labatteria.it • Leggi argomento - nuova [primo acquisto]

nuova [primo acquisto]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ghiomon il ven giu 02, 2006 9:06 pm

ciao ragazzi e scusate se apro un topic inutile o fuori posto ma non sapevo dove metterlo...
ecco, io devo comprare la mia prima batteria :) e ho a disposizione massimo 500 euro (cavolaccio ai miei :cry: ) ho gi? chiesto consigli e mi hanno detto di prendere pochi pezzi (quelli necessari) ma buoni... gli altri li aggiungo poi...
voi che dite, ? una buona idea o dovrei prendermi un usato un poco pi? completo, o magari nuova?
che dite?
grazie in anticipo :)
ghiomon
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il ven giu 02, 2006 9:07 pm

pearl export usata... certo non ti aspettare i piatti per?!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven giu 02, 2006 9:10 pm

cerca bene...valuta la migliore offerta e nn avere fretta...potresti sprecare na barca di soldi :D
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dale Crover il ven giu 02, 2006 9:58 pm

VAI ASSOLUTAMENTE SULL'USATO E MAGARI CON QUELLA CIFRA CI FAI ANCHE UN PAIO DI PIATTI :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il sab giu 03, 2006 12:34 am

ghiomon ha scritto:scusate se apro un topic inutile o fuori posto ma non sapevo dove metterlo...

Non ? inutile e non ? fuori posto, ma ti ho editato il titolo. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il sab giu 03, 2006 9:05 am

TAMA StageStar oppure SwingStar.

Cassa da 22", tom da 10-12-14" oppure il + classico 12-13-16". Il rullante ? solitamente compreso.
:wink:
taco

Messaggioda st0rm il sab giu 03, 2006 10:42 am

io sto vendendo una pearl export usata se ti interessa... ex-demo, le misure sono 22'' 10-12-13-16'' e rullo 14x6.5''
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Noriko il sab giu 03, 2006 11:09 am

io la mia l'ho presa nuova...e un modello economico della sonor completa di tt i pezzi: 2 tom, rullante, timpano, crash, gran cassa e pedale, charleston sgabello e bacchette tt 400?
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try
Noriko
battipentole

Messaggioda Zolfo il sab giu 03, 2006 11:42 am

st0rm ha scritto:io sto vendendo una pearl export usata se ti interessa... ex-demo, le misure sono 22'' 10-12-13-16'' e rullo 14x6.5''

ex demo?? :o :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tr? Cool il sab giu 03, 2006 11:47 am

lol
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il sab giu 03, 2006 1:09 pm

mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il sab giu 03, 2006 1:17 pm

Una Pearl o anchew una tamburo (che non sia Ash) la trovi a quel prezzo...pensa alle studio master
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda MikePortnoy888 il dom giu 04, 2006 4:38 pm

Visto che ? il primo acquisto, ti posso consigliare 2 cose:

1) vai sull'usato, trova una batteria sufficiente, ma non comprare piatti usati MAI!!! Solo la batteria, piatti SEMPRE nuovi.

2)Ci sono batterie che, nuove, stanno sui 300 euro. Io per esempio ho una benson nera, che non ? male, pagata sui 300 scontata per?. Ora le metto le pelli remo nuove e sono sicuro che avr? un suono decisamente pi? che sufficiente.

Ma visto che puoi spendere massimo 500 euro, ti consiglio di andare sull'usato per la batteria, in modo che puoi dividere la spesa con un kit di piatti nuovo. Prova a cercare su google "MERCATINO MUSICALE", l? ci sono migliaia di annunci. Vai su cerca e scrivi: "vendo batteria", scegli un prezzo di media, scegli se nuovo o usato, e ti trova tutti gli annunci di vendite.
Per i piatti fai un po' tu. Io da ACUSTICA ho comprato il bellissimo kit di TURKISH MODERATE SERIES hi-hat 14" crash 16" e ride 20" a circa 260 euro (non mi ricordo di preciso), e sono troppo belli, e non li cambier? se non tra 20 anni!
Un po' pi? di bassa qualit? volendo ci sono i SABIAN B8, che cmq non sono male. :wink:
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom giu 04, 2006 4:42 pm

MikePortnoy888 ha scritto:non comprare piatti usati MAI!!! Solo la batteria, piatti SEMPRE nuovi.

...perch? scusa? :oops:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il dom giu 04, 2006 4:47 pm

Prenditene una nuova ma abbastanza economica.Con quel ''abbastanza'' ti consiglio Tamburo,Sonor e Yamhaa Rydeen.Non fare il mio steso eerroe,ovvero prendere una batteria economicissima.E' uno sbaglio.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikePortnoy888 il dom giu 04, 2006 4:49 pm

Non so, io sono un tipo molto previdente. I tamburi usati, per quanto di seconda mano, ? difficile che siano ridotti talmente male da non poter essere pi? suonati. Per i piatti invece ? diverso. Magari non ti sei accorto di una piccola crepa, per? li hai gi? acquistati, e anche la pi? piccola crepa con ogni singolo colpo diventa pi? grande. Per esperienza (vista, non vissuta), ho amici che hanno comprato piatti usati. 1 settimana fa un mio amico ha comprato piatti usati PAISTE che sembravano avere un suono carino e in apparenza in buono stato... alla prima suonata il crash si ? crepato (questo non pesta per niente). L'apparenza pu? ingannare, meglio fare una spesa pi? grande ma sicura. :wink:
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il dom giu 04, 2006 4:50 pm

MikePortnoy888 ha scritto:Non so, io sono un tipo molto previdente. I tamburi usati, per quanto di seconda mano, ? difficile che siano ridotti talmente male da non poter essere pi? suonati. Per i piatti invece ? diverso. Magari non ti sei accorto di una piccola crepa, per? li hai gi? acquistati, e anche la pi? piccola crepa con ogni singolo colpo diventa pi? grande. Per esperienza (vista, non vissuta), ho amici che hanno comprato piatti usati. 1 settimana fa un mio amico ha comprato piatti usati PAISTE che sembravano avere un suono carino e in apparenza in buono stato... alla prima suonata il crash si ? crepato (questo non pesta per niente). L'apparenza pu? ingannare, meglio fare una spesa pi? grande ma sicura. :wink:

Ma perch? sputtanare in continuazione i Paiste,concittadino?
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikePortnoy888 il dom giu 04, 2006 4:55 pm

Ma io non sto sputtanando i PAISTE! Anzi, a me piacciono molto! Io ho fatto solo un esempio. Se quei piatti erano in cattive condizioni non vuol dire n? che facevano schifo n? che tutta la gamma PAISTE dagli albori della creazione ha sempre fatto piatti di merda! Qui c'? solo una persona che chiede consigli per il primo acquisto, ed ? giusto dire ci? che ? vero.
SITO WEB degli "EPHESAR"
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il dom giu 04, 2006 5:00 pm

sono l'unico a consigliartelo... io 2 anni fa ho comprato una yamaha rydeen in mogano, scontata a 450 euro (compreso ride, crash, charleston e sgabello)... ho cambiato le pelli e mi trovo pi? che bene, anche i piatti x essere economici non sono male, meglio di tanti altri piatti economici :mrgreen:

;)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giovadrums il dom giu 04, 2006 5:01 pm

MikePortnoy888 ha scritto:Non so, io sono un tipo molto previdente. I tamburi usati, per quanto di seconda mano, ? difficile che siano ridotti talmente male da non poter essere pi? suonati. Per i piatti invece ? diverso. Magari non ti sei accorto di una piccola crepa, per? li hai gi? acquistati, e anche la pi? piccola crepa con ogni singolo colpo diventa pi? grande. Per esperienza (vista, non vissuta), ho amici che hanno comprato piatti usati. 1 settimana fa un mio amico ha comprato piatti usati PAISTE che sembravano avere un suono carino e in apparenza in buono stato... alla prima suonata il crash si ? crepato (questo non pesta per niente). L'apparenza pu? ingannare, meglio fare una spesa pi? grande ma sicura. :wink:

ma questo ? un problema tuo se quando compri un piatto usato non lo controlli!
piatti usati SONO GLI STESSI CHE COMPRI NUOVI solo che li ha gi? sverginati qualchedunaltro...eh!
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikePortnoy888 il dom giu 04, 2006 5:12 pm

Non sono d'accordo. Secondo me i piatti non sono cose da "sverginare", ma una cosa che si usa, si usa, si usa e col tempo si danneggiano. E' vero si devono controllare, infatti lui l'ha fatto: crepe non ce n'erano. Sono cose che possono succedere come possono non succedere, e nella sicurezza ? meglio non rischiare.
Anche perch? un kit sufficiente lo compri una volta e non lo cambi finch? non ti sei fatto soldi a sufficienza da comprarne uno ottimo; se ti compri invece dei piatti di seconda mano, come possono durare poco, prima o poi vanno cambiati, e quindi si ripropone lo stesso problema dell'acquisto, e quindi nuove spese.

