labatteria.it • Leggi argomento - Percussioni!!!

Percussioni!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda John Friglia il dom giu 11, 2006 1:44 pm

Salve a tutti. Sto pensando a farmi qualche percussione che pu? sempre essere utile in alcune situazioni. In particolare dovrei farmi:
- uno shaker serio;
- un paio di bonghetti non troppo schifosi;
- una cowbell diversa da quella che ho (una CP).
In pi? pure un tamburello a mano ma lo prendo LP e mi tolgo il pensiero. Non so per? dove andare a parare soprattutto per quanto riguarda shaker e bonghetti perch? non ci vorrei spendere un capitale ma non vorrei neanche delle schifezze immani. Consigli? Di cowbell invece ne vorrei una pi? presente rispetto alla CP che ho. Che mi consigliate?

Grazie,
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom giu 11, 2006 1:45 pm

fatti un giro da controtempo, ne hanno di ottomila tipi! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom giu 11, 2006 1:49 pm

st0rm ha scritto:fatti un giro da controtempo, ne hanno di ottomila tipi! :wink:

Questo ? sicuro ma cercavo suggerimenti riguardo sonorit? e rapporto qualit?/prezzo non avendo modo di provare la merce. Ho dimenticato di dire che la cowbell e lo shaker che cerco deevono potersi sentire relativamente anche in ambiti pestati rock/metal. I bonghetti invece mi servono per situazioni diverse: suonare a messa :D :D :D
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il dom giu 11, 2006 2:09 pm

John Friglia ha scritto:I bonghetti invece mi servono per situazioni diverse: suonare a messa :D :D :D

Io ci suono con un djemb?.. i bongos sono troppo limitati.. a meno che non li vai a microfonare..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom giu 11, 2006 2:34 pm

Cesko ha scritto:
John Friglia ha scritto:I bonghetti invece mi servono per situazioni diverse: suonare a messa :D :D :D

Io ci suono con un djemb?.. i bongos sono troppo limitati.. a meno che non li vai a microfonare..

Nelle occasioni importanti li microfonerei. Lo djemb? so che sarebbe meglio per? mi sa che costa pure di pi?........
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il dom giu 11, 2006 2:43 pm

Ci sono djemb? per tutte le tasche, da quello del marocchino a quello in acousticon della Remo. Il mio ? stato donato da un prete del Burkina Faso quindi non mi ? costato nulla asd asd asd.. e inoltre se devo aggiungerti un'altra pulce nell'orecchio, un djemb? da mooolta pi? soddisfazione :D (prima di questo ho suonato per un po' di tempo anche dei bongos roytek :x :D )
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom giu 11, 2006 2:46 pm

Che fortuna! Io invece mi sa che li devo pagare di tasca mia, non so quanto il prete sia disposto a stanziare un tot per queste cose. Nel caso li debba comprare per me a 'sto punto me li fare i pi? carucci per suonarci pure in altre situazioni. So che lo djamb? d? pi? soddisfazioni e che le congas ne darebbero ancora di pi? per? il mio portafoglio piange come questo smile :cry:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie