labatteria.it • Leggi argomento - per esperti LUDWIG,scelta rullante..

per esperti LUDWIG,scelta rullante..

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda andrealp il sab giu 03, 2006 7:21 pm

allora dopo milioni di rullantini e rullantoni provati,sono arrivato alla conclusione delle mie ricerche,finalmente ho trovato il suono che volevo,si tratta del buon ludwig classic maple 14x6,5,allora,siccome devo ordinarlo,e siccome ho intenzione di tenermelo per un bel po' di tempo vorrei sapere le differenze che ci sono tra il classic maple e il satinwood maple,e' solo la finitura??il satinwood,e molto piu bello,ma io ho provato il classic maple,non e' che il satinwood suoni diversamente?per le maccaniche ,meglio con i tube lugs o i blocchetti classici??grasssie a tutti!!!!

eccoli qui:
questo e' il satinwood.
http://www.ludwig-drums.com/content/pro ... inwood.php

questo il classic.
http://www.ludwig-drums.com/content/pro ... _maple.php
Ultima modifica di andrealp il sab giu 03, 2006 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il sab giu 03, 2006 7:44 pm

io ho il classic maple 14x6.5 con tube lugs, lo trovo fantastico !

il classic maple ? 100% acero; invece il satinwood, ? acero pi? uno strato esterno in un legno africano .. che dovrebbe essere proprio quel satinwood, non so come si chiama.
lo spessore e il numero degli strati ? uguale nei due rullanti.

per quanto riguarda i blocchetti, mi hanno detto che i tube lugs sono migliori xk? "stressano" di meno il fusto stesso (il singolo tube lug ha 2 viti per tenersi al fusto, la coppia di blocchetti ne ha 4 !)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andrealp il sab giu 03, 2006 7:48 pm

ha ho capito,secondo me poi e' anche piu' bello con i tube!ma ha 8 o 10 tiranti,non mi ricordo!!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il dom giu 04, 2006 12:15 am

.......... :P ............ahhhhhhhhhhhhhh il classic maple.............. :P

......scusatemi :x ......mi sfogo..... :x
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom giu 04, 2006 10:30 am

sia il classic maple che il satinwood hanno 10 tiranti (parlando dei 14" ovviamente)

:)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il dom giu 04, 2006 11:20 am

Io ho il satin wood da 6,5 e lo trovo il pi? bel rullante che io abbia mai visto (miei gusti, eh...), ottimo come suono, ma inferiore, sempre per i miei gusti personali, al Supraphonic.

Un po' troppi armonici laboriosi da tenere sotto controllo che limitano, secondo i miei gusti, il range di accordatura.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda mariollo il mer giu 07, 2006 7:31 pm

Scusate ma oggi ho provato 3 supraphonics: 1 supra anni 80, 1 supra nuovo di trinca e 1 black beauty. Allora a parte il BB che ha un suono tutto suo(brass) i 2 supra oltre l'accordatura erano piuttosto diversi di tono e corpo anche se avevano entrambi un ottima risposta e sensibilit? della cordiera. I vecchi Ludwig mi sembra suonino meglio, santi numi! O sono matto? :o :oops: :ros

p.s: il supra vecchio mi ? piaciuto + del BB! :o
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andrealp il mer giu 07, 2006 7:45 pm

mmmm........certo che sti supra....non si capisce mai se quelli nuovi sono diversi da quelli vecchi!!bo.....prima o poi me ne prendero' uno, ma per adesso preferisco il classic!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BLUENOTEMAN il mer giu 07, 2006 8:54 pm

Io qualche tempo fa ho provato un Blackbeauty con tube lugs e cordiera supersensitive e...cazzo il pi? bel rullante che io abbia mai suonato, un giorno me lo far?... lo voglio nuovo, ci vorr? un p? ma lo avr?, la Ludwig ? unica, un p? come le gretch, sono case leader non c'? niente da fare.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie