labatteria.it • Leggi argomento - mapex pro-m o pearl export elx?dubbi...

mapex pro-m o pearl export elx?dubbi...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda belfagor il mer mag 24, 2006 5:40 pm

Salve,prima o poi vorrei prendermi una batteria...pi? avanti soldi e posto permettendo...
o una mapex pro-m ...o una pearl export elx(quella colore nero sfumata al grigio al centro con cerchi e meccaniche nere mi piace na cifra).
la pro-m l'ho provata un bel po di volte che un mio amico ce l'ha e suona bene,oltretutto ha la cassa che spacca un bel po'
la pearl invece l'ho solo vista da vicino e battuto un p? di grancassa su un negozio purtroppo :ros :( ,nessuno di voi ce l'ha?

voi che dite?qual'? meglio come suono e meccaniche?
la pearl per 800 euro ti dan cassa 22x18 tom da 12 e 13 e floor tom da 16 (doppiacassa come la vorrei io e magari con anche un tom da 10 verrebbe credo sui 1200)
invece la pro-m non s? bene quanto costi ma tra l'altro di solito vedo tutti set da 10-12-14-16 tutti sospesi.
in ogni caso cambierei il rullante e prenderei il pearl signature di jordison che viene 250 euri e mi piace assai :P e rack doppio della pearl.

cmq il set che preferirei ? 22x18(2) rullo pearl signature jordison da 13,tom 10-12-13 e floor tom da 16.

grazie :wink:
belfagor
battipentole

Messaggioda gir88 il mer mag 24, 2006 5:54 pm

solo una domanda: sarebbe la batteria per "iniziare"? o suoni gi? da qualche anno?
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda belfagor il mer mag 24, 2006 6:01 pm

suono da un paio d'anni... e da un po' di mesi ho un gruppetto sul rock-metal...forse pi? metal :D
beh il mio scopo ? quello di suonarci dal vivo col neo aquisto...in futuro.
Meglio un giorno da Gene Hoglan ...che 100 da Portnoy :D :mrgreen: :D :mrgreen:
belfagor
battipentole

Messaggioda Wilddog il mer mag 24, 2006 6:11 pm

Areo! Secondo me visto che il costo delle due sbattere ? simile e il livello qualitativo anche, prenditi quella che ti piace di pi?! Poi non so se la pearl ? tutta acero come la mapex.. in caso non lo fosse prenderei la pro m
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
Wilddog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda belfagor il mer mag 24, 2006 6:17 pm

ma le pro-m sono tutte in acero?anche la tua?la pearl non s? di che legno sia fatta...e non ho avuto occasione di provarla accordata e tutto...
cmq la tua pro-m spacca il culetto di cassa...eh si :P :P :P me gusta mucho,peccato per? che non le facciano coi cerchi e le meccaniche nere :(
belfagor
battipentole

Messaggioda Wilddog il mer mag 24, 2006 6:20 pm

Le prom nuove sono tutte in acero, la mia che ? il modello vecchio dovrebbe essere acero e tiglio credo..
Wilddog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda belfagor il mer mag 24, 2006 6:24 pm

ah per?...
quindi ? come avere una orion ma con le meccaniche un po' pi?... "scadenti" ?
boh non s? mica se la export elx sia in acero tipo una MMX(anche se non credo mica),ho provato a cercare un po' ma non trovo una cippa... :( :cry:
belfagor
battipentole

Messaggioda Wilddog il mer mag 24, 2006 6:26 pm

esatto! e con meno blocchetti che ? la cosa pi? sostanziale per un punto di vista dell'accordatura
Wilddog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda belfagor il mer mag 24, 2006 6:29 pm

mmmmm,anvedi come st?... :P
interessante...
esteticamente mi piace piu quel cavolo di pearl mezza grigia mezza nera...che tra l'altro la fanno anche mmx di quel colore anche se un po' diverso,sempre coi cerchi e meccaniche nere.w i dubbi...
:evil: :evil: :evil:
belfagor
battipentole

Messaggioda roberthellacopter il mer mag 24, 2006 6:30 pm

Tral le 2 batterie non c'? confronto a livello di suono, ? molto meglio la pro-m, che comunque si trova, in varie misure ed allestimenti, alla cifra di 800 euro +o-. Per i vari set prova a consultare il sito www.mapexdrums.com e fai anche un search ricercando pro-m nel forum, ti si aprono parecchie discussioni interessanti :wink:
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wilddog il mer mag 24, 2006 6:31 pm

Valuta un p? tutto, costo, legno, meccaniche, suono ecc.. e poi scegli!
Wilddog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda belfagor il mer mag 24, 2006 6:35 pm

roberthellacopter ha scritto:Tral le 2 batterie non c'? confronto a livello di suono, ? molto meglio la pro-m, che comunque si trova, in varie misure ed allestimenti, alla cifra di 800 euro +o-. Per i vari set prova a consultare il sito www.mapexdrums.com e fai anche un search ricercando pro-m nel forum, ti si aprono parecchie discussioni interessanti :wink:

me la sconsigli proprio la elx della pearl?? che non la conosco e non conosco nessuno che ce l'abbia,...ma basandomi sull'estetica la preferisco.
pensa che quello del negozio(che tra l'altro ? o era batterista insomma)mi consigliava di piu la pearl,dice che ? a livello della pro-m e che suona anche meglio...bah,non ci capisco piu niente,alla fine che prenda una o l'altra a lui non cambia mica nulla...
belfagor
battipentole

Messaggioda belfagor il mer mag 24, 2006 6:44 pm

ok...ho scoperto(grazie a wilddog) che ? in pioppo la pearl...che dite?

? 6 Ply 7.5mm 100% Poplar Shells
belfagor
battipentole

Messaggioda John Friglia il mer mag 24, 2006 7:40 pm

belfagor ha scritto:ok...ho scoperto(grazie a wilddog) che ? in pioppo la pearl...che dite?

? 6 Ply 7.5mm 100% Poplar Shells

Si, adesso le fanno in pioppo mentre io ho una ELX vecchia che dovrebbe essere in mogano. Infatti non posso comprarmi un tamburo in pi? perch? suonerebbe, anche se di poco, diversamente oltre ad essere diverso in estetica. Io la Pearl te la consiglio essendone un felice possessore ma ammetto la mia totale ignoranza in Mapex Pro-M che dovrebbero fare comunque la loro onorevole figura. Non credo comunqe che ci sia tutta 'sta differenza.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mer mag 24, 2006 8:34 pm

ma la pearl ? quella che sta su controtempo?
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda belfagor il mer mag 24, 2006 11:26 pm

jejecb ha scritto:ma la pearl ? quella che sta su controtempo?

controtempo??che intendi?
belfagor
battipentole

Messaggioda belfagor il gio mag 25, 2006 12:00 am

ah ? un negozio...
non lo conosco mica,dov'??
il negozio che intendevo io ? il MAXIDRUM a Boara(Rovigo)
belfagor
battipentole

Messaggioda Wilddog il gio mag 25, 2006 11:39 am

belfagor ha scritto:
jejecb ha scritto:ma la pearl ? quella che sta su controtempo?

controtempo??che intendi?

Controtempo ? il negozio dove ho preso la mia sbattera :P
Wilddog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda roberthellacopter il gio mag 25, 2006 12:21 pm

Belfagor! visto che sei da padova, vai a farti un giro all'essemusic a montebelluna, sei a meno di un'era di strada...prezzi ottimi e possibilit? di schelta praticamente illimitata
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il gio mag 25, 2006 12:45 pm

capiti a pennello.

se le devi prendere nuove conviene indubbiamente la pro-m.

ma io vendo una pearl export 22-10-12-13-16'' e rullante 14x6.5'' se lo vuoi. credo ti possa interessare! :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mag 25, 2006 1:10 pm

Senti una cosa ma quanto vorresti spendere per sta batteria, ancora non ce l' hai detto. :) :wink:

Ti d? un consiglio che giro a tutto il forum, sulla sezione vendo c' ? una MMX tenuta da dio, con un set che ? una bomba, la tira dietro a solo 1250 ? :o , dico, se non vi siete fumati la cicuta ? un sogno che si realizza!
Una batteria del genere soloi fusti passi i 2000 ?, e stiamo a discutere se ? meglio una pro-m o una elx! :oops: Scusate, ma per risparmiare 300 euro io prenderei di gran lunga una MMX! poi fate vobis! :wink: :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio mag 25, 2006 1:23 pm

Pro-M.

:wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda roberthellacopter il gio mag 25, 2006 2:02 pm

themucco ha scritto:Senti una cosa ma quanto vorresti spendere per sta batteria, ancora non ce l' hai detto. :) :wink:

Ti d? un consiglio che giro a tutto il forum, sulla sezione vendo c' ? una MMX tenuta da dio, con un set che ? una bomba, la tira dietro a solo 1250 ? :o , dico, se non vi siete fumati la cicuta ? un sogno che si realizza!
Una batteria del genere soloi fusti passi i 2000 ?, e stiamo a discutere se ? meglio una pro-m o una elx! :oops: Scusate, ma per risparmiare 300 euro io prenderei di gran lunga una MMX! poi fate vobis! :wink: :)

Quoto themucco, ma rettifico solo che la batteria ? in vendita a 1150 euro! cristo non ho i soldi altrimenti..., ? REGALATA!!!!
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il gio mag 25, 2006 2:07 pm

vai su www.controtempo.com e vediti un p? di batterie che ha inserito ora...potrebbero interessarti... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda belfagor il gio mag 25, 2006 5:39 pm

era solo per informarmi un po'...
credo che ne passer? davvero tanta acqua sotto i ponti prima che mi prenda un'altra batteria,sia per i soldi,sia per il posto che non ho...

quella che ho ora (un catorcio di quarta mano...non ho ancora scoperto se ? action drum o roytek :oops: :ros :? bianca con tutti i cerchi e blocchetti neri doppiacassa da 22 rullo 14 tom 12 e 13 floor tom 16) ? dannatamente triggerata con tutte le pelli mute tama mesh :x dato che la tengo in camera mia al secondo piano ed altri posti dove imbucarla non ne ho purtroppotra l'altro abito su case a schiera e anche se mi ascolto i suoni della centralina in cuffia...quando mi metto a mitragliare di doppia,mi sentono anche i vicini della terza casa...ed io abito nella prima :ros :oops:
meglio di cos? non potevo fare purtroppo.!!(anzi si...devo comprarmi un tappettone di gomma e un pannello di legno da buttare sotto al tappeto della batteria per smorzare le vibrazioni che corrono per tutto il condominio,sperando funzioni...o qui prima o poi m'ammazzano)

beh...arriver? anche il giorno in cui avr? i soldi ,il posto ecc...per na bella batteria...ma non ? adesso quel momento :cry:
belfagor
battipentole

Messaggioda silvio il gio mag 25, 2006 5:47 pm

O per quello che ti posso dire io che c'e l'ho la export suona bene e nn ha niente a che vedere con quelle di prima , quindi se la devi prendere prendi dal 2004 ad ora. Io l'ho fatta provare a un sacco di persone e tutti mi hanno detto che ha un bel suono. Purtroppo molte persone quando si parla di export n on sono d'accordo , per me hanno sentito le vecchie export o export accordate male e con pelli schifose. :o :o :o :o
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il gio mag 25, 2006 5:58 pm

guarda un po' la mia export del 2000 suona molto meglio di quella nuova della scuola di musica... forse perch? l'ho accordata bene, chiss
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda belfagor il gio mag 25, 2006 6:04 pm

silvio ha scritto:O per quello che ti posso dire io che c'e l'ho la export suona bene e nn ha niente a che vedere con quelle di prima , quindi se la devi prendere prendi dal 2004 ad ora. Io l'ho fatta provare a un sacco di persone e tutti mi hanno detto che ha un bel suono. Purtroppo molte persone quando si parla di export n on sono d'accordo , per me hanno sentito le vecchie export o export accordate male e con pelli schifose. :o :o :o :o

silvio,ma la tua ? una export elx?vedo che hai i cerchi neri...
posta un po' di foto se ne hai grazie...
come al solito son curioso :D :mrgreen: :P
belfagor
battipentole

Messaggioda belfagor il gio mag 25, 2006 6:07 pm

o almeno mi sembran neri i cerchi della sbatta che hai nell'avatar... :ros
belfagor
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie