guarda che se devi andare a fare serate per locali, una volta che hai montato pelli nuove (tipo pinstripe e pw3) sulla linko e hai accordato bene puoi andare pi? che tranquillo, poi quando sar? il momento prenditi una batteria seria :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda RAMSES il dom feb 26, 2006 5:20 pm

fammi sapere della master,se non la prendi tu la prendo io!!!
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie