labatteria.it • Leggi argomento - Combinazione pelle battente-risonante!

Combinazione pelle battente-risonante!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Balo il mer mag 31, 2006 10:21 am

Ciao ragazzi
avrei bisogno un consiglio:

se mettessi delle normalissime pws3 come risonanti di tom e timpano e delle pinstripe come battenti il suono uscirebbe `nna merda o ci si puo` lavorare trovando la giusta accordatura?
Non capisco una cosa:come cambia il suono in funzione della risonante?
+ la pelle risonante e` tesa e + il suono sara` acuto.Fin qui ok!
Ma + la pelle risonante e` spessa,+il suono sara` grave?
Vorrei trovare la giusta combinazione battente-risonante per un bel suono potente e corposo.

Illuminatemi come solo voi sapete fare

p.s. ma per le pelli risonanti devo mettere x forza quelle apposite o posso mettere anke delle normalissime battenti?
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il mer mag 31, 2006 10:25 am

solo per il rullante c'? una differenza di pelle risonante (che ? quella sottilissima) per i tom e cassa sono identiche a quelle battenti...io ti consiglio di mettere pelli pi? sottili come risonanti, chiamandosi appunto "risonanti" devono risuonare!!! :lol: E se ci metti 3Kg di plastica by PW3 risuona sto cazzo! :D ....vai di ambassador clear cos? il fsuto risuona a dovere :wink: :mrgreen: :lol: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Balo il mer mag 31, 2006 10:35 am

Spidy ha scritto:solo per il rullante c'? una differenza di pelle risonante (che ? quella sottilissima) per i tom e cassa sono identiche a quelle battenti...io ti consiglio di mettere pelli pi? sottili come risonanti, chiamandosi appunto "risonanti" devono risuonare!!! :lol: E se ci metti 3Kg di plastica by PW3 risuona sto cazzo! :D ....vai di ambassador clear cos? il fsuto risuona a dovere :wink: :mrgreen: :lol: ....

Ok ma andando di ambassador clear come risonanti,per ottenere sempre un suono potente,se vado di pws3 come battente e` esagerata o troppo stoppata?
Forse e` meglio una pinstripe o una emperor?
C'e` qualcuno ke usa le pws3 su tom e timpano?Come suonano?
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il mer mag 31, 2006 10:47 am

Su che batteria (anche le misure)?immagino che tu voglia un suono rock, io ti consiglierei le evans g2 clear battenti e g1 clear risonanti in linea di massima, non ha senso mettere le pw3 come risonanti :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Balo il mer mag 31, 2006 10:50 am

blackash ha scritto:Su che batteria (anche le misure)?immagino che tu voglia un suono rock, io ti consiglierei le evans g2 clear battenti e g1 clear risonanti in linea di massima, non ha senso mettere le pw3 come risonanti :wink:

E` una batteria in betulla 12-13-16
Il genere e` crossover!Cattivissimo!!!!
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il mer mag 31, 2006 10:52 am

Balo ha scritto:
Spidy ha scritto:solo per il rullante c'? una differenza di pelle risonante (che ? quella sottilissima) per i tom e cassa sono identiche a quelle battenti...io ti consiglio di mettere pelli pi? sottili come risonanti, chiamandosi appunto "risonanti" devono risuonare!!! :lol: E se ci metti 3Kg di plastica by PW3 risuona sto cazzo! :D ....vai di ambassador clear cos? il fsuto risuona a dovere :wink: :mrgreen: :lol: ....

Ok ma andando di ambassador clear come risonanti,per ottenere sempre un suono potente,se vado di pws3 come battente e` esagerata o troppo stoppata?
Forse e` meglio una pinstripe o una emperor?
C'e` qualcuno ke usa le pws3 su tom e timpano?Come suonano?

Io le PW3 le metterei sui timpani a terra....ma proprio se vuoi un suono stoppato guarda....altrimenti metti le pinstripe...suono pi? cupo e con meno armonici delle emperor.....altrimenti se vuoi un suono pi? aperto e con poi? armonici vai di emperor....e penso che cos? hai anke 1p? pi? di volume :wink: .....per quanto riguarda me preferisco pinstripe...hai un bel suono cupo secco e con pochi armonici :arrow: HARD ROCK :evil: anke se penso ne risente un p? il volume :oops: ....ma microfonata la batta con pin ? da sbavo! :P ....infatti sono quelle pi? registrate! :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer mag 31, 2006 11:21 am

Allora confermo g2 clear battenti e g1 clear risonanti :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mer mag 31, 2006 1:40 pm

Spidy ha scritto:solo per il rullante c'? una differenza di pelle risonante (che ? quella sottilissima)

Ma esistono apposite pelli risonanti per rullante?
no,perch? io non lo sapevo 'sto fatto e gli ho messo una pelle qualsiasi ad 1rullo che ora mi sta facendo impazzire per accordarlo.. :x :oops:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mer mag 31, 2006 1:48 pm

quindi dite che emperor come battenti e risonanti x i tom vanno bene?
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Balo il mer mag 31, 2006 1:50 pm

Ma e` meglio mettere una doppio strato o una a singolo strato come risonante?
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il mer mag 31, 2006 2:25 pm

Wim De Vries ha scritto:
Spidy ha scritto:solo per il rullante c'? una differenza di pelle risonante (che ? quella sottilissima)

no,perch? io non lo sapevo 'sto fatto e gli ho messo una pelle qualsiasi ad 1rullo che ora mi sta facendo impazzire per accordarlo.. :x :oops:

Matto zio!!! :mrgreen: ...certo che c'? differenza!!!!...devi rimediarti una ambassador RISONANTE PER RULLANTE!!!!....? molto pi? fina a differenza di quella normale.... :wink:

Balo ha scritto:Ma e` meglio mettere una doppio strato o una a singolo strato come risonante?

B? la doppio strato gi? ? troppo spessa :oops: ....ti consiglio ambassador clear o la pi? fina diplomat clear :wink: .....

jejecb ha scritto:quindi dite che emperor come battenti e risonanti x i tom vanno bene?

e risonanti ambassador! :mrgreen: :wink: ....con la doppio strato risonante come ho detto a Balo risuona poco il fusto...ecco perk? sono pi? indicate le ambassador o ancora pi? fine le diplomat...io uso ambassador!!! :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Balo il mer mag 31, 2006 2:34 pm

Quesito:
Sempre per genere crossover pestato e sempre per tom e timpano qual e` la coppia migliore?

- ambassador risonanti e pinstripe battenti
- ambassador risonanti e pws3 battenti
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il mer mag 31, 2006 3:13 pm

io direi la prima....cmq aspettiamo anke altri commenti dai :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer mag 31, 2006 3:29 pm

qualche mese fa ho modificato un set usato di pinstripe @ powerstroke3, lasciando lo strato esterno + un ring dello strato interno.. una p3 a tutti gli effetti..
le ho provate sulla mia ex yamaha yd in mogano e suonava di cartone, nessuna coda, tutto attacco cartonoso :mrgreen:
per? c'? da dire che il timpano 14x14 con un po' di pazienza avrebbe potuto suonare un po' di pi?, in ogni caso sarebbe stato troppo stoppato e senza armonici per i miei gusti.
tuttavia credo che su un timpano pi? grosso (diciamo dai 16" in su) e magari di un materiale pi? risonante del mogano si possa avere qualche buon risultato ;)
in definitiva per andare sul sicuro ti consiglierei al max pinstripe battenti + ambassador risonanti!
bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il ven giu 02, 2006 9:46 am

Spidy ha scritto:
Wim De Vries ha scritto:

Matto zio!!! :mrgreen: ...certo che c'? differenza!!!!...devi rimediarti una ambassador RISONANTE PER RULLANTE!!!!....? molto pi? fina a differenza di quella normale.... :wink:

D'oh! :oops:
thanks spidy 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie