labatteria.it • Leggi argomento - Problema rullante

Problema rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda el piojo il mar mag 09, 2006 10:21 am

Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema fastidioso che ha il mio rullante Tama Starclassic Maple.
Recentemente (2 settimane fa), ho cambiato la pella battente, montando una ambassador nuova in sostituzione di quella usurata.
Insomma provando diversi tipi di accordatura rimane, nel suono del rullante, una specie di sottofondo metallico, una specie di CLANG! La parte "principale" del suono ? comunque valida e bella, cio? come voglio io, ma c'? questa specie di coda che mi da noia.
Il sottofondo, per rendere l'idea ? tipo quello del rullante di ulrich in st. anger dei metallica, cio? una padella.
Suggerimenti?
Considerate che sordinare il rullo la prenderei come una specie di sconfitta...
el piojo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Axta il mar mag 09, 2006 10:26 am

Hai provato a accordare un po la risonante?
e la cordiera?

prova a smanettare un po anche con queste :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar mag 09, 2006 10:33 am

uhm.....vediamo un p?...
dopo aver fatto ci? che ha scritto axta
controlla che TUTTA la viteria interna al fusto, ovvero le viti che tengono i blocchetti, la macchinetta ecc, sia ben serrata...a me ? capitato con il mio starclassic nuovo che una vitina interna era avvitata poco e, suonando, ? uscita finendo con il rimbalzare sulla battente, facendo appunto un suono metallico... ora ? tutto apposto, e la vitina st? serrata perfettamente :wink:
Gabryel

Messaggioda el piojo il mar mag 09, 2006 10:48 am

Risonante e cordiera gi? analizzate ampiamente, adesso controllo le viti interne, come dice gabryel, ma mi sembravano a posto
el piojo
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie