Pagina 1 di 2

Pelli per rullante!!!!

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 2:13 pm
da aldo21gi
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio che solo voi mi potete dare. Devo cambiare la mia pelle al rullante (in acciaio), io faccio blues/rock, avviamente deve essere sabbiata. Io ho visto le control sound, le ambassador, le emperor. Voi cosa mi consigliate, ovviamente senza tener conto dei modelli sopra elencati. Grazie!!!!!!! :wink:

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 2:14 pm
da sixwise
evans genera G1. ottima x il tuo stile.

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 2:15 pm
da mariollo
Quoto Six. Anche se io ora monto una Aquarian Jack Dejohnette che trovo spettacolare. 8)

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 2:15 pm
da sixwise
:B

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 3:58 pm
da dariothedrummer
evans g1 per un suono che comprende tutte le frequenze, se preferisci un suono pi? controllato evans power center..per il genere che suoni io prenderei g1..

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 4:24 pm
da BRUFORD
io nella mia storia ho provato solo tre pelli:
remo ambassador
remo emperor
evans genera g1
tutte sabbiate

e mi sono piaciute tutte e tre!!

adesso ho la pelle da cambiare e ho ripreso la ambassador per?!

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 5:28 pm
da blackash
A costo di essere ripetitivo evans G1 a vita :wink:

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 5:52 pm
da aldo21gi
E le control sound!!!!! Che ne dite?

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 6:13 pm
da roberthellacopter
a me la controlled sound l'hanno consigliata x il mio rullo in acciaio e devo dire che ? fantastica :wink:

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 6:20 pm
da sixwise
si ? una gran pelle ma non per il genere che f? il nostro amico :wink:

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 6:35 pm
da roberthellacopter
X blues rock? secondo me va benon...dopo la ambassador ? la + leggera in casa remo, + leggera di emperor e powerstroke3 :!: :wink:
alla finfine ? un'ambassador maggiormente controllata a livello armonici...

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 7:18 pm
da blackash
Mah la controlled sound va bene se ci tiri solo mazzate sul rullante, quanto a sensibilit? mi lascia molto perplesso.
Secondo me la G1 ha un po' meno armonici della ambassador e ha pi? pacca ma con la stessa sensibilit

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 7:58 pm
da theMidget
blackash ha scritto:Mah la controlled sound va bene se ci tiri solo mazzate sul rullante, quanto a sensibilit? mi lascia molto perplesso.
Secondo me la G1 ha un po' meno armonici della ambassador e ha pi? pacca ma con la stessa sensibilit?.


Quoto tutto! :wink:

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 8:00 pm
da Cesko
blackash ha scritto:Mah la controlled sound va bene se ci tiri solo mazzate sul rullante, quanto a sensibilit? mi lascia molto perplesso.


Dannatamente vero, idem dicasi per la Evans Power center dot..

MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 8:58 pm
da LCF drummer
Search...
Per blues prova anche le Emperor. Io dico sempre Evans genera Dry, specie se suoni spesso dal vivo...

MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 8:04 am
da aldo21gi
Allora ragazzi che prendo le evans genera dry, le emperor o le G1?

MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 8:31 am
da sixwise
G1 :wink:

MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 12:47 pm
da aldo21gi
E la genera dry!!!!!!! Ho lotto un topic dove tutti ne parlano benissimo!!!!! Allora? :)

MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 12:53 pm
da sixwise
:cry: :cry: :cry: non ti fidi di me.... :( :( :(

cos'???? ? il mio avatar teschiuto che ti mette paura??? :cry: :o

MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 2:29 pm
da aldo21gi
scusa non ? che non mi fido per? sono un p? indeciso visto che non tutti dicono la stessa cosa!! :wink:
quindi mi potete dire qual'? la migliore per il genere che faccio io cio? dal blues al rock tipo led zeppelin?grazie a tutti :D

MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 3:17 pm
da rough
controlled sound allora! :wink:

MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 5:22 pm
da aldo21gi
ma blackash ha scritto che le controlled sound vanno bene solo se ci tiri mazzate :o e io non lo vorrei fare!! :cry:

MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 5:40 pm
da blackash
La genera dry ? ancora pi? muta della controlled sound, quindi fossi in te la scarterei a priori.
La controlled sound va bene se suoni molto back beat, quindi senza ghost notes, poche dinamiche insomma (che mi sembra che nel blues siano importanti!).
Ergo, G1 :!:

MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 6:04 pm
da mariollo
aldo21gi ha scritto:scusa non ? che non mi fido per? sono un p? indeciso visto che non tutti dicono la stessa cosa!! :wink:
quindi mi potete dire qual'? la migliore per il genere che faccio io cio? dal blues al rock tipo led zeppelin?grazie a tutti :D


A quanto pare vuoi un suono pi? scuro, sbaglio?
Evans G2 o Aquarian Jack Dejohnette. :)

MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 6:13 pm
da theMidget
Dunque.
La tua scelta ? tra G1, Control Sound (o PowerCenter Evans) oppure Genera Dry.

Dunque...la G1 ? la pi? malleabile delle tre. Puoi tirare fuori molti armonici, puoi zittirla con una piccola sordina, ed ha molta sensibilit?. Unica pecca ? che se pesti tanto (ma proprio tanto) non dura tantissimo.

CS o PC sono ottime se pesti parecchio dato che durano una vita, per? hanno poca sensibilit? e le ghost notes sono poco definite e limpide. Per? hanno una pacca della madonna.

Genera Dry ha un suono mooolto secco e preciso. Ottima pelle da studio e in contesti microfonati dato che d? un suono bello ciccione e poverissimo di armonici e risonanza, molto preciso. Alle basse dinamiche per? non suona benissimo. Diciamo per una mano media.

Tirando le somme direi che io per suonare Rock/pop/jazz/latin/fusion etc. dove c'? molta variet? di dinamiche, prenderei la G1. Per L'Hard Rock e affini dove l'unica cosa che mi frega ? quanto mi dura la pelle e quanta pacca ha dato che non ci sono ghost notes, prenderei la PC. Per il Rock-Blues o per il metal prenderei la Genera Dry. :a: :B

MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 5:49 pm
da aldo21gi
ragazzi forse domani compro la pelle.visto quello che mi avete scritto sono indeciso(avendo scartato genera dry e g1)fra emperor,di cui tutti mi parlano bene anche per il genere che faccio,e controlled sound.voi che mi dite ricordandovi sempre che il mio genere ? tipo led zeppelin!!!
grazie!!! :D

MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 7:01 pm
da theMidget
aldo21gi ha scritto:ragazzi forse domani compro la pelle.visto quello che mi avete scritto sono indeciso(avendo scartato genera dry e g1)fra emperor,di cui tutti mi parlano bene anche per il genere che faccio,e controlled sound.voi che mi dite ricordandovi sempre che il mio genere ? tipo led zeppelin!!!
grazie!!! :D


mmm...io andrei di Emperor...per? se vuoi pi? pacca e un suono meno "ciccione" prendi la CS...dipende dai tuoi gusti, non dai nostri.

P.s. Il buon Bonham usava una Emperor se non erro. :wink:

MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 7:04 pm
da mariollo
Quoto Midget. Bonham aveva l'Emperor sul supra. :idea:

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 1:54 am
da Nicola Muratore
Ciao, riuppo 'sto topic perchè purtroppo ieri mi è caduto di mano il rullante e si è rotta la pelle battente. Dovrebbe essere tutto integro, mi è caduto proprio sul cerchio, speriamo che nn sia compromesso. Volevo chiedere informazioni sulla pelle, è un Drum Sound 14x6,5 in Alluminio; con questo rullante ci devo suonare Blues Classico ma anche rock con vaghe sfumature grunge. Non sono particolare amante degli armonici, da sopra mi hanno colpito positivamente le COATED AMBASSADOR e le EVANS G1, cosa mi consigliate?

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 12:15 pm
da blackash
dal 2006 ne ho cambiate di pelli sul rullante quindi ritratto quello che ho detto 8)
la ambassador è un must ma se devi suonarci blues forse è meglio se ci metti un moongel, soprattutto su un ds che tende ad avere molti armonici, con la emperor tiri fuori un bel suono "fat" ma perdi un po' di sensibilità (poi dipende molto dal rullante e da come lo accordi), la G1 suona troppo moderna per i miei gusti, pure un po' plasticosa quindi non te la consiglio, io ultimamente sto usando la aquarian texture coated e te la consiglio, è un po' più spessa della ambassador e la qualità della sabbiatura è molto più elevata (obbiettivamente, amo come suonano le ambassador ma non durano una mazza...), quindi ha sempre un bel suono caldo ma con un po' meno armonici, se hai occasione provala :wink: