labatteria.it • Leggi argomento - Pelli Yamaha Stage custom

Pelli Yamaha Stage custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tony Manero il sab apr 29, 2006 3:09 pm

Ciao amici. Un mio amico ha acquistato questa batteria con misure 22-10-12-14-14 . 5.5 e mi ha chiesto come farla suonare decentemente, anche se ? una batteria semi-pro.
Gli ho consigliato come battenti remo emperor coated sui tom e ambassador clear risonanti, per il rullo ambassador clear risonante e coated battente e per la cassa powewrstroke 3 battente e risonante.
Secondo voi ho fatto bene?
Grazie :wink: :wink:
Tony Manero
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il sab apr 29, 2006 3:12 pm

la yamaha monta in dotazione ambassador coated x battente rullo, ambassador snare x risonante rullo, ambassador clear su tom e timpano (sia battenti che risonanti) e powerstroke 3 (mi pare) come battente cassa, quindi dovrebbe cambiare solo l?e battenti dei tom per fare come dici tu. Non fargli spendere soldi inutilmente. Comunque io sono per le ambassador clear sui tom sia come battenti che come risonanti, in quanto esaltano il suono dei fusti
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tony Manero il sab apr 29, 2006 3:20 pm

Grazie. Il problema ? che quando mi ha telefonato ero in un letto di ospedale e non sapevo minimamente quali pelli montasse una stage custom.Comunque a giudicare dal fatto che l'aveva pagata circa 600-700 ? ho pensato che fosse una batteria non molto prestante e infatti ho consigliato le emperor sui tom proprio perch? le ambassador, se non hai ottimi fusti, non danno un suono ottimale, anche con un accordatura precisa.
Comunque meglio per lui, visto che non dovr? spendere soldi :a:
:) :)
Tony Manero
battipentole

Messaggioda souldrum il sab apr 29, 2006 3:34 pm

Tony Manero ha scritto:Ciao amici. Un mio amico ha acquistato questa batteria con misure 22-10-12-14-14 . 5.5 e mi ha chiesto come farla suonare decentemente, anche se ? una batteria semi-pro.
Gli ho consigliato come battenti remo emperor coated sui tom e ambassador clear risonanti, per il rullo ambassador clear risonante e coated battente e per la cassa powewrstroke 3 battente e risonante.
Secondo voi ho fatto bene?
Grazie :wink: :wink:

io gli avrei consigliato di imparare a far suonare quella batteria con quelle pelli........una volta trovata la mano giusta avrebbe poi potuto mettere su le pelli che piu' preferiva per sfruttarle per le reali potenzialita'.......
E poi.......continuo a non essere daccordo con questi discorsi di prodotti semi-pro e pro.....un prodotto o suona o non suona......basta.....prezzo e categoria "attribuitagli" non servono a niente........
souldrum

Messaggioda Tony Manero il sab apr 29, 2006 3:41 pm

Si souldrum, hai ragione , ma la mia ? soltanto un ipotesi , non una verit? assoluta.
E poi il mio amico ha gi? una certa dimestichezza su come far suonare una batteria, pertanto io in base alle mie esperienze glio ho consigliato quelle pelli.
Io non metto assolutamente in dubbio il fatto che quando si acquista una batteria bisogna suonare sulle pelli in dotazione, anche per riuscire a cogliere le differenze del suono quando si monteranno pelli. nuove e di diverso tipo.
Tony Manero
battipentole

Messaggioda souldrum il sab apr 29, 2006 6:33 pm

Tony Manero ha scritto:Si souldrum, hai ragione , ma la mia ? soltanto un ipotesi , non una verit? assoluta.
E poi il mio amico ha gi? una certa dimestichezza su come far suonare una batteria, pertanto io in base alle mie esperienze glio ho consigliato quelle pelli.

non mi pare che il tuo amico abbia una certa dimestichezza sul come far suonare la batteria.......se cosi' fosse non chiederebbe consigli su come farla suonare decentemente.....se proprio scambierebbe solo opinioni e sceglierebbe di provare per conto suo.......
I consigli che gli hai dato possono anche essere utili........ma dopo pero'!
souldrum

Messaggioda mariollo il sab apr 29, 2006 6:34 pm

Dopo, daino.

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab apr 29, 2006 11:55 pm

eccomi... da fiero possessore della batteria in questione dico:

le pelli che ha in dotazione non sono male e per un po' pu? usarle...

poi io cambierei prima:

-risonante del rullo con ambassador snare (pi? sottile e suona meglio)
-battente cassa con una powestroke 3 (delle pelli in dotazione quella della cassa ? la peggiore ma suona anche quella)

le altre le pu? usare finch? non si consumano...

:a:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiaroger il dom apr 30, 2006 11:00 am

io ho una yamaha stage custom e inanzitutto ? una batteria che cammina da dio..come pelli ho montato su tom,timpano, e anche cassa delle pinstripe e come risonanti ho lasciato le yamaha.lavora sull'accordatura e viene fuori un suono meraviglioso.
La mia cassa ha un suono fantastico quindi vai diretto di pinstripe.
Sul rullante ho una normale coated ambassador..
Mattiaroger
martellatore
martellatore

Messaggioda bachete il dom apr 30, 2006 11:08 am

anch'io ho questa batteria e dopo varie prove ho montato con gran soddisfazione esattamente il set di pelli che hai consigliato al tuo amico (le risonanti, come dice devil's c'erano gi?).
E' la soluzione migliore per farla suonare proprio bene (comunque nel complesso ? un'ottima batteria considerando il rapporto qualit? prezzo imho)
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda st0rm il dom apr 30, 2006 11:52 am

io ti consiglio ambassador clear sui tom (battenti e risonanti)
e pws3 sulla cassa. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il dom apr 30, 2006 12:28 pm

io ho una tama swingstar custom, e ho montato delle ambassador sabbiate sui tom (dopo tante fatiche sono riuscito a far suonare BENE :a: una swingstar anche con le sabbiate), e come risonanti gli ho messo le battenti che avevo prima della tama (eqiuvalenti a ambassador clear),in quanto originariamente come risonanti aveva delle pelli sempre tama in spessore diplomat, che per me son troppo sottili con le ambassador battenti,..... quindi se le battenti in dotazione sono in buone condizioni io consiglierei di metterle come risonanti sui tom ,dato che equivarrrebbe a prendere delle ambassador clear, ed a spendere soldi inutilmente... :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il dom apr 30, 2006 12:28 pm

secondo me la risonante del rullante potrebbe rimanere quella di base anche perch? per i rullanti come risonanti vengono usate pelli molto sottili...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il dom apr 30, 2006 12:32 pm

beautifulday ha scritto:secondo me la risonante del rullante potrebbe rimanere quella di base anche perch? per i rullanti come risonanti vengono usate pelli molto sottili...

si, quoto... :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie