allora:
1) c'? un luogo comune che voglio sfatare: "il supraphonic va bene per hard/rock ed affini ed il supersensitive per tutto il resto"...e una ca****a...infatti hanno lo stesso fusto, le stesse meccaniche, gli stessi cerchi...e fondamentalmente sia con l'uno che con l'altro chi suoni davvero du tutto(dal jazz al metal e non scherzo)...poi che il supersensitive sia pi? dinamico ? indubbiamente vero, ma ? pi? dinamico di qualsiasi altro rullante per via del particolarissimo meccanismo tendicordiera...infatti ti permette di fare toccare la cordiera solo al centro, solo ai lati, ai lati ed al centro, ovunque, su un la to si ed uno no...insomma ti regoli la cordiera davvero come vuoi tu...io vendo il mio supersensitive ma a malincuore: ho bisogno di soldi per allargare il set di piatti, e possiendo un altro rullante bellissimo: un LEEDY RELIANCE ANNI 30 14/5.5 che ? qualcosa da non credere, e quindi fra i due do via il supersensitive...
parlando di materiali, il fusto ? costruito il ludalloy una lega metallica inventata da LUDWIG. per quanto riguarda le registrazioni in tutti i cd dei led zeppelin suona un supraphonic. se non sbaglio carmine appice, ringo starr, ian paice hanno usato per molto tempo il supersensitive, ma non conoscomle registrazioni di questo rullante
p.s. ti posto il link della vendita del supersensitive se ti interessa:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=20772