Invece, un kit nuovo, lo compri una volta, fai un'unica spesa, un po' pi? consistente, ma sicura e duratura. Poi vabb?, ammetto che io sono un tipo molto previdente, e non amo fare le cose a met?. Se devo fare un'acquisto ne deve valere veramente la pena, mi deve servire veramente e il prodotto deve essere di buona qualit?. Questa ? solo il mio punto di vista, poi ognuno faccia come vuole.
SITO WEB degli "EPHESAR"
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giovadrums il dom giu 04, 2006 5:16 pm

ma perch? dovrebbe danneggiarsi un piatto mano a mano che lo suono?! mica c'? un timer dentro che dopo 2000 bacchettate lo fa rompere..se una persona tratta bene un piatto, ? sempe come se l'avesse appena comprato..mica suonandoci gli riduci gli anni di vita!
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il dom giu 04, 2006 5:25 pm

Io i pochi piatti che ho preso usati vanno da dio :oops:
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikePortnoy888 il dom giu 04, 2006 5:28 pm

Infatti l'ho detto, ognuno fa come vuole. Il mio ? solo il mio punto di vista. Sar? pignolo, previdente, quello che volete, ma io non rischio col comprare piatti usati.
SITO WEB degli "EPHESAR"
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom giu 04, 2006 6:22 pm

MP888, sar? che noi siamo piuttosto fortunati qui ad avere un mercato molto controllato e affidabile, quindi se uno nell'inserzione mi mette "PERFETTO" per me ? perfetto. So che posso fidarmi. Poi sono sempre strumenti che vengono malmenati con un affare di legno quindi ? chiaro che non sar? mai come nuovo.. Se mi si spacca dopo una settimana AMEN, si vede che era arrivato... sta anche a te stabilire quanta vita pu? avere un piatto.

E in ogni caso non puoi dire "Non comprare mai piatti usati". al limite puoi dire "Io non compro mai piatti usati per questo questo e quest'altro motivo". :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MikePortnoy888 il dom giu 04, 2006 6:24 pm

Eh, in effetti hai ragione, mi sono espresso male :wink:

Ma in fondo, se io devo dare un consiglio, ? normale che lo do in base alla mia visione :D
SITO WEB degli "EPHESAR"
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom giu 04, 2006 6:50 pm

Eh ma appunto, tu devi dare un consiglio, argomentandolo come hai poi fatto, non un ordine! :D :a:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ghiomon il dom giu 04, 2006 7:15 pm

st0rm ha scritto:io sto vendendo una pearl export usata se ti interessa... ex-demo, le misure sono 22'' 10-12-13-16'' e rullo 14x6.5''

ne habbiamo gi? parlato se ricordi bene :)

ci potrei far un pensierino sull'offerta di mdg.rush ma io abito a milano e prima di comprare vorrei provare.. non so
certo l'usato sembrerebbe la scelta pi? saggia, ma la batteria non la sentirei "mia" non so se capite...
ghiomon
battipentole

Messaggioda sslazio1900 il dom giu 04, 2006 7:46 pm

ghiomon ha scritto:

ne habbiamo gi? parlato se ricordi bene :)

ci potrei far un pensierino sull'offerta di mdg.rush ma io abito a milano e prima di comprare vorrei provare.. non so
certo l'usato sembrerebbe la scelta pi? saggia, ma la batteria non la sentirei "mia" non so se capite...

Personalmente il problema io non lo vedo... io nelle tue condizioni mi tufferei a volo d'angelo nell'usato...
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il dom giu 04, 2006 9:44 pm

Beh con un budget limitato ? d'obbligo l'usato...

prenderei la Export di mdg al volo me ne servisse una.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie