labatteria.it • Leggi argomento - Evans Genera HD Coated su Supraphonic: che ne dite?

Evans Genera HD Coated su Supraphonic: che ne dite?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roger-It il gio mar 30, 2006 1:01 pm

PREMESSA:
cercavo una Remo Emperor sabbiata da mettere al Supra, invece della Ambassador, giusto per provare.
Al che mi ricordo del Dio Evans e da buon novizio ho cercato l'equivalente, quindi .. xk? no una G2 coated ?

IL FATTO:

mi reco ad Acustica, ma sfortunatamente hanno o le Emperor sabbiate o Evans G1 .. al che, rivedendo la tabellina (presente anche sul sito Evans) mi sono detto "mm .. e xk? no una Genera HD ?"
L'ho presa, l'ho montata, ma purtroppo non ho suonato xk? il Supra ? qui a casa in bella mostra dato che la sala prove ? in fase di ristrutturazione.

LA DOMANDA:
voi cosa ne pensate ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio mar 30, 2006 1:07 pm

Per i miei gusti ? troppo ammazza-armonici, infatti monto una reverse dot che secondo me ? un ottimo compromesso :wink:
Gabryel

Messaggioda riccardo v il gio mar 30, 2006 1:15 pm

Io ho provato prima la dry ,ma mi dava un suono troppo secco,poi ho provato a mettere la genera HD normale e devo dire che ora va molto meglio,e ti diro' che preferisco di gran lunga il suono di ora ,invece di quello che avevo con Remo Ambassador.Io uso un tama 8x14 in acero,ma penso proprio che anche su un signor rullante come il tuo otterrai un gran bel suono!!
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il gio mar 30, 2006 1:19 pm

quando mi hanno spedito il supra aveva una emperor sabbiata nuova...suonava parecchio bene!!!
adesso ho montato una evans genera g1 e suona parecchio bene! secondo me accordandolo suona bene anche se gli metti una pinstripe!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio mar 30, 2006 1:37 pm

in effetti...... :ros

BRUFORD ha scritto:secondo me accordandolo suona bene anche se gli metti una pinstripe!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio mar 30, 2006 1:38 pm

riccardo v ha scritto:Io ho provato prima la dry ,ma mi dava un suono troppo secco,poi ho provato a mettere la genera HD normale e devo dire che ora va molto meglio,e ti diro' che preferisco di gran lunga il suono di ora ,invece di quello che avevo con Remo Ambassador.Io uso un tama 8x14 in acero,ma penso proprio che anche su un signor rullante come il tuo otterrai un gran bel suono!!

Che Tama hai? Io ho un Artstar del 91 14x8! Sopra c'ho messo la Powercenter e la cordiera da 42...spacca i muri quel rullo. :D :D :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab apr 01, 2006 2:03 pm

mannaggia a te ;) invece che andare OT dimmi se ho fatto una cazzata :D

theMidget ha scritto:Che Tama hai? Io ho un Artstar del 91 14x8! Sopra c'ho messo la Powercenter e la cordiera da 42...spacca i muri quel rullo. :D :D :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fb1405 il sab apr 01, 2006 3:45 pm

Roger-It ha scritto:in effetti...... :ros

BRUFORD ha scritto:secondo me accordandolo suona bene anche se gli metti una pinstripe!
[/quote

Mettigli una pinstripe e suona meglio davvero :D
vabbh? no ma mettila sui tom ;)
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda riccardo v il sab apr 01, 2006 4:26 pm

The Midget io ho uno starclassic G-Maple 14x8 ,il colore e' cherry black.Anche io ci ho piazzato la cordiera da 42,che dire e' una bestiaccia !! Ora posseggo 11 rulli,ma non so perche' da quando ho questo gioiellino e' come se gli altri rullanti non esistono piu' !!! :D
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gringo il sab apr 01, 2006 4:34 pm

per me hai fatto bene,provare pi? pelli possibili,e poi scegliere la migliore,io il mio supraphonic l'ho comprato con su una powerstroke 3,e comunque,dopo una buona accordatura il suono non era per niente male!anche se ora gli ho montato la classica ambassador sabbiata..
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il sab apr 01, 2006 6:03 pm

eugenio!!
secondo me non tornerai a remo dopo aver provato evans!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab apr 01, 2006 7:40 pm

Roger-It ha scritto:mannaggia a te ;) invece che andare OT dimmi se ho fatto una cazzata :D

theMidget ha scritto:Che Tama hai? Io ho un Artstar del 91 14x8! Sopra c'ho messo la Powercenter e la cordiera da 42...spacca i muri quel rullo. :D :D :D

Bh?...cazzata non direi dato che cmq sono gusti. Io se avessi avuto un supra ci avrei messo sopra una G1. Niente di pi?. Poi, se ti piace il suono, non ? una cazzata. Devi giudicare tu. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